Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 10 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Ma io vivo felice...io il risultato l'ho ottenuto...siete voi che per vivere felici dovete illudervi che il massimo ottenibile sia quel po' che il Commerciale ha messo a vostra disposizione. Stai parlando del top di Magico…hanno strumenti cervelli soldi per fare ricerca…e voi con un’idea confusa sull’alta fedeltà vi permettete di parlate di spl? 1
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Adesso, Vmorrison ha scritto: Stai parlando del top di Magico Hai la testa piena di spot pubblicitari ,un conetto rimane un conetto in qualsiasi salsa lo condisci...punto.
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Adesso, QUELEDSASOL ha scritto: Hai la testa piena di spot pubblicitari ,un conetto rimane un conetto in qualsiasi salsa lo condisci...punto Ma a fare rumore sono capaci tutti… 1
Membro_0021 Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 Il 10/7/2023 at 10:13, Turandot ha scritto: Potrebbe essere finto anche il suono delle Wilson di Jedi, con i bassi gonfi e mollaccioni, la scena pesante e poco ariosa, se vogliamo fare il giochino delle parti. Ma sappiamo tutti che è così facile generalizzare. Magico sono insieme a pochi altri i migliori della loro categoria e chi lo nega semplicemente o è davvero ottuso oppure ha qualche interesse nel farlo @Turandot voglio spezzare una lancia a favore di Wilson e dire che questo marchio ottimizza la risposta per gli ascolti a basso volume dell'audiofilo medio (che sono la maggioranza), ovvero frequenze mediobasse in evidenza e gamma media arretrata che non ti viene sparata in faccia (il classico suono scanspeak e ti sposta anche la scena indietro). In questo modo Wilson risolve il problema del loudness (non più presente sui preamplificatori) ancora necessario a basso volume, generandolo a livello di curva di risposta. Un diffusore monitor con una risposta flat invece pretende un volume più sostenuto (altrimenti i bassi non li senti) perchè solitamente le incisioni presentano una differenza di 20db tra gamma media e bassa (ovviamente a favore della gamma media) e questo impone una distanza maggiore dai diffusori. Altra caratteristica del suono Wilson sono i bassi morbidi e mai duri (anche qui gli scanspeak fanno la loro parte). Un'impostazione simile al suono Wilson ovvero esaltazione del mediobasso e risposta calante in gamma media la troviamo nelle nostrane Chario, con una tridimensionalità in gamma bassa superiore (grazie al push-pull di Murace).
iBan69 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: Quale il più qualitativo? Secondo te? Quale scegliaresti? Quello che suona meglio, non quello che mi da più SPL, che non sfrutterei.
gimmetto Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 4 ore fa, iBan69 ha scritto: Allora mi domando: perché nessuno si sognerebbe mai di discutere del rapporto qualità prezzo di una Ferrari? Perchè è mooolto migliore delle Magico...Oltre allo status ti porti a casa anche prestazioni esclusive. Non pago una berlina premium come una supercar se mi dà le stesse prestazioni...
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 minuti fa, gimmetto ha scritto: .Oltre allo status ti porti a casa anche prestazioni esclusive. Numeri...velocità...cavalli...coppia...frenata...accelerazione...tenuta di strada...
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 4 minuti fa, iBan69 ha scritto: Quello che suona meglio Suona meglio ciò che ha i numeri migliori...fatti non Magia.
gimmetto Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 ora fa, alexis ha scritto: E la dinamica… micro e macro, sono il cuore della musica nel suo sviluppo nel tempo, é fioritura timbrica e armonica Assolutamente alla portata di numerosi sistemi che vanno bene alle misure... 1
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Adesso, gimmetto ha scritto: Assolutamente alla portata di numerosi sistemi che vanno bene alle misure... Purtroppo i Sistemi non sono numerosi...ma molto pochi...
gimmetto Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto: Numeri...velocità...cavalli...coppia...frenata...accelerazione...tenuta di strada... ...numeri che guardacaso generano il piacere di guida. Altro che magia...
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 13 minuti fa, veidt ha scritto: questo marchio ottimizza la risposta per gli ascolti a basso volume Se fosse vero...cosa succede se alzi il volume? E se fosse vero è un barbatrucco per fare piacere...tutto l'incontrario di una linearità auspicata.
gimmetto Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto: Purtroppo i Sistemi non sono numerosi...ma molto pochi... Vero, mi riferivo a quelli buoni che comunque costano una frazione delle Magico.
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, gimmetto ha scritto: Altro che magia.. Esatto...uguale negli impianti stereo.
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, gimmetto ha scritto: una frazione delle Magico. Una frazione della frazione divisa per 5
Membro_0021 Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 9 ore fa, jedi ha scritto: Dire che le Wilson sono molli vuol dire non averle ascoltate e se mai le avesse fatto con che elettroniche.? @jedi molli no ma morbide senz'altro si se confrontate a diffusori con bassi più duri come Magico e B&W...e io non lo dico con un'accezione negativa...è una caratteristica di Wilson.
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, veidt ha scritto: Magico e B&W. Diversa impostazione per risultati limitati sia per l'una che per l'altra. Del resto puoi cambiare cuoco ma i limiti della pietanza rimangono gli stessi.
iBan69 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 12 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Suona meglio ciò che ha i numeri migliori...fatti non Magia Se tu pensi che i numeri ti dicano tutto… hai sbagliato hobby!
Messaggi raccomandati