pro61 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 49 minuti fa, pro61 ha scritto: 54 minuti fa, leonida ha scritto: Nessun sistema a qualsiasi livello può mantenere costante il bilanciamento tonale a qualsiasi livello di pressione sonora Expand Perché? Ribadisco la domanda.
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 minuti fa, leonida ha scritto: farti cambiare idea su qualsiasi cosa che per te rappresenti una certezza. La rappresenta fino a quando qualcuno non mi dimostra il contrario. Non ho posizioni fisse ed irremovibili. Se sei in grado di dimostrare procedi. Sono uno che cambia idea. Alle conclusioni attuali sono arrivato cambiando l'idea che avevo. Ero dall'altra parte della barricata. Mi è stato dimostrato il contrario Ora difficile torni indietro ma la possibilità c'è sempre.
ilmisuratore Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, pro61 ha scritto: Il diagramma polare lo fanno i sw di simulazione. Costa niente prevederlo e nemmeno misurarlo. Basta un microfono e un sw di acquisizione. Esatto
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @pro61 @ilmisuratore Questo nuovo dispositivo, il Klippel Near Field Scanner, può misurare accuratamente la risposta in frequenza di un altoparlante fino a 20Hz senza una camera anecoica. L'NFS estrae il suono diretto dell'altoparlante dai riflessi sul pavimento, sui muri e sugli oggetti vicini rimuovendo questi riflessi nel software. Inoltre, il Near Field Scanner traccerà la risposta in frequenza a 360º attorno all'altoparlante con incrementi di 1º. Il processo automatizzato posiziona il microfono, esegue una misurazione e quindi sposta automaticamente leggermente il microfono per la misurazione successiva. Questo processo richiede circa 24 ore per un oratore. Con un quarto di milione di dollari, la macchina Klippel è costosa, ma molto meno costosa rispetto alla costruzione di una camera anecoica e, a differenza di una camera anecoica, l'NFS può misurare con precisione la risposta a bassa frequenza di un altoparlante fino a 20Hz.
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Dove si compra questa licenza su Apple store?
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 6 minuti fa, grisulea ha scritto: Ero dall'altra parte della barricata E anche un duro ....poi hai visto la luce.
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 4 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Con un quarto di milione di dollari, la macchina Klippel è costosa Tutta quella stupenda attrezzatura per partorire quelle cassette da uva in alluminio che non vanno, a costi iperbolici.
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 minuti fa, pro61 ha scritto: diagramma polare lo fanno i sw di simulazione. Costa niente prevederlo e nemmeno misurarlo. Basta un microfono e un sw di acquisizione. Cosa vuoi che ne sappia? Non ha ancora capito che è geometria. Crede ancora alle favole. Pensa che la dispersione di un tw dipenda da qualche forma di magia.
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Pensa che la dispersione di un tw dipenda da qualche forma di magia Peggio pensa che se è simile al diagramma polare di un cardioide allora va bene. Quando la stragrande maggioranza delle registrazioni è multimicrofonica. E altre utilizzano due microfoni omni...o...a figura a otto.
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 6 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Tutta quella stupenda attrezzatura per partorire quelle cassette da uva in alluminio che non vanno, a costi iperbolici. Ma l’hai ascoltate oppure tu dici agli altri di aprire le menti e tu invece non apri ne mente e nemmeno le orecchie?
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @Vmorrison ho ascoltato un nutrito numero di Magico...poi le ho messe tra le non recuperabili...e ho perso completamente interesse. Uguale con le Bievvuu...le Wilsonone e altre.
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 8 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Questo processo richiede circa 24 ore per un C'è anche chi, in anecoica, usa un pacco di microfoni diposti a semicerchio e fa molto prima. Certo che dal diagramma polare sei arrivato allo spinorama. Ce ne è voluta. Adesso dovresti fare qualche altro passo avanti. Arrivare a sapere cosa succede da te.
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 4 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Peggio pensa che se è simile al diagramma polare di un cardioide allora va bene. Quando la stragrande maggioranza delle registrazioni è multimicrofonica. E altre utilizzano due microfoni omni...o...a figura a otto. Ma pure tu, vi tirate per la giacchetta non hai risposto al domanda. te la rifaccio, perché spendere tutti quei soldi in attrezzature sw e far girare un microfono un grado alla volta a 360*
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, grisulea ha scritto: C'è anche chi, in anecoica, usa un pacco di microfoni diposti a semicerchio e fa molto prima. Certo che dal diagramma polare sei arrivato allo spinorama. Ce ne è voluta. Adesso dovresti fare qualche altro passo avanti. Arrivare a sapere cosa succede da te. Lo spinorama non c’entra niente….rispondi alla domanda che tu sei forte in geometria…perché spendere tutti sti soldi?
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 3 minuti fa, Vmorrison ha scritto: perché spendere tutti quei soldi in attrezzature sw e far girare un microfono un grado alla volta a 360* Rifaccio io la domanda..."perché adannarsi a fare diffusori che costano una fortuna e non vanno?" Masochismo...risentimento verso gli Audiofili? Forse per guadagnare molto denaro?
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto: Rifaccio io la domanda..."perché adannarsi a fare diffusori che costano una fortuna e non vanno?" Masochismo...risentimento verso gli Audiofili? Chi lo dice che non vanno? Tu trombettiere? Senza ascoltarle?
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 5 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Senza ascoltarle? Ho ascoltato le sue sorelle....lasciamo proprio perdere.
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @QUELEDSASOL ti do una risposta la mia ovviamene….vale la pena affannarsi, perché anche se ci vorrà ancora tempo e ricerca in futuro, ancora è il meglior modo per approssimare verosimilmente l’evento registrato.
Messaggi raccomandati