Membro_0020 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 3 minuti fa, leonida ha scritto: esiste la possibilità di un preciso ed inequivocabile esperimento Puoi descriverlo minuziosamente?
grisulea Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 14 minuti fa, Berico ha scritto: a tromba per piccoli ambienti , una camera Grande quanto?
extermination Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 @leonida Ma no! Nulla degli attributi da te citati sulla tua persona che " di base" stimo. Intendevo dire che in appena tre righe c'hai messo dentro tutto escludendo impropriamente anche gli effetti che inevitabilmente sono di derivazione acustica ed elettroacustica. L'errore sta nel sostenere che gli uni escludono gli altri
audio2 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 io volevo provare in sala da me metri 4.5 x 9 casse sul lato corto ascolto a 2.5 metri tutti mi hanno sempre detto di lasciar perdere al massimo un due vie con wf in rd + driver tagliato basso
QUELEDSASOL Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 Il mio consiglio è sempre quello...ascoltare con mente aperta...andare dove c'è disponibilità a fare ascoltare..non ripeto non spendere un solo euro finché le idee non sono chiare..certamente ci sono alcune distanze da percorrere...e alcuni pomeriggi da perdere...mettetela sotto la voce vacanza audiofilo alimentare.
Berico Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 @grisulea una camera matrimoniale non di un sultano 🤣, dai 14 ai 20 mq è una metratura diffusa, quando va bene. La mia è 3, 50 per 4, 50 , diffusori su lato lungo, Distanza punto di ascolto parete di fondo 3 mt con la seduta, con delle torri arrivo a 2,40 tra aria e diffusori.
extermination Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 5 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: mio consiglio è sempre quello...ascoltare con mente aperta... Si però poi ne prendi uno a caso @Dufay che in quanto a mente aperta non ha rivali, che scrive questo del tuo sistema: "Come ho detto varie volte il suo è un suono che non è il mio per tanti versi cioè non lo vorrei per me però è talmente fuori dagli schemi ordinari che ha sicuramente qualcosa da insegnare".
Berico Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 @audio2 insomma dai mi sembra grande come ambiente. 10 minuti fa, audio2 ha scritto: massimo un due vie con wf in rd + driver tagliato basso Comunque è una soluzione intrigante .
QUELEDSASOL Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 @extermination Francone è un amico..può dire quello che vuole...ahahah Gliene dico di ogni pure io...per cui ci sta.
Berico Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 @audio2 io ho sentito trombe suonare in 12 mq i diffusori erano auto costruiti, sulla timbrica non c’era nulla da dire, ma c’era tanta pressione e poca immagine, per me è un tipo di ascolto impegnativo, bello per sedute brevi, o forse non sono semplice abituato. Però pur essendoci poca scena c’era una divisione molto accentuata, non c’era caos, questo mi ha sbalordito abbastanza
QUELEDSASOL Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 @Berico io suono in 24 mq...soffitto a volta alto 4,5 mt
extermination Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 6 ore fa, Dufay ha scritto: però è talmente fuori dagli schemi ordinari che ha sicuramente qualcosa da insegnare. Se posso, a te cosa ha insegnato?
Berico Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 @QUELEDSASOL tieni presente che 24 mq è un metraggio ottimo se dedicato, i piccoli ambienti sono altri, parlavo proprio oggi pomeriggio con un progettista di Pathos i loro ultimi diffusori su un 4 x 5 dovrebbero suonare senza problemi, ( il suo campo non sono i diffusori) vediamo se riesco a sentirle in azienda prossimamente.
QUELEDSASOL Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 36 minuti fa, extermination ha scritto: a te cosa ha insegnato? Che bella domanda...chissà?
grisulea Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 48 minuti fa, Berico ha scritto: La mia è 3, 50 per 4, 50 , diffusori su lato lungo, Ti devi fare o far fare qualcosa apposta. Tromba fino a 100/150 hz e due bei bassi rd.
grisulea Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: metri 4.5 x 9 casse sul lato corto ascolto a 2.5 metri Ci sgauzzi, ascolto a 3 metri e sei a posto. Ho sentito un paio di settimane fa le laho'. Se riesci prova ad ascoltarle presso la loro sede. Tra l'altro a mio parere dal vero esteticamente bellissime. https://www.laho.it/ 1
Berico Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 21 minuti fa, grisulea ha scritto: Ti devi fare o far fare qualcosa apposta. Tromba fino a 100/150 hz e due bei bassi rd. Immaginavo
Messaggi raccomandati