Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

4 ore fa, iBan69 ha scritto:

Nel senso che tutte assieme cagano come un elefante? 🤔😄

No; nel senso che se miliardi di mosche hanno una certa preferenza alimentare, deve senz'altro significare che trattasi di prelibatezza.

8 ore fa, Jack ha scritto:

in Italia, questa sciocchezza esiste solo in Italia dove la fesseria del valore legale del titolo di studio non si riesce a toglierla di mezzo

Malgrado tutto l'università italiana sforna ottimi laureati che spesso all'estero primeggiano pure - un poco più di rispetto per il mondo accademico italiano credo ci voglia. In Inghilterra il tutto deriva da " Engine ".  Ad ogni buon conto (mio fratello si è laureato in Ingegneria all'ETH Zurigo) e conosco Ingegneri inglesi, il titolo accademico c'è pure in altri paesi d'Europa e ci tengono moltissimo come giusto che sia...  

E' facile laurearsi ed espletare il percorso accademico? - E' una banalità ...? Benissimo basta iscriversi 

6 ore fa, Jack ha scritto:

Ambo i casi chi ci rimette è il livello tecnico e tecnologico delle aziende e del lavoro ma a me non sembra questo il caso:

Credo che per fortuna aziende serie  si sono messe ad assumere neo- laureati ad alto potenziale: meglio forgiare un giovane voglioso di apprendere con numeri  che assumere qualcuno senior magari poco contento e già pieno di frustrazioni e poco incline ad assorbire nuovi valori aziendali ---  ne ho 2 nel mio gruppo

Non capisco lo stupore per degli altoparlanti che costano 1 milione, ci sono aerei privati che costano circa 70 milioni, ci sono macchine che costano qualche milione, barche che costano decine, opere d’arte centinaia, case, isole, gioielli, gente che si fa ibernare.. non esiste una logica nello spendere.

Ecco l’unico stupore è che c’è gente che si stupisce.

• Melius 1

Io direi che sul costo delle M9 si è dibattuto fin troppo a lungo. Piuttosto mi piacerebbe approfondire l'aspetto sonico: perché Lincetto considera il suono Magico troppo asettico e quindi non corrispondente all'evento reale? Anche le casse di Zaini le considera più live...siccome queste casse sono a dipolo, non è che il super mega cabinet di Magico troppo rigido e assorbente  si "mangia" una parte delle informazioni presenti nell'incisione? Mi ricordo di una intervista a Tyler di Proac il quale diceva che i cabinet non devono essere eccessivamente sordi (infatti Proac non ha mai costruito casse con strutture simil matrix). 

7 minuti fa, antiriad ha scritto:

non è che il super mega cabinet di Magico troppo rigido e assorbente  si "mangia" una parte delle informazioni presenti nell'incisione?

No

10 minuti fa, antiriad ha scritto:

Io direi che sul costo delle M9 si è dibattuto fin troppo a lungo.

Qui invece sono d’accordo

Il 17/11/2022 at 17:32, codex ha scritto:

…..evidenzia un problema di "eccessiva velocità" del concentrico dei medio-alti rispetto alla sezione dei woofer.

Mai sentito questa lentezza nella sezione bassi. 

@jakob1965 a parte in Austria non conosco nessun paese dove farsi rispettare il proprio titolo academico in pubblico sia così importante. In Svizzera quasi nessuno chiede di farsi chiamare ingegnere, dottore, sia in privato che pubblico o in ufficio.

• Thanks 1