Membro_0023 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 14 minuti fa, aldina ha scritto: 3-4 appassionati di lungo corso possessori di impianti non proprio popolari e che ci sono stati e hanno poi postato nel web; gente con grosse Wilson, Rockport ecc., non proprio dei prezzolati spalloni. Se conosco un po' gli audiofili, tendo a non fidarmi di certi giudizi. Troppo dipendenti dall' "importanza" dell'oggetto, per essere oggettivi. Ma è un problema mio, intendiamoci
Dufay Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: conosco un po' gli audiofili, tendo a non fidarmi di certi giudizi. Troppo dipendenti dall' "importanza" dell'oggetto, per essere oggettivi. Ma è un problema mio, intendiamoci Una volta un amico che costruisce ampli per diletto e che vanno pure bene ad una dimostrazione dove era presente Dan D',Agostino e i suoi Menetum con Wilson eccetera (un milione di euro di impianti) a fronte di un suono alquanto modesto egli era comunque in adorazione...
Dufay Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Comunque per inciso Alon Wolf ha fatto pure questo obbrobrio tecnologico
Mighty Quinn Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 23 minuti fa, Dufay ha scritto: senza un reale obbiettivo Non credo L'obbiettivo è molto reale direi E anche molto sensato, pragmatico e sotto certi aspetti necessario, in questo tipo di mercanzia Ovviamente la qualità di riproduzione non è il punto principale, come per certi orologi non lo è la precisione Non sono dei polli a Magico lo sanno perfettamente che tanto per certi audiofili sarà il top del top Per altri una vaccata È così con tutto Magico non sfugge Idem sarebbe per Wilson Rockport quelchetevol
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 17 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2022 In realtà chi fa ricerca vera ci sarebbe pure. Facciamo il nome di Tad ad esempio. Che guarda caso ha una ammiraglia praticamente identica da diversi anni cosa sintomo di serietà 3
Membro_0017 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 38 minuti fa, Bill ha scritto: Magico non impiega altoparlanti commerciali ma autoproduce anche questi. forse se li fa fare su misura immagino. perchè auto-produrre tweeter con le cupole di berillio... nemmeno se hai un altoforno. questo tipo di ricerca la potevano fare anni e anni fa i colossi giapponesi. forse TAD appoggiandosi a Pioneer può farlo ancora oggi. per il resto sono i produttori di altoparlanti che fanno ricerca, se la fanno.
Bill Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @emaspac Ovviamente, intendo dire che non impiega prodotti in regolare commercio come la stragrande maggioranza dei costruttori
luigi61 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Billquindi tu, Valerio, sei l'unico qui dentro a sapere quante M9 sono state prodotte finora. Quanti binding post hai fatturato ? 😉
Bill Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @luigi61 Ovviamente sono dati che non posso fornire. Posso dirti che sono sicuramente di più di quello che realisticamente ci si può aspettare 1
alexis Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 il mondo dei super-ricchi esige anche un mercato da super-ricchi... purtroppo. mi ricordo a Dubai i negozi chiamati scheiks furnishment, o qualcosa di simile.. ciabatte e pastrani uguali a quelli dei normali negozi, con le cibatte pero messe a 1000 dollari contro 100, uguali uguali. uno scheicco non va a fare la spesa al lidl, anche dovesse comprare gli stessi identici legumi in scatola.. 😆
saltato Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 il mondo ha bisogno di queste cose. bistecca oro da 850 sterline ,quindi vivete tranquilli che Magico le vende le sue M9,p.s se avessi i soldi le comprerei! 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Novembre 2022 Amministratori Inviato 17 Novembre 2022 non honsentito le m9, ho ascoltato altre magico che come ho detto non sono il mio ideale sonoro, se l'impronta è quella non fanno per me, il che non toglie che possno esser ela cup of tea di qualcun altro. Il prezzo non c'entra con il gudizio sulla qualità un prodotto può essere eccellente ed avere un ottimo rapporto q/p o uno pessimo, dipende da cosa cerchiamo e da cosa offre la concorrenza. tutti i calciatori hanno 2 gambe, non per questo vengono pagati/ nello stesso modo.il mondo è grande c'è posto per la magico m9 e per le lompoo. criticare una cosa che non si è ascoltata non mi pare una scelta saggia io ho una mia filosofia (non certo l'unica giusta o possibile) che non mi fa amare i prodotti esageratamente grossi pesanti complicati e costosi.
Renato Bovello Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Si e' sempre detto e scritto che non essendo obbligatorio l'acquisto di certi oggetti basta non parlarne e andare oltre. Questo vale per oggetti dal costo di 300/400/500K e oltre ma sembra non valere per 1 mln di euro. Quindi 300/400/500 e' "morale " e 1 mln non lo sarebbe ? Che strane cose . Ogni discorso sui prezzi di una passione ,secondo me ,e' senza senso. 2
senek65 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Il prezzo non c'entra con il gudizio sulla qualità un prodotto Ma cos'è? Nello statuto di Melius c'è scritto che parlare di prezzi è tassativamente vietato? Prezzi di hifi ovviamente, perché per tutti gli altri beni o servizi invece è ok. Boh... 2
Questo è un messaggio popolare. rebeccariccobon Inviato 17 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2022 Ma sul serio state a guardate i video di questo signore qua ? Riki 1 3
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Novembre 2022 Amministratori Inviato 17 Novembre 2022 @senek65 parlare di prezzi si può eccome, m parlare di prezzi senza avere ascoltatola trovo, personalmente, una cosa abbastnza priva di senso.da appassionato mi interessa come suona un oggetto, d studente andava ad ascoltare oggetti troppo costosi non in assoluto, ma per le mie finamze, concettualmente non è diverso dall'ascolto delle magico9. su un diffusore di questo prezzo mi interesserebbe avere info non sul listino ma su altro, ossia come suona, se va bee con qualche genere musicale in particolare, che precazuzioni occorre avere pr inserirlo in ambiente, la delicatezza e l'affdabilità della componentistica, la rete di assistenza, ecc ecc. Il costo è una scelta del produttore se lo vende ha ragione lui, se non lo vende ha torto io ome utente posso solo dire per me è troppo cato, mica posso obbligarlo a cambiare listino ps @Renato Bovello la morale non c'entra siamo nel segmento del lusso, non siamo in presenza do un farmaco savavita, se le magico costassero come le lonpoonon migliorerebbe la qualità della vita di nessuno
il Marietto Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 14 ore fa, antiriad ha scritto: le osservazione dell'ing. Lincetto (Velut Luna) Ingegnere in cosa ? 2
Messaggi raccomandati