Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
9 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

È stato detto…bisogna informarsi prima di scrivere minchiate…

E cosa c'entrano i 95 dB dell'organo con i 130 dB ?

L'organo riproduce note tenute e non valori di picco 

L'organo ha un basso fattore di cresta, come lo ha una chitarra elettrica

Paragonare i valori di SPL LCeq con quelli di picco massimo è un errore, men che meno riderci sopra

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

E cosa c'entrano i 95 dB dell'organo con i 130 dB ?

L'organo riproduce note tenute e non valori di picco 

L'organo ha un basso fattore di cresta, come lo ha una chitarra elettrica

Paragonare i valori di SPL LCeq con quelli di picco massimo è un errore, men che meno riderci sopra

Non era riferito a te già l’ho scritto ma è stato scritto. 

Inviato
1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

voi invece avete risolto tutto!

E chi lo dice? Sempre altoparlanti usiamo. Vedo che ancora non ti è chiaro. Usiamo le stesse cose che usano altri. Ma in progetti dedicati, un vantaggio che non ha paragoni. Mica dobbiamo vendere ed inventarci balle da raccontarti. Si guarda al concreto.

Inviato
2 minuti fa, grisulea ha scritto:

E chi lo dice? Sempre altoparlanti usiamo. Vedo che ancora non ti è chiaro. Usiamo le stesse cose che usano altri. Ma in progetti dedicati, un vantaggio che non ha paragoni. Mica dobbiamo vendere ed inventarci balle da raccontarti. Si guarda al concreto.

Tu al massimo assembli e pure male…non sai cosa cercare…l’esempio della chitarra basta e avanza 

Inviato
7 minuti fa, talex1 ha scritto:

un sistema klippel carrozzatissimo ne costa meno di 50

Che vuoi che ne sappia? Va di fantasia. La camera anecoica di Magico si è mai vista? Van te la faccio vedere io la camera anecoica.

Inviato

l’esempio della chitarra basta e avanza 

Si vede che non l'hai capita. Presa diretta, suoni la chitarra e senti direttamente cosa esce, non registrazione. Vediamo se le tue scatolette la suonano più verosimile di un modulo di quelli. Già te lo dico, scordatelo.

Inviato

già fatto giovanotto..

Si ma quella di magico dov'é?

Inviato
8 minuti fa, grisulea ha scritto:

Si vede che non l'hai capita. Presa diretta, suoni la chitarra e senti direttamente cosa esce, non registrazione. Vediamo se le tue scatolette la suonano più verosimile di un modulo di quelli. Già te lo dico, scordatelo.

Già fatto anche questo…però ti devo ricordare perché sei un po’ lento…tu ascolti una registrazione. Alta fedeltà significa questo, no presa diretta…

aggiungo in stereofonia 

Inviato
7 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

aggiungo in stereofonia 

Se il suono è verosimile tale resta. Se lo è più delle scatolette tale resta. Prima ascolti il suono poi lo stereo.

Inviato

@talex1 …..riflessi nel software. Inoltre, il Near Field Scanner traccerà la risposta in frequenza a 360º attorno all'altoparlante con incrementi di 1º. Il processo automatizzato posiziona il microfono, esegue una misurazione e quindi sposta automaticamente leggermente il microfono per la misurazione successiva. Questo processo richiede circa 24 ore per un oratore. Con un quarto di milione di dollari, la macchina Klippel è costosa, ma molto meno costosa rispetto alla costruzione di una camera anecoica e, a differenza di una camera anecoica, l'NFS può misurare con precisione la risposta a bassa frequenza di un altoparlante fino a 20Hz…….……250k mi sono sbagliato chiedo scusa.,,

immagino che misuroni ed espertoni del forum l’abbiano tutti dentro l’’armadio a muro a casa 

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, grisulea ha scritto:

Se il suono è verosimile tale resta. Se lo è più delle scatolette tale resta. Prima ascolti il suono poi lo stereo.

Stai all’ombra che fa caldo👍

Inviato

40 pagine per un oggetto che nessuno ascolterà mai ...

Penso che lo scopo principale di Magico sia proprio questo ... :classic_rolleyes:

• Melius 1
Inviato

Esatto! Nemmeno hanno ascoltato…vorrei vedere Franco Dufay schifato davanti le M9

Inviato

ps: se fosse costata 50k euro (che poi penso possa essere +/- il suo valore reale) non ne avrebbe parlato nessuno :classic_ninja:

Inviato

@Vmorrison Tutto questo ambaradam per dei patetici,inefficenti,inutili conetti e cupoline.

Tempo e soldi mal spesi.........i Miracoli sempre e solo quello di oltre 2000 anni fa.

Adesso, Vmorrison ha scritto:

vorrei vedere Franco Dufay schifato davanti le M9

Francone non lo so...io di sicuro.

Inviato
Adesso, QUELEDSASOL ha scritto:

Tempo e soldi mal spesi.........i Miracoli sempre e solo quello di oltre 2000 anni fa.

E anche di qualche Santo successivamente ... :classic_wink: