Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

Inviato

Va bè il mio modestissimo parere legato alle mie povere e malandate orecchie  da possessore delle entry level Magico A1 posso solo dire che pur essendo diffusori da stand  hanno una dinamica eccezionale , una ricchezza in dettaglio molto elevata e scendono in basso alla grande poi non so cosa si intende per suono falso sicuramente non è un suono piacione può esser gradito  o no come quello di qualsiasi altro diffusore.

Però se li paragono al resto che ho avuto nel mio impianto sempre per me siamo su un'altro pianeta.

Se poi uno è abituato a suoni sempre e comunque vellutati e morbidi deve riabituare  le orecchie e non basta un'oretta o due di ascolto per capire  il sottoscritto che é medio........😂

ci ha messo almeno un centinaio d'ore nel mio ambiente d'ascolto. Immagino che i super audiofili possano farlo in 50 e i super super audiofili sicuramente possono dare il loro parere avendoli ascoltati alla Fiera 30 minuti magari anche male amplificati se uno è super super c'è la fa 😂😂

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Bill ha scritto:

Ovviamente sono dati che non posso fornire. Posso dirti che sono sicuramente di più di quello che realisticamente ci si può aspettare

ovvero te lo hanno detto ma devi mantenere il segreto e vieni a dire qui che lo sai ma non lo puoi svelare 🤭 forte !  

Inviato

@mozarteum

5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ma non vi siete stufati dell’hifi e del chiacchiericcio appresso?

Mi piace scambiare opinioni nel forum con altre persone che condividono la mia stessa passione anche se di idee e gusti diversi.

Su YouTube ogni tanto vedo qualche filmato sull'Hi-Fi e poi immancabilmente mi accorgo che chi li  posta lo fa  per ottenere seguaci e visualizzazioni .

Inviato
4 ore fa, Dufay ha scritto:
4 ore fa, STEFANEL ha scritto:

in realta’ nel video diceva che le Magico non sono il suo suono perche’ mancano di “umanita

E ha ragione. Sono estremamente bravi ad ottenere un suono finto 

Cosa pensi del suono delle Marten??? Lo ritieni anch’esso “finto”?

Inviato

Un prodotto come quello in oggetto al 3ad serve all'azienda per fare vedere quello che riesce a fare con un budget illimitato. Poi se la vende a qualche nababbo è tutto guadagnato, altrimenti rimane come un simbolo di capacità aziendale. Non conosco il suono magico, per me l'hi-fi si è fermata da tempo a quello che ho, mi soddisfa e questo basta, poi se penso a quanto è strana la percezione umana, certi prodotti hanno poco senso, servono solo ad impressionare gli appassionati per i costi fuori da ogni immaginazione.

Inviato
44 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ho ascoltato altre magico che come ho detto non sono il mio ideale sonoro

Medio alto troppo spinto????

Inviato
26 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ossia come suona

Ma come vuoi che suoni?

E' un diffusore dinamico a 4 vie. Deve riprodurre musica e manco lo fa da solo, visto che necessita di un amplificatore ( che quindi condizionerà il suono del diffusore stesso).

• Melius 1
Inviato

@mozarteum Bravissimo! 👏! Una volta c’erano un paio di riviste (eccellenti peraltro) come Suono e Stereoplay e molti, moltissimi negozi in cui andare ad ascoltare e magari anche scambiare opinioni…

Adesso ə tutto in chiacchiericcio continuo… senza una vera ricaduta culturale …anzi!

Ci sono a giro per il mondo una manciata di diffusori, più delle dita di una mano ma meno di quelle di due mani, che costano più di 500.000/600.000 euro la coppia…

E va benissimo… in fondo le Concept Car sono sempre esistite…

Il problema è per “i segmenti normali” del mercato, che essendosi ristretto va a costare molto di più…

Lo si è detto spesso: se un iPhone 12 o 13 o 14 fosse fatto per qualche centinaio di persone, e fosse fatto in USA, non basterebbero 10.000 euro per acquistarlo… invece di 1000!
Adesso, per fare un paragone reale e stretto, in HiFi è diventata questa musica: per comprare il corrispondente di una buona auto, per dire una VW Golf 2000, devi sborsare la cifra corrispondente ad una Maserati! Più o meno è diventato così… e la colpa è delle riviste audio che mettono in classifica a pari merito un oggetto da 30.000 euro con uno che ne costa 10.000! Come se una Fiat 500 fosse paragonabile ad Audi A 4…. boh? È questo la strana evoluzione, non la Concept Car… 

Inviato
10 minuti fa, naim ha scritto:

con cui si è anche conversato piacevolmente ai tempi in cui frequentava il forum. 

ma con chi conversavi ? c'era più di un nic forse quattro? che gli facevano riferimento magari in base alle occasioni ? , per carità non l'unico.. di fatto resta sempre una questione di trasparenza e serietà  anche quando si parla di banalità come gli sterei e connessi . 

• Melius 1
Inviato

@il Marietto non ho proprio capito cosa intendi. In ogni caso io non dico in pubblico, se non sono autorizzato dal committente, quanti e quali prodotti ha acquistato da me. Ti infastidisce ? Me ne farò una ragione

Inviato

Insomma, come ai bei tempi Marco Lincetto riesce sempre a suscitare discussioni, anche se non frequenta più questi lidi, ma si autoproduce su altri canali digitali.
Nel merito della questione, osservo che da un bel pezzo esistono diffusori prezzati in maniera fantascientifica, anche ai livelli di prezzo delle M9, quindi non vedo alcun problema nel proporre dei prodotti ad un milione di euro, o dollari che dir si voglia.

Discettare sul prezzo di un diffusore, piuttosto che di un amplificatore o di un giradischi, senza averlo ascoltato mi sembra piuttosto inutile, questo sì.
Addirittura farne questioni di morale mi sembra, oltre che inutile, eccessivo e fuori luogo.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

Cosa pensi del suono delle Marten??? Lo ritieni anch’esso “finto”?

le Marten sono diffusori che suonano alla grande.

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

non vi siete stufati dell’hifi e del chiacchiericcio appresso?

Che poi si ripetono sempre le stesse cose

Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

Medio alto troppo spinto???

Le risposte delle magico sono lineari alle misure.

Come riescano a dare sempre l'impressione di povertà sonora con quel che costano è magggia 

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

parte (ognuno spende come meglio crede) mi limito a una domanda che rivolgo agli agee’ (posso invece capire chi si accosta da poco): ma non vi siete stufati dell’hifi e del chiacchiericcio appresso?

beati voi

Più di un “Melius “ non posso fare ma ti giungano i miei più sentiti ringraziamenti, il mio 110 e lode con bacio accademico e diritto di pubblicazione del tuo post nonché un virtuale bacio in fronte  

• Melius 1