QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 21 minuti fa, veidt ha scritto: leggi fisiche che non possiamo trascendere; l Tranquillo puoi trascendere....esperienza personale
Membro_0021 Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 9 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto: per essere senza distorsione il Sistema ne deve riprodurre 114...e a tutte le frequenze anche a 30 hz...cosa non semplice. @QUELEDSASOL se non parliamo di musica elettronica è difficile che uno strumento possa risuonare a 30 hz con un picco di 114db solitamente a queste frequenze vi è poca energia....
Membro_0021 Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 Il 10/7/2023 at 15:20, Dufay ha scritto: Qutsri invece della magico a 5 sono tutti moreel anzi il medio forse no @Dufay sicuro? Mi sembra che i drivers di Magico siano tutti custom (tranne forse i tweeters di derivazione scanspeak per i modelli di fascia bassa9
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 ore fa, talex1 ha scritto: mi pare si parli di Magico m9. Non di sistemi di misura e relativi costi Io rispondevo al misuratore perché sembra che lui abbia la possibilità di misurare tutto…e ad Alfredo perché non crede alle risorse strutture ricerche impiegate per creare diffusori per l’alta fedeltà…quindi perfettamente in tema.
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 ora fa, leonida ha scritto: Come per Grisulea, non senti il problema, Lo sento benissimo, basta collegare le sansui e mettere musica appena complessa. Ogni accenno di alzare il volume, se non con dischi ad elevatissima dinamica, provoca sensazioni di confusione, compressione e spostamento del programma musicale verso tinte brillanti ma eccessive e fastidiose. Cosa che non succede con gli altri sistemi poco limitati in basso.
Dufay Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, veidt ha scritto: Dufay sicuro? Mi sembra che i drivers di Magico siano tutti custom (tranne forse i tweeters di derivazione scanspeak per i modelli di fascia bassa9 Guarda i cestelli e i faston sul tweeter nella foto. Non sono di serie sicuramente ma la costruzione è morel.
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 minuti fa, Vmorrison ha scritto: rispondevo al misuratore perché sembra che lui abbia la possibilità di misurare tutto Le uniche misure che contano sono quelle del sistema completo ed inserito in ambiente.
ilmisuratore Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 minuti fa, Vmorrison ha scritto: rispondevo al misuratore perché sembra che lui abbia la possibilità di misurare tutto Però non mi sembra corretto fare questo tipo di asserzioni Se mi devi mettere alla prova ti chiedo di specificare cosa ci sarebbe da misurare, poi potrò risponderti in tre modi: - è misurabile ma non posso - è misurabile e posso - non è misurabile
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 minuti fa, grisulea ha scritto: Le uniche misure che contano sono quelle del sistema completo ed inserito in ambiente. Rt60 FR etc…sei apposto
leonida Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 38 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Dire che non sento il problema forse è un pò fuori luogo in quanto paradossalmente i problemi erano stati avvertiti, poi successivamente scomparsi Può darsi che ciò a cui alludo, lo shift tonale progressivo, per te non costituisca un problema, non lo è infatti per la quasi totalità degli ascoltatori di musica riprodotta, al punto da rappresentare ormai la normalità Nessun sistema a qualsiasi livello può mantenere costante il bilanciamento tonale a qualsiasi livello di pressione sonora.
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Non sono di serie sicuramente ma la costruzione è morel. Il mito dell'altoparlante custom. Pensa che imbe sarebbero i produttori, fanno ricerca e test poi arriva uno che lo vuole leggermente modificato per non farsi copiare o per farci qualcosa di particolare e l'audiofilo si beve che sono fatti da mago Merlino. Sono gli stessi o pressappoco. Altrimenti sceglievano altro. 1
ilmisuratore Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 minuti fa, leonida ha scritto: Nessun sistema a qualsiasi livello può mantenere costante il bilanciamento tonale a qualsiasi livello di pressione sonora. Che sia colpa di quel disgraziato che ha scoperto le curve isofoniche ? 1
pro61 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 4 minuti fa, leonida ha scritto: Nessun sistema a qualsiasi livello può mantenere costante il bilanciamento tonale a qualsiasi livello di pressione sonora Perché?
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Sono gli stessi o pressappoco. Altrimenti sceglievano altro. Esatto...la ricerca...i tecnici in camice bianco e poi comperato gli altoparlanti sul Mercato.
Dufay Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 3 minuti fa, leonida ha scritto: cui alludo, lo shift tonale progressivo Eh la Madonna ... Ai clenti del Leondia piace essere intorrati coi paroloni.
audio2 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 custom a volte vuol solo dire selezionato a coppie. è una cosa che fa veramente la differenza.
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @audio2 Giusto...ma che ricerca è se gli altoparlanti li comperi sul Mercato ,i componenti del crossover passivo pure,in pratica lavori sul mobile. Un falegname e/o un metalmeccanico.
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 5 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Rt60 FR etc…sei apposto Perché cosa vorresti di altro o cosa i produttori misurerebbero che non sia possibile fare a casa con scarso margine di errore e certi che quel che vedi sia proprio il tuo risultato? È una cosa che nessuno potrà mai garantirti.
Messaggi raccomandati