jedi Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @AlbertoPN Vedo che L'arroganza di Mr. Wolf è veramente fastidiosa. Perché tutti vanno in California a potersele sentire.? E' gia ,uno che spende un milione do dollari ,può' alzare il c...lo e andarsele a sentire nella loro sede. Gia' trovo il marchio molto sopravvalutato e per quello che ho già' detto non è nelle mie corde ,ma vedo che anche il titolare è sulla stessa riga. Sara un amico di Trump come Musk?
jedi Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @antiriad Veramente ,un progettista dovrebbe avere anche basi culturali musicali e psicoacustiche. Ho già parlato del violino in carbonio che è stato umiliato da un violino con una struttura in legno, anche si alta qualità'. E' per quello che trovo il suono Magico ,veramente non coinvolgente
jedi Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @alexis Ciao Approvo in pieno il tuo pensiero. Avere non armoniche armonizzate nel cabinet, porta ad un suono povero (scusate la ripetizione )di armoniche .Questo vale per un violino in carbonio e tutti gli strumenti e vale anche per i diffusori. Io ho visto con punte ,sottoposte e micropunte asciugare talmente il suono che era diventato anonimo. Invece accordare un impianto ed in particolare il suono dei diffusori ,non mettendo delle punte ma degli ammortizzatori(come viaggiano i treni si punte o su ammortizzatori?),ed io come esperienza ,ho sostituito le punte originali con degli ammortizzatori, ed il suono ,è diventato sicuramente più' armonico e te ne accordi con la musica classica per grande orchestra che è più articolata e "delicato"
Questo è un messaggio popolare. Vmorrison Inviato 29 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Novembre 2022 In riproduzione l’obiettivo è il campo sonoro, la ripresa stereofonica. Tutto quello che si aggiunge nelle varie forme è distorsione. Vorrei sapere cosa dovrebbe aggiungere il diffusore con la vibrazione del cabinet? 4
AlbertoPN Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 1 ora fa, jedi ha scritto: Sara un amico di Trump come Musk? L'arroganza non è ne di destra ne di sinistra, ne repubblicana e ne democratica. Non generalizzerei così, onestamente. E Musk non è affatto amico di Trump, ne vedremo delle belle anche li, e ricordati come e "perché" ha fatto i soldi il buon Elon, ma sono argomenti totalmente OT per questo thread ed in un forum dove si parla di musica ed impianti audio.
jedi Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @AlbertoPN Io noto che gli arroganti la maggior parte sono di destra,sempre con le eccezioni. Disconosce questo è non conoscere il mondo politico. Posso farti se vuoi una sfilza di nomi.
Paolo_AN Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 47 minuti fa, Vmorrison ha scritto: In riproduzione l’obiettivo è il campo sonoro, la ripresa stereofonica. Tutto quello che si aggiunge nelle varie forme è distorsione. Vorrei sapere cosa dovrebbe aggiungere il diffusore con la vibrazione del cabinet? Giusto Silvano! Il mio amico liutaio costruisce contrabbassi dal suono splendido. Hanno risonanze ed armoniche esattamente calibrate grazie alla sapiente scelta di legni, lavorazioni, colle e lacche... E' così anche per chi costruisce violini, viole, violoncelli, arpe, pianoforti, ma anche ottoni, batterie, percussioni etc... Ma cosa c'entra coi nostri diffusori? Loro devono esser capaci di riprodurre tutti gli strumenti e, ancor più difficile, tutti gli strumenti mentre suonano insieme. E' un altro tipo di lavorazione, di costruzione, di calibrazione... E' proprio un altro scopo! 2
Vmorrison Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @Paolo_AN Finché non si comprenderà che il diffusore è come il microfono….un ragionamento semplice elementare.
Look01 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 2 ore fa, jedi ha scritto: Approvo in pieno il tuo pensiero. Avere non armoniche armonizzate nel cabinet, porta ad un suono povero (scusate la ripetizione )di armoniche . Le hai mai sentite veramente bene pilotare come si deve magari nel tuo ambiente. Le Magico A1 che ho ti assicuro che pilotate dal Luxman classe A del mio impianto riempiono la stanza di armoniche. Le armoniche si possono sentire anche se ti mando una registrazione di un pezzo fatta con il telefonino via Whatsapp 😂😂 Se vuoi mandami il numero in posta. Ciao Stefano
Look01 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 29 minuti fa, Paolo_AN ha scritto: Ma cosa c'entra coi nostri diffusori? Loro devono esser capaci di riprodurre tutti gli strumenti e, ancor più difficile, tutti gli strumenti mentre suonano insieme. Ma secondo qualche nostalgico audiofilo i suoi diffusori vibrando e balzellano a seconda del bisogno prima come un pianoforte poi come un violino si passa al contrabbasso il problema sorge quando devono riprodurre le armoniche di una tromba o di un sax ma probabilmente fanno anche quelli in legno 😂😂.
Look01 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Ideona se c'è qualche costruttore di diffusori che ci ascolta gli suggerisco di fare i diffusori in ottone saranno gli unici in grado di riprodurre fedelmente le trombe e i sax😂😂 1
Mighty Quinn Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 9 minuti fa, Look01 ha scritto: se c'è qualche costruttore di diffusori che ci ascolta Se c'è? Ci sono più costruttori di diffusori che audiofili E comunque 9 minuti fa, Look01 ha scritto: suggerisco di fare i diffusori in ottone Almeno in parte si fanno Il tweeter di uno dei miei diffusori è in ottone massiccio, 15 kg Ora vado a calcolare le risonanze dei modi vibrazionali... vediamo, dove avevo messo il lagrangiano? 🙂 2
Look01 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 37 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ci sono più costruttori di diffusori che audiofili Mi sono accorto era un messaggio velato d'ironia 😂
AlbertoPN Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 1 ora fa, jedi ha scritto: Disconosce questo è non conoscere il mondo politico. Mi basta che lo conosca tu, per entrambi.
jedi Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @Look01per quello che ho sentito almeno quattro o cinque volte,mi hanno detto lasciato indifferente Credo di avere un buon orecchio che ascolta musica classica in conservatorio. Infatti ho una catena importante dove la naturalezza la micro e macro dinamica e l'olografia sonora fanno da padrona. Poi se uno mi dimostra che il suono non è quello che ho sentito fino ad ora,,non ho nessun problema a cambiare idea.
senek65 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 4 ore fa, Vmorrison ha scritto: Finché non si comprenderà che il diffusore è come il microfono Oddio...in realtà è piuttosto diverso.
senek65 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 1 ora fa, jedi ha scritto: per quello che ho sentito almeno quattro o cinque volte,mi hanno detto lasciato indifferente Io , purtroppo, ne ho solo un lontano ricordo, fatto un paio di volte in fiera. Uno dei due in una sala non male: se la memoria non mi inganna il diffusori, che erano un modello da pavimento ma no so quale, erano pilotati con Spectral. Anche a distanza di tempo io ricordo un suono parecchio glaciale. Poi semmai il suono corretto è quello. Di certo non mi piacque. Ma siamo al gusto personale.
Look01 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Per carità sul fatto che ti piaccia o meno il suono non discuto. Ma sul fatto che non producano armoniche ti contraddico avendole e quindi sentendole tutti i giorni . Poi le armoniche si sentono anche da una tromba che di solito é fatta in ottone quindi che il legno sia indispensabile per produrre armoniche mi é nuova.
Messaggi raccomandati