Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Ma io vivo felice...io il risultato l'ho ottenuto...siete voi che per vivere felici dovete illudervi che il massimo ottenibile sia quel po' che il Commerciale ha messo a vostra disposizione.

Stai parlando del top di Magico…hanno strumenti cervelli soldi per fare ricerca…e voi con un’idea confusa sull’alta fedeltà vi permettete di parlate di spl? 

• Melius 1
Inviato
Adesso, Vmorrison ha scritto:

Stai parlando del top di Magico

Hai la testa piena di spot pubblicitari ,un conetto rimane un conetto in qualsiasi salsa lo condisci...punto.

Inviato
Adesso, QUELEDSASOL ha scritto:

Hai la testa piena di spot pubblicitari ,un conetto rimane un conetto in qualsiasi salsa lo condisci...punto

Ma a fare rumore sono capaci tutti…

• Melius 1
Inviato
Il 10/7/2023 at 10:13, Turandot ha scritto:

Potrebbe essere finto anche il suono delle Wilson di Jedi, con i bassi gonfi e mollaccioni, la scena pesante e poco ariosa, se vogliamo fare il giochino delle parti. Ma sappiamo tutti che è così facile generalizzare. 
Magico sono insieme a pochi altri i migliori della loro categoria e chi lo nega semplicemente o è davvero ottuso oppure ha qualche interesse nel farlo

@Turandot voglio spezzare una lancia a favore di Wilson e dire che questo marchio ottimizza la risposta per gli ascolti a basso volume  dell'audiofilo medio (che sono la maggioranza), ovvero frequenze mediobasse in evidenza e gamma media arretrata che non ti viene sparata in faccia (il classico suono scanspeak e ti sposta anche la scena indietro). In questo modo Wilson risolve il problema del loudness (non più presente sui preamplificatori) ancora necessario a basso volume, generandolo a livello di curva di risposta. Un diffusore monitor con una risposta flat invece pretende un volume più sostenuto (altrimenti i bassi non li senti) perchè solitamente le incisioni presentano una differenza di 20db tra gamma media e bassa (ovviamente a favore della gamma media) e questo impone una distanza maggiore dai diffusori. Altra caratteristica del suono Wilson sono i bassi morbidi e mai duri (anche qui gli scanspeak fanno la loro parte). Un'impostazione simile al suono Wilson ovvero esaltazione del mediobasso e risposta calante in gamma media la troviamo nelle nostrane Chario, con una tridimensionalità in gamma bassa superiore (grazie al push-pull di Murace). 

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

Quale il più qualitativo? Secondo te? Quale scegliaresti?

Quello che suona meglio, non quello che mi da più SPL, che non sfrutterei. 

Inviato
4 ore fa, iBan69 ha scritto:

Allora mi domando: perché nessuno si sognerebbe mai di discutere del rapporto qualità prezzo di una Ferrari?

Perchè è mooolto migliore delle Magico...Oltre allo status ti porti a casa anche prestazioni esclusive. Non pago una berlina premium come una supercar se mi dà le stesse prestazioni...

Inviato
2 minuti fa, gimmetto ha scritto:

.Oltre allo status ti porti a casa anche prestazioni esclusive.

Numeri...velocità...cavalli...coppia...frenata...accelerazione...tenuta di strada...

Inviato
4 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Quello che suona meglio

Suona meglio ciò che ha i numeri migliori...fatti non Magia.

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

E la dinamica… micro e macro, sono il cuore della musica nel suo sviluppo nel tempo, é fioritura timbrica e armonica

Assolutamente alla portata di numerosi sistemi che vanno bene alle misure...

• Haha 1
Inviato
Adesso, gimmetto ha scritto:

Assolutamente alla portata di numerosi sistemi che vanno bene alle misure...

Purtroppo i Sistemi non sono numerosi...ma molto pochi...

Inviato
1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Numeri...velocità...cavalli...coppia...frenata...accelerazione...tenuta di strada...

...numeri che guardacaso generano il piacere di guida. Altro che magia...

Inviato
13 minuti fa, veidt ha scritto:

questo marchio ottimizza la risposta per gli ascolti a basso volume 

Se fosse vero...cosa succede se alzi il volume?

E se fosse vero è un barbatrucco per fare piacere...tutto l'incontrario di una linearità auspicata.

Inviato
1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Purtroppo i Sistemi non sono numerosi...ma molto pochi...

Vero, mi riferivo a quelli buoni che comunque costano una frazione delle Magico.

Inviato
1 minuto fa, gimmetto ha scritto:

Altro che magia..

Esatto...uguale negli impianti stereo.

Inviato
1 minuto fa, gimmetto ha scritto:

una frazione delle Magico.

Una frazione della frazione divisa per 5

Inviato
9 ore fa, jedi ha scritto:

Dire che le Wilson sono molli vuol dire non averle ascoltate e se mai le avesse fatto con che elettroniche.?

@jedi molli no ma morbide senz'altro si se confrontate a diffusori con bassi più duri come Magico e B&W...e io non lo dico con un'accezione negativa...è una caratteristica di Wilson.

Inviato
1 minuto fa, veidt ha scritto:

Magico e B&W.

Diversa impostazione per risultati limitati sia per l'una che per l'altra.

Del resto puoi cambiare cuoco ma i limiti della pietanza rimangono gli stessi.

Inviato
12 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Suona meglio ciò che ha i numeri migliori...fatti non Magia

Se tu pensi che i numeri ti dicano tutto… hai sbagliato hobby!