Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, maxxx ha scritto:

Ti lascio godere delle tue armoniche vibrazioni, studiate con ricerche vere da chi solo tu sai. Io con le mie basi scolastiche elementari mi godrò la mia musichetta elementare, da diffusori che in maniera elementare tentano di riprodurre quello che gli arriva.

Elementare Watson! 

• Haha 2
Inviato

@maxxx vedo che la sindrome di Dunning - Kruger continua a mieter vittime…  😅

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

pochi giorni fa un RME confrontato con un ML e non ricordo cosa è stato accantonato dopo 3 brani, differenza imbarazzante..

seeeeeeee…..😂😂😂😂

ti piacerebbe 

Inviato

@alexis salvami tu!

Scherzi a parte, siamo agli antipodi; non cerco di convincerti né pretendo di avere la verità in tasca. Solo, per cortesia, scendi dal gradino sul quale ti poni: magari si potrebbe discutere con piacere.

Inviato

Io sono molto più democratico partendo dal fatto che ognuno ha una propria idea e dei gusti personali sul suono e sui diffusori quindi tutto é relativo.

Non sto lì a farmi tante ........ sul materiale delle casse se vibrano d'amore o stanno ferme sei i woofer e i Tweeter sono in pelle umana ne sulle misurazioni o sul fatto che siano nostrane o straniere 😂.

Ne pretendo di avere tutte queste certezze .

Le ascolto possibilmente  nel mio impianto se ho intenzione di prenderle  poi se per le mie orecchie suonano meglio  e lo sforzo economico non mi mette in ginocchio le compro.

Quindi  mi do pace per un bel po' d'anni e mi gusto la musica e il tempo lo impiego a girare i negozi di musica in cerca di preziosi Album😂

• 7 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno di voi le ha prese? Mi piacerebbe dargli un ascoltata per capire se vanno davvero meglio delle mie Mg 1.7....

:classic_smile:

Inviato

Meglio delle tue praticente qualunque cosa ...

Ma come fai ad ascoltare quella roba?

• Sad 1
Inviato

@Dufay :classic_biggrin:

ps: sono tra i diffusori più venduti ed ascoltati al mondo...  devi evolverti :classic_wink:

RudyAliante
Inviato

@Look01 mi piacerebbe capire meglio questo tuo intervento: il motivo per cui critichi Lincetto e' che muove una critica al valore-per-costo delle M9 o perché ha ben recensito a suo tempo le Q7 da 100.000 euro? Personalmente non vedo contraddizioni: le prime non sono un prodotto ma un oggetto di lusso che per sua natura prescinde da valutazioni oggettive, le seconde sono dei diffusori le cui prestazioni sono oggettivamente comparabili...

extermination
Inviato

Lincetto non si tocca in quanto "patrimonio" dell' HiFi.

Inviato
2 minuti fa, RudyAliante ha scritto:

prodotto ma un oggetto di lusso che per sua natura prescinde da valutazioni oggettive, le seconde sono dei diffusori le cui prestazioni sono

E perché?

ilmisuratore
Inviato
Il 17/11/2022 at 14:16, Dufay ha scritto:

Le risposte delle magico sono lineari alle misure.

Meglio specificare e non pluralizzare, per te esiste solo una singolare *misura* la risposta in frequenza

Dunque, basta che sia lineare quella, e da li si potrà ottenere tutta la storia del segnale 

Infatti ti meravigli quando a fronte di due risposte lineari senti suoni molto diversi

Magia vero ?

Mancanza di una tecnica specifica per poterlo capire vero ?

Inviato
22 ore fa, RudyAliante ha scritto:

mi piacerebbe capire meglio questo tuo intervento: il motivo per cui critichi Lincetto e' che muove una critica al valore-per-costo delle M9 o perché ha ben recensito a suo tempo le Q7 da 100.000 euro?

Scusami ma non ricordo la mia critica a Lincetto.

Forse avrò espresso il mio parere che é inutile criticare un qualsiasi oggetto se non lo si é ben provato al massimo potrò dare un giudizio sull'estetica.

RudyAliante
Inviato

@Dufay perché in termini economici il costo di un oggetto è dato dal costo di produzione diviso il numero di oggetti prodotti. Per capirci, anche una tazza del cesso prodotta industrialmente ma solo in 10 esemplari costerebbe 1 milione di euro, tra impianti attrezzature e quant'altro. Ma qual è il suo valore? Quello misurabile, materiale, è quello di una tazza del cesso, pochi euro, mentre quello dell'esclusivita', immateriale, è enorme. Mi chiedo: quale è il valore delle M9?

Inviato
2 minuti fa, RudyAliante ha scritto:

materiale, è quello di una tazza del cesso, pochi euro, mentre quello dell'esclusivita', immateriale, è enorme. Mi chiedo: quale è il valore delle M9

Esclusività?

Non è un gioiello o qualcosa che non abbia una funzione.

Una funzione ce l'ha eccome se ce l'ha che non è funzionare e basta 

RudyAliante
Inviato

@Dufay E una rarità prodotta in pochissimi esemplari: se non è esclusività questa...

Inviato

LV ha appena lanciato la speedy bag one Million.. ovviamente sol out.

E per un milione la magico ti da in cambio due Tons di roba finemente lavorata, vuoi mettere?