Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, leonida ha scritto:

Poi magari a casa propria qualcuno affermerà che questo non succede, ma in realtà succede e succederà sempre, è scientificamente inevitabile.

Non succede sempre e la causa è ben chiara, più i dischi sono compressi e più il volume medio è alto. E' quello fastidioso. Soprattutto non succede con sistemi capaci di riprodurre i bassi a livelli elevati e senza compressione e distorsione. L'aggressività dipende da quello.

Tutte queste pagine per confermare solamente che tutto é il contrario di tutto e che l'opinione di chiunque, dallo scafato di turno al neofita, ognuno ha le sue opinioni e tutto andrebbe avanti all'infinito. The Neverending Story.

2 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Potremmo attaccare queste al soffitto

Facile che un solo modulo suoni decisamente meglio di molte scatolette. Infatti li usano a riprodurre musica vera.

Le cose van provate non immaginate. Prendi una chitarra classica e falla riprodurre ad una scatoletta e ad una di queste.

Poi se ne riparla

3 minuti fa, jedi ha scritto:

Ma perché non vivi felice

Ma io vivo felice...io il risultato l'ho ottenuto...siete voi che per vivere felici dovete illudervi che il massimo ottenibile sia quel po' che il Commerciale ha messo a vostra disposizione. 

10 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Ma io vivo felice...io il risultato l'ho ottenuto...siete voi che per vivere felici dovete illudervi che il massimo ottenibile sia quel po' che il Commerciale ha messo a vostra disposizione.

Stai parlando del top di Magico…hanno strumenti cervelli soldi per fare ricerca…e voi con un’idea confusa sull’alta fedeltà vi permettete di parlate di spl? 

• Melius 1
Il 10/7/2023 at 10:13, Turandot ha scritto:

Potrebbe essere finto anche il suono delle Wilson di Jedi, con i bassi gonfi e mollaccioni, la scena pesante e poco ariosa, se vogliamo fare il giochino delle parti. Ma sappiamo tutti che è così facile generalizzare. 
Magico sono insieme a pochi altri i migliori della loro categoria e chi lo nega semplicemente o è davvero ottuso oppure ha qualche interesse nel farlo

@Turandot voglio spezzare una lancia a favore di Wilson e dire che questo marchio ottimizza la risposta per gli ascolti a basso volume  dell'audiofilo medio (che sono la maggioranza), ovvero frequenze mediobasse in evidenza e gamma media arretrata che non ti viene sparata in faccia (il classico suono scanspeak e ti sposta anche la scena indietro). In questo modo Wilson risolve il problema del loudness (non più presente sui preamplificatori) ancora necessario a basso volume, generandolo a livello di curva di risposta. Un diffusore monitor con una risposta flat invece pretende un volume più sostenuto (altrimenti i bassi non li senti) perchè solitamente le incisioni presentano una differenza di 20db tra gamma media e bassa (ovviamente a favore della gamma media) e questo impone una distanza maggiore dai diffusori. Altra caratteristica del suono Wilson sono i bassi morbidi e mai duri (anche qui gli scanspeak fanno la loro parte). Un'impostazione simile al suono Wilson ovvero esaltazione del mediobasso e risposta calante in gamma media la troviamo nelle nostrane Chario, con una tridimensionalità in gamma bassa superiore (grazie al push-pull di Murace). 

4 ore fa, iBan69 ha scritto:

Allora mi domando: perché nessuno si sognerebbe mai di discutere del rapporto qualità prezzo di una Ferrari?

Perchè è mooolto migliore delle Magico...Oltre allo status ti porti a casa anche prestazioni esclusive. Non pago una berlina premium come una supercar se mi dà le stesse prestazioni...