Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:
32 minuti fa, aldina ha scritto:

un risultato che almeno nella sala demo di Magico porta a un suono talmente soddisfacente che non ammette repliche

Tu ci sei stato?

Ma hai letto quello che ho scritto? 

Manca la prima metà della frase, che si riferisce ai 3-4 appassionati di lungo corso possessori di impianti non proprio popolari e che ci sono stati e hanno poi postato nel web; gente con grosse Wilson, Rockport ecc., non proprio dei prezzolati spalloni. Fai una ricerca.

In quanto a me, no non ci sono ancora stato in quella sala.

Se sarò vivo nell'estate 2024 ho un programma di visitare l'Ovest americano e di andare a trovare 2-3 forumers con cui ogni tanto corrispondo e a quel punto mi piacerebbe organizzare con qualcuno di loro che ha mezzi e conoscenze per un meeting di ascolto delle M9.

Per me Magggioco come già dissi in altre occasioni rappresenta il paradigma delli'inirilità. Con dispendiosi ed appunto inutili applicazioni tecnologiche.

In altri campi certe tecnogie hanno riscontri nelle prestazioni ad esempio nelle auto  Fai i dischi di carboceramica che in effetti hanno prestazioni superiori.

In campo audio chi e cosa stabilisce che le prestazioni sono migliori?

Si arriva al punto della complicazuone per la complicazione della costruzione per la costruzione senza un reale obbiettivo come per gli orologi ad esempio.

• Melius 2
24 minuti fa, one4seven ha scritto:
44 minuti fa, aldina ha scritto:

Mi attendo analoga inutile discussione anche sull'ampli e sul DAC più costoso ecc...

Non va sempre così. Secondo lui, la miglior sorgente digitale (per supporti) è il modello integrato top Esoteric

Mi ero perso questa sua preferenza.

Ho ricevuto riscontri sensazionali anche io sull'integrato top Esoteric più recente.

27 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Avrei apprezzato di più una critica tecnica o sonora, di questi diffusori, non la morale sui milionari.

non e' possibile perche non le hanno sentite. Il limite di questa tipologia di diffusori: fanno ascoltare quello che c'e' nel programma. E nel 90% dei casi quello che c'e' nel programma fa schifo

p.s. il guru in oggetto ho smesso di seguirlo il giorno in cui sostenne sul vecchio forum videohifi che lucy (il film) e' un capolavoro assoluto (aggettiva che intercala molto spesso in ogni campo dello scibile, non solo hifi 🙂 🙂 🙂 )

20 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Avrei apprezzato di più una critica tecnica o sonora, di questi diffusori

Sui  Magico M9 ha affermato di non averli sentiti.

Ma per quello che riguarda ,Sonus Faber Aida , Magico Q7 e Wilson Alexx sue testuali parole  "Si collocano ai vertici assoluti della piramide qualitativa per quanto riguarda la riproduzione dell'altissima fedeltà" .

Poi avrà cambiato idea 😂😂

14 minuti fa, aldina ha scritto:

3-4 appassionati di lungo corso possessori di impianti non proprio popolari e che ci sono stati e hanno poi postato nel web; gente con grosse Wilson, Rockport ecc., non proprio dei prezzolati spalloni.

Se conosco un po' gli audiofili, tendo a non fidarmi di certi giudizi. Troppo dipendenti dall' "importanza" dell'oggetto, per essere oggettivi. Ma è un problema mio, intendiamoci

7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

conosco un po' gli audiofili, tendo a non fidarmi di certi giudizi. Troppo dipendenti dall' "importanza" dell'oggetto, per essere oggettivi. Ma è un problema mio, intendiamoci

Una volta un amico che costruisce ampli per diletto e che vanno pure bene ad una dimostrazione dove era presente Dan D',Agostino e i suoi Menetum con Wilson eccetera (un milione di euro  di impianti) a fronte di un suono alquanto modesto egli era comunque in adorazione...

23 minuti fa, Dufay ha scritto:

senza un reale obbiettivo

Non credo

L'obbiettivo è molto reale direi 

E anche molto sensato, pragmatico e sotto certi aspetti necessario, in questo tipo di mercanzia 

Ovviamente la qualità di riproduzione non è il punto principale, come per certi orologi non lo è la precisione 

Non sono dei polli a Magico lo sanno perfettamente che tanto per certi audiofili sarà il top del top 

Per altri una vaccata

È così con tutto Magico non sfugge 

Idem sarebbe per Wilson Rockport quelchetevol 

38 minuti fa, Bill ha scritto:

Magico non impiega altoparlanti commerciali ma autoproduce anche questi.

image.thumb.png.010f67ee5842468329d629341790dc88.png

forse se li fa fare su misura immagino.

perchè auto-produrre tweeter con le cupole di berillio... nemmeno se hai un altoforno.

questo tipo di ricerca la potevano fare anni e anni fa i colossi giapponesi. forse TAD appoggiandosi a Pioneer può farlo ancora oggi.

per il resto sono i produttori di altoparlanti che fanno ricerca, se la fanno.