Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ah beh se basta la risposta siamo a cavallo... Che poi tanto lineare non è.

Diciamo che si parte da una buona risposta ma da questa possono derivare suoni totalmente diversi.

Inviato

@Dufay Vero, ma credi che le TAD Reference One in ambiente abbiano una risposta migliore? Non è detto...

Inviato

@gimmetto Visto che la discussione è deragliata verso i titoli accademici..."dottore, ha veramente sfranto le gonadi con ste AR "LSD" in ogni benedettissimo thread". Includo faccine...😁😌

• Haha 1
Inviato

Pensate a Burmester con diffusori del peso di 405 kg. l'uno e finali mono da 180kg. Li consegnano entrando in casa col muletto (sperando che regga il pavimento)? Quando leggo queste cose mi faccio una risata e giro pagina ma non mi scandalizzo. Ci sarebbe ben altro di cui scandalizzarsi purtroppo al giorno d'oggi

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, senek65 ha scritto:

Pensa a quanto sia più soddisfacente e infinitamente meno costoso scoprie un nuovo artista , un compositore,  un brano musicale che ti fa sciogliere in un brodo giuggiole. 

Scusa rispondo in ritardo alla tua giustissima affermazione.

Ho sempre sostenuto che ha guidare non è l'impianto personalmente  cambio molto raramente ed il mio  tempo impiegato è al 96% nell'ascolto della musica, anche con cuffie e telefonino se non sono in casa.

Un 3,5 % per cento in negozi di dischi e cd.

Quel che rimane per l'impianto stereo😉

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, gimmetto ha scritto:

ufay Vero, ma credi che le TAD Reference One in ambiente abbiano una risposta migliore? Non è detto

Hanno una risposta molto lineare come tantissime altre casse. Ma, ripeto, è solo l'inizio.

Inviato

Mi piacerebbe essere stato presente quando hanno deciso il prezzo di questi diffusori Magico.

Immagino……

El diretuur :“Che dici arrotondiamo?”

El vice diretuur”Ma si dai che non se ne accorge nessuno dai”

El diretuur “ Ma si dai sono solo 900000€ di arrotondamento”

El vice diretuur “ Ma gli diamo anche i finali?”

El diretuur “ No! per quelli un altro milione”

El vice diretuur “ Ok hai arrotondato anche li allora”

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
2 ore fa, CJPV10 ha scritto:

Li consegnano entrando in casa col muletto (sperando che regga il pavimento)?

affatto, prima piazzano tutto dove desidera il proprietario poi ci fanno la casa intorno.

• Haha 1
Inviato

@Dufay

Quello che mi fa " sorridere" e che magico ha per me il prezzo,come ho già scritto mi lascia stupito di come la gente piaccia questo suono 

Chi frequenta la musica Vera non amplificata si dovrebbe rendere conto di come è falsa il sui suono 

Mi ricorda ,e qui creo polemica di certe registrazione ECM dove il gigantismo regna sovrano.

Ma di reale non ho trovato di quelle registrazioni niente di reale 

Inviato
Il 20/11/2022 at 10:19, Paperinik2021 ha scritto:
Il 20/11/2022 at 08:45, stanzani ha scritto:

Quelli che chiamo sulla mia pagina fussbuk i #ricchidimerda

Chissà come ci rimangono male.

Ti garantisco che qualcuno lo ho fatto adirare 😂😂

Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

mi lascia stupito di come la gente piaccia questo suono 

agli antipodi del suono moscio... limitato in banda e poco smorzato di certe soluzioni myfi. 

Inviato
Il 19/11/2022 at 19:22, Look01 ha scritto:

Sono diffusori in cassa chiusa più il cabinet è rigido meglio suonano 

@Look01 non è il reflex ad aver bisogno di una struttura maggiormente smorzante vista l'aria che l'attraversa? Una cassa chiusa è totalmente piena di assorbente che schermano tutte le pareti. 

Inviato

@stanzani

Non credo che Wilson audio che ho ,sia un suono moscio ,ma un suono che si ispira all'evento reale 

Quello che non ho mai trovato in Magico.

E credo che di esperienza di musica vera lo abbia in sufficienza.

Inviato
Il 17/11/2022 at 10:00, Bill ha scritto:

Magico non impiega altoparlanti commerciali ma autoproduce anche questi.

ma farsi tutto in casa con il tempo porta ad un abbassamento dei costi non ad alzarli. Qualsiasi investimento sulla ricerca con il tempo si ammortizza e gli altoparlanti fatti in casa costano pochi euro. Invece un AMT Heil costa tanto all'autocostruttore, anche a Zaninello che realizza pochi pezzi all'anno. 

Inviato
9 minuti fa, antiriad ha scritto:

non è il reflex ad aver bisogno di una struttura maggiormente smorzante vista l'aria che l'attraversa? Una cassa chiusa è totalmente piena di assorbente che schermano tutte le pareti. 

Poi però ha bisogno di una struttura rigida e pesante non per niente ci mettono  materiale assorbente.

Se vedi anche i monitor inglesi in cassa chiusa sono prodotti con un legno rigido e molte volte trapanati di viti 🤣 che non sono messe per bellezza ma per cercare di creare un ambiente rigido e sottovuoto.

Inviato

@jedi Il problema è che ognuno ha i suoi gusti personali e sceglie giustamente ciò che vuole e ritiene per se migliore senza mettere in dubbio che ci siano case ed etichette discografiche con suoni sicuramente diversi ma altrettanto validi  se no esisterebbe solo un marchio ed una etichetta.

Scusami ma se metti in dubbio il suono Ecm etichetta storica per cui lavorano i più grandi artisti e i più importanti ingegneri o tecnici del suono compreso il proprietario a livello mondiale pecchi un pelino di presunzione 😂

• Melius 1
Inviato

@Look01

Scusami.

Perché debbo essere presuntuoso per dire il mio pensiero?

Lo ho già scritto che io non sposo un marchio,ma quello che sento ,e se un marchio ha una sua filosofia che non condivido,mi sembra corretto dire quello che penso.

Wilson audio ,mi è sempre piaciuto il suo approccio,anche quando non avevo per l'anticamera del cervello acquistarle.

ECM rispetto chi lavora ,ma non condivido fino ad adesso quello che ho sentito 

Inviato
2 ore fa, jedi ha scritto:

Quello che mi fa " sorridere" e che magico ha per me il prezzo,come ho già scritto mi lascia stupito di come la gente piaccia questo suono 

Chi frequenta la musica Vera non amplificata si dovrebbe rendere conto di come è falsa il sui suono 

Mi ricorda ,e qui creo polemica di certe registrazione ECM dove il gigantismo regna sovrano.

Magari mi sbaglio ma io qui ci leggo che chi frequenta la musica vera ...

sicuramente è un tuo parere espresso per i miei gusti in modo un po' offensivo che forse chi lavora in Magico o in Ecm e chi ha comprato questi marchi non ha mai frequentato la musica vera 🤣.

Magari mi sbaglio io a vederci la presunzione in questo caso scusa e buona giornata.