Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

1 ora fa, extermination ha scritto:

Ma quante ne hai messe in fila

Può  darsi che  quello che scrivo sia vero può  darsi non.

Normalissimo credere che non sia vero, mi stupirei del contrario,  normalissimo il credere che si tratti di  esternazioni deliranti da persona di dubbia reputazione,ancora più normale credere a fenomeni di pura suggestione,  plagio.magia e quant'altro la fantasia possa suggerire.

In ogni caso, se dopo i primi anni gli obiettivi non fossero stati quelli descritti, o se fossero sopravvenuti  fenomeni falsificanti ogni assunto teorizzato, sarebbe decaduta da parte mia ogni motivazione per procedere ulteriormente.

_______

Di esternazioni te ne aggiungo un'altra che le supera tutte.

Per poter verificare con assoluta certezza se si tratti o no di balle, esiste la possibilità  di un preciso ed inequivocabile  esperimento che permette di dimostrare come il livello qualitativo percepito,  che si tratti di vivo o riprodotto,  sia in realtà ben lontano, molto lontano  da quanto acquisibile attraverso la reale potenzialità  del sistema percettivo.

Per motivazioni ambientali che prescindono totalmente dalla classica acustica architettonica, lo stimolo acustico viene elaborato dal cervello in modalità  del tutto non lineare, con curva  continuamente variante in modalità apparentemente casuale  ed a bassa, se non bassissima risoluzione 

25 minuti fa, iBan69 ha scritto:

perché è un’interpretazione parziale e riduttiva del concetto di alta fedeltà.

Famo che tutto va bene....se manca il basso...evabbe...se il mediobasso è latitante..evabbe...se come dinamica è spl non ce la fa...evabbe...c'è la scena...il timbro è sano...tanto ai concerti Rock non vado...la Grande Orchestra la ascolto dal fondo del Teatro,mi piace come suona per cui contento me contenti tutti.

Il 10/7/2023 at 22:26, QUELEDSASOL ha scritto:

Manica di luoghi comuni...Trombe=ambienti grandi=volumi alti

Apri subito un topic, è da un po’ che cerco un sistema convincente a tromba per piccoli ambienti , una camera matrimoniale, e che siano onnivore per quanto sia possibile.

extermination

@leonida Ma no! Nulla degli attributi da te citati sulla tua persona che " di base" stimo. Intendevo dire che in appena tre righe c'hai messo dentro tutto escludendo impropriamente anche gli effetti che inevitabilmente sono di derivazione acustica ed elettroacustica. L'errore sta nel sostenere che gli uni escludono gli altri 

Il mio consiglio è sempre quello...ascoltare con mente aperta...andare dove c'è disponibilità a fare ascoltare..non ripeto non spendere un solo euro finché le idee non sono chiare..certamente ci sono alcune distanze da percorrere...e alcuni pomeriggi da perdere...mettetela sotto la voce vacanza audiofilo alimentare. 

@grisulea una camera matrimoniale non di un sultano 🤣, dai 14 ai 20 mq è una metratura diffusa, quando va bene.  La mia è 3, 50 per 4, 50 , diffusori su lato lungo,   Distanza punto di ascolto parete  di fondo 3 mt con la seduta, con delle torri arrivo a 2,40 tra aria e diffusori. 

extermination
5 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

mio consiglio è sempre quello...ascoltare con mente aperta...

Si però poi ne prendi uno a caso @Dufay che in quanto a mente aperta non ha rivali, che scrive questo del tuo sistema:

"Come ho detto varie volte il suo è un suono che non è il mio per tanti versi cioè non lo vorrei per me però  è talmente fuori dagli schemi ordinari che ha sicuramente qualcosa da insegnare".

@audio2 io ho sentito trombe suonare in 12 mq i diffusori erano auto costruiti, sulla timbrica non c’era nulla da dire, ma c’era tanta pressione e poca immagine, per me è un tipo di ascolto impegnativo, bello per sedute brevi, o forse non sono semplice abituato. Però pur essendoci poca scena c’era una divisione molto accentuata, non c’era caos, questo mi ha sbalordito abbastanza