Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: A Monaco davanti al topo di gamma dell'epoca (4/5 anni fa) lo fui ampiamente. Musica pessima riprodotta pessimamente Anche i tuoi prototipi qualche anno fa erano….
leonida Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 20 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Misure buone = tendenza ad alzare il volume Misure cattive = tendenza ad abbassarlo Balle!
Dufay Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 10 minuti fa, Vmorrison ha scritto: che i tuoi prototipi qualche anno fa erano… No. Questa è una tua strana idea
ilmisuratore Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 7 minuti fa, leonida ha scritto: Balle! Ok, però forse non hai effettuato sperimentazioni a riguardo A me risulta così, misure buone tendenza ad alzare il volume Misure cattive tendenza ad abbassarlo, senso di confusione, fastidio e scarsa godibilita
leonida Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 33 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: mmmhhh, credo dipenda da come reagisce il setup di riproduzione e l'acustica Ho scritto che il fenomeno deformante inizia già livelli infinitesimali d'ascolto e cresce progressivamente, prescindendo quindi da limiti attribuibili al sistema. Non c'entrano quindi, né l'acustica né il sistema di riproduzione né le misure. Semplificando il concetto, c'è più silenzio a volume moderato e più rumore a volume più elevato. Qualcuno giudicherà quest'ultima osservazione come la scoperta dell'acqua calda, ma è un dato certo che chi abbassa il volume lo fa per minimizzare la sensazione di rumore. Cosa produce la sensazione di rumore se non la distorsione? Se però è certo che non stis distorcendo nulla, cos'è che produce la necessità o la volontà di ridurre il volume?
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 50 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Alla fine, inconsciamente, mi ritrovo ad ascoltare musica a livelli abbastanza elevati senza magari averlo prefissato Ed è un buon segno
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @grisulea Siamo in tre....vorrà dire qualcosa. Intanto vuole dire che l'ambiente non satura...ma è l'impianto che va in crisi. Del resto dei conetti inefficienti e che non tengono potenza unite a patetiche cupoline...cosa vuoi che altro possono fare. 1
iBan69 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Siamo in tre....vorrà dire qualcosa Appunto, siete solo in tre. Io una domandina me la farei. 😏 1
one4seven Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 44 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Misure buone = tendenza ad alzare il volume Misure cattive = tendenza ad abbassarlo Ni... Musica che ti piace=tendi ad alzare Dischi non compressi=tendi al alzare Etc .. In altre parole le variabili sono molteplici...
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: Io una domandina me la farei. Io di impianti buoni ne ho sentiti tre o quattro...il resto è costosa noia. E ne ho sentiti tanti ma tanti tanti di ogni tipologia.
leonida Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: , però forse non hai effettuato sperimentazioni a riguardo A me risulta così, misure buone tendenza ad alzare il volume Misure cattive tendenza ad abbassarlo, senso di confusione, fastidio e scarsa godibilita Come per Grisulea, non senti il problema, o lo senti e lo attribuisci a qualcosa di misurabile? Perfetto. Le tue teorie non vengono quindi scalfite, tu conosci perfettamente la causa e quindi cessa la motivazione del contendere. Facciamo quindi che l'aver definito balle, tutte le ipotesi che presumano la possibilità di misure chiarificatrici, rimanga una mia personalissima opinione e la chiudiamo qui
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Poi....oooo..basta accontentarsi. Chi si contenta gode.
ilmisuratore Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 10 minuti fa, one4seven ha scritto: Ni... Musica che ti piace=tendi ad alzare Dischi non compressi=tendi al alzare Etc .. In altre parole le variabili sono molteplici... Specificamente è corretto Il discorso sulle buone misure considera anche le variabili di cui parli in quanto con dischi compressi ad un certo punto sopraggiunge il limite dato dalla percezione della SPL media
ilmisuratore Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 14 minuti fa, leonida ha scritto: Facciamo quindi che l'aver definito balle, tutte le ipotesi che presumano la possibilità di misure chiarificatrici, rimanga una mia personalissima opinione e la chiudiamo qui Senza polemica, e senza voler forzatamente avere ragione sul concetto E' una mia esperienza, maturata nel tempo e che ha trovato, appunto, riscontro con i buoni risultati strumentali Dire che non sento il problema forse è un pò fuori luogo in quanto paradossalmente i problemi erano stati avvertiti, poi successivamente scomparsi
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: poi successivamente scomparsi E l'ambiente che "saturava" è sempre quello...ora non satura più...
Membro_0021 Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 4 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto: i Giapponesi hanno tutti ambienti piccoli ma usano trombe @QUELEDSASOL no è vero, i ricconi giapponesi e orientali in genere hanno anche loro mega saloni; e comunque sono leggi fisiche che non possiamo trascendere; la tua sembra una risposta "mal comune mezzo gaudio"
Aniroceppa Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 41 minuti fa, iBan69 ha scritto: Appunto, siete solo in tre. Io una domandina me la farei. 😏 Facciamo almeno quattro amici al bar, mi aggiungo al MoLiCo, movimento di liberazione dai conetti.
Messaggi raccomandati