Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ma stai parlando arabo ? Quale cofondatore ? Quale forum ? Chi è costui che si occupa di ciò che si ferma al timpano?

E così anche Leo vuole rientrare nella seconda fattispecie quella dei dietrologi che insinuano cose che secondo ripetuti avvisi dei moderatori non dovrebbero insinuare

Deprecabile 

Auspico interventi rispettosi del prossimo

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
12 minuti fa, pro61 ha scritto:

si è capito che la magia di quel PC da 20K$, sta tutta nei 1000$ del frontale color Lambo Orange. 

E non solo, stereophile misura di tutto e di più, il Pink Faun non l'ha voluto misurare

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Ma stai parlando arabo ? Quale cofondatore ? Quale forum ? Chi è costui che si occupa di ciò che si ferma al timpano?

ad esempio tu, circa dieci anni fa,  quando scrivevi che le mie cose non potevano funzionare in quanto suggestione,poichè non facevano vibrare diversamente il timpano.

Io questa storia del timpano l'ho imparata da te e poi ho scoperto la fonte.

Ora guarda caso , dopo dieci anni scrivi le stesse cose

Se la tua scienza si occupa di ciò che avviene dopo il timpano non credo affatto che tu possa avere tali capacità sovrannaturali, al massimo potresti agire sulla suggestione, non oltre

Inviato

@ilmisuratore avrebbe potuto scoprire che un alimentatore lineare, distorce più di uno switching. Non sia mai.

ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, leonida ha scritto:

ad esempio tu, circa dieci anni fa,  quando scrivevi che le mie cose non potevano funzionare

Della tua esistenza l'ho scoperta adesso, ma a cosa stai alludendo e a chi ?

Inviato
8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

E non solo, stereophile misura di tutto e di più, il Pink Faun non l'ha voluto misurare

e' una recensione soggettiva di kalman Rubinson che premette addirittura che non dovrebbero esistere differenze e sottolinea il suo ruolo in Stereophile

ntellectually, I am convinced that streamers like the Pink Faun are merely data processors—not audio processors. As such, they should not affect sound quality, for better or worse, assuming that they do not add (digital) noise and that their processing power is sufficient. The Pink Faun seemed to be completely up to the task.

My main job, though, as a Stereophile reviewer, is to listen and describe what I hear.

extermination
Inviato
6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

ma a cosa stai alludendo e a chi ?

A Tom Capraro - Nick name dell'epoca  Gefrusti. Riguardo al  mentore a Mario Bon

Inviato
21 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Quasi...i limiti sono nella tecnologia e negli altoparlanti usati.

Beato te che hai queste certezze.

Io pregiudizi non me ne faccio ma prima di dare un giudizio preferisco ascoltare con le mie orecchie e più volte .

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, leonida ha scritto:

My main job, though, as a Stereophile reviewer, is to listen and describe what I hear.

Come dire, a fronte di misure inconfutabilmente identiche [trattasi di dati digitali] dovreste ascoltare ?

Non ti sembra un modo vergognosamente celato per dire al pubblico di acquistarlo per 20.000$ in quanto l'autosuggestione ci metterà tutti gli ingredienti per farvelo apprezzare ?

Una recensione serissima avrebbe dovuto pubblicare le misure a confronto con un PC, e poi scrivere: guardate gente, questo è uno dei furti piu palesi che si possa trovare in giro

ilmisuratore
Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

A Tom Capraro 

Ah, capisco

Basta rimarcare i concetti razionali e oggettivi per accomunarsi a qualunque altra persona, che avrei voluto essere in quanto molto piu giovane

• Haha 1
extermination
Inviato
1 ora fa, leonida ha scritto:

considero il diffusore acustico, per motivazione che nulla hanno a che vedere col progetto tecnico, il più potente generatore di distorsione percettiva esistente.

Ma no dai! Quando collego le mie chitarre acustiche ( tra cui anche una di Giorgio con pick -up) al mio Marshall o al più economico cube ti garantisco che il suono che ne esce può essere considerato una buona copia del suono non amplificato e su certi aspetti "migliore".

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Evidentemente vogliono fare fuori il misuratore in tutti i modi

E che problema c'è, posso farmi fuori in qualunque istante

Però ammetto che le giornate sarebbero piu noiose, non c'ho un tasso da fare :classic_biggrin:

Inviato
5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

l'autosuggestione

il tasto batte dove il dente duole.

non esiste alcuna suggestione, esiste una causa, esiste un effetto esiste una spiegazione.

Se sai!

Se non sai, è magia ed autosuggestione.

La storia insegna. 

Mighty Quinn
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

E che problema c'è, posso farmi fuori in qualunque istante

Il problema c'è 

A me non sta bene che fanno fuori uno sulla base di illazioni 

Contro il loro stesso regolamento 

Che tanto sbandierano 

Ma evidentemente alcuni sono esentati dal doverlo rispettare, i fatti sono chiari

Qualcuno deve scriverle queste cose 

Che poi sto tizio sia capraro o stocasso nommene pò frega ' de meno 

(Anzi se fosse caprone ci proverei pure più  gusto...)

È una questione di principio 

Santa polenta!

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma no dai! Quando collego le mie chitarre acustiche ( tra cui anche una di Giorgio con pick -up) al mio Marshall o al più economico cube ti garantisco che il suono che ne esce può essere considerato una buona copia del suono non amplificato e su certi aspetti "migliore".

e quel migliore che mi preoccupa...

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato

non esiste alcuna suggestione, esiste una causa, esiste un effetto esiste una spiegazione.

Che non è pervenuta

Parti dalla cosa più semplice e spiega la tecnica della custodia del CD, magari proponendo un esperimento che sarei ben lieto al quale partecipare 

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato

e quel migliore che mi preoccupa

A me no, poiché capisco il motivo del perché Extermination l'ha menzionato