Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato

@ilmisuratore

Il sospetto è che ad un certo manipolo di "illusionisti prestigiatori" dell'hiend rode di brutto che ci sia una voce tecnica che ostacoli la diffusione del Verbo supremo , quello della fuffa

Je rode di brutto 

E ricorrono a illazioni per farti fuori 

Nella speranza che tu sbrocchi e fai fallo di reazione 

Tanto loro non sembrano tenuti a dover rispettare il regolamento 

• Melius 1
  • Thanks 1
extermination
Inviato
7 minuti fa, leonida ha scritto:

quel migliore che mi preoccupa.

Giusto! Diciamo preferibile ( per me)

extermination
Inviato
4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

no, poiché capisco il motivo del perché Extermination l'ha menzionato 

Ho voluto tranquillizzarlo!!

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Giusto! Diciamo preferibile ( per me)

8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Parti dalla cosa più semplice e spiega la tecnica della custodia del CD, magari proponendo un esperimento che sarei ben lieto al quale partecipare

Sabbatini dice che davanti un debunker ferrato e sopratutto ben allenato a non sentire differenze quando crede che non possano esistere, le presunte magie cessino di  funzionare.

Qualora sembrasse che funzionino, il debunker sa come comportarsi, ed in extremis c'è il jolly del doppio o triplo blind test.

Considera quindi l'esperimento fallito, come se fosse stato effettuato,  e trai, senza scomodarti, le tue conclusioni a riguardo.

We can't go together with suspicious minds

cit. Elvis Presley

ilmisuratore
Inviato
15 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Il sospetto è che ad un certo manipolo di "illusionisti prestigiatori" dell'hiend rode di brutto che ci sia una voce tecnica che ostacoli la diffusione del Verbo supremo , quello della fuffa

Je rode di brutto 

E ricorrono a illazioni per farti fuori 

Nella speranza che tu sbrocchi e fai fallo di reazione 

Speriamo non sia così, anche se si percepisce 

extermination
Inviato

Si percepisce o è mascherato? :classic_laugh:

IMG-20230715-WA0000.jpg

Inviato
46 minuti fa, extermination ha scritto:

Gefrusti

Quello con le Cervin Vega equalizzate! Praticamente il top mondiale.

ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, leonida ha scritto:

Sabbatini dice che davanti un debunker ferrato e sopratutto ben allenato a non sentire differenze quando crede che non possano esistere, le presunte magie cessino di  funzionare.

Non è scorretto quello che dice, se non c'è una variazione fisica e il soggetto non viene influenzato da interferenze suggestionali non si dovrebbero avvertire differenze 

Mighty Quinn
Inviato
7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

anche se si percepisce 

Il classico understatement....

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
36 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ma evidentemente alcuni sono esentati dal doverlo rispettare, i fatti sono chiari

28 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ma cosa mi dicidici mai...

Inviato
47 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

ricorrono a illazioni per farti fuori

Niente polonio nel caffè? Dilettanti. 

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@appecundria per suggerimenti validi rivolgersi "Pino Caruso/Venga a prendere il caffè da noi"

Mighty Quinn
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Dilettanti

Questo è garantito al pistacchio 

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, leonida ha scritto:

Praticamente stai dicendo che il fine ultimo della ricerca in campo audio consisterebbe nel far sentire l'ascoltatore con la sua curva originaria che a circa 80 db di pressione prevederebbe una decina di db di esaltazione per poter sentire i 50 hz in linea con i 2000, idem circa 5 db di esaltazione a 3000, ed un'attenuazione di circa 3 db a 10.000.

Confermi quindi che ogni tentativo di compensazione fisiologica vada considerato un errore concettuale,  con questa curva tutt'altro che lineare senti e cosi devi sentire, ti piaccia o non ti piaccia.

Quindi se posto un impianto perfetto in un'ambiente perfetto con una curva finale perfetta, il suono percepito mi apparisse del tutto mancante di corpo(attenuazione percepita delle basse) strillante (esaltazione percepita dei 2000), allo stesso tempo cupo (attenuazione percepita dei 3000) e poi ancora sibilante e timbricamente schiarito( esaltazione percepita dei 10.000), si tratterebbe di suono teoricamente perfetto del quale dovrei godere senza alcuna voglia o necessità di variare alcunchè.

Nonostante la bizzarria della conclusione, per evitare che la teoria possa essere falsificata già a livello speculativo,   quest'ultima interpretazione del dover ascoltare tramite le deviazioni introdotte dalla non linearità del sistema percettivo per poter ascoltare in modo fedele all'originale  si rende assolutamente necessaria. 

Se infatti cosi non fosse, se ne dedurrebbe che l'ascolto del suono naturale, nel caso specifico di qualsiasi strumento musicale, non potendo esser percepito in modalità lineare, nascerebbe già sgradevole per definizione, il che implicherebbe l'assurda ipotesi di una correzione dello stesso per adattarlo in modo complementare alla curva dell'ascoltatore.

Mamma mia che pastrocchio, mai letto una impapocchiata simile di concetti assurdi tutti assieme. Non commentabile, mancano le basi, si dovrebbe partire da Adamo ed Eva.

• Haha 2
Inviato
14 minuti fa, grisulea ha scritto:

Mamma mia che pastrocchio, mai letto una impapocchiata simile di concetti assurdi tutti assieme. Non commentabile, mancano le basi, si dovrebbe partire da Adamo ed Eva.

è quello che, se non ho capito male,  mi hai spiegato tu stesso, ed è quello che mi sembra, mi abbia ripetuto Extermination dandoti ragione

in sintesi:

" questa è la tua curva, cosi senti, così devi sentire",

a cui hai aggiunto "ogni forma di compensazione fisiologica va considerata un errore concettuale"

p.s.

non c'è bisogno di rispiegare per chiarirmi le idee, dimmi eventualmente  che ho capito male, e che le cose stanno in tutt'altro modo, e per me sarà sufficiente

Inviato

Non se ne esce... Leonida non parla... solo qualche accenno, velato ... 

Dobbiamo accontentarci della nostra immaginazione, mentre nel frattempo ascoltiamo i nostri sterei che si sentono tutti male, dalle ls 3/5a alle Magneplanar Tympani, dai monitor professionali Neumann alle Dynaudio Confidence 60, e su su... fino alle Magico M9 ...

Pazienza, me ne farò una ragione .... 

• Melius 1
Inviato
Il 11/7/2023 at 22:22, Maurjmusic ha scritto:

Mah …. per me, un’azienda che commercia un rack  di alluminio da  € 40.000,00 non può essere credibile: è ‘ una sana presa in giro, non esiste giustificazione alcuna. (Punto) 

Però se ci appoggi sopra un dispositivo economico...diventa hi end!:classic_biggrin:

Inviato
7 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

Pazienza, me ne farò una ragione

La vita a volte è dura.