Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, luigi61 ha scritto:

sempre a fare polemica su tutto! Ma cosa avete?

Quello che avevo scritto a @Bill era una domanda retorica.

ma polemica de che ? rasserenati , fino a poco fà manco sapevo chi fosse Bill, solo leggendo cactus ho scoperto che era un fornitore a cui vanno i miei più sentiti auguri . 

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Come stabilire il confine del senza senso ?

E' impossibile, in effetti.

Però bisogna provarci, almeno per dare un senso alle proprie opinioni, senza pretendere di avere una verità in tasca che semplicemente non esiste.

Per me, (ma io non sono nessuno), un paio di diffusori che costano 150, - anche 200.000 euro sono tantissimi, probabilmente esagerati, (non me li potrò mai permettere e anche se potessi non li comprerei) , .. ma posso capire che  abbiano un senso per un patito, denaroso, che ci può fare un pensierino, per costituire un impianto che, con i componenti adatti a supportare dei diffusori del genere, difficilmente potrebbe costare meno di 300.000 euro.

Tanti, tantissimi, .. ma comprensibili.

Un diffusore da un milione di euro ( e cosa ci metti prima e dopo per supportarlo ?) che si chiami Magico o qualsiasi altro nome, semplicemernte è, PER ME, fuori dal confine del buon senso.

Il MIO confine.

Poi ovviamente, complimenti a @Billper essere stato coinvolto in parte nel progetto

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

2.400.000 euro o dollari , poco importa , per aggiudicarsi il pallone della “ mano di Dio” . Pochi , troppi , morale , immorale ? Sono tutte domande senza senso . Ribadisco come non abbia senso valutare una passione con le categorie della ragione . Sono due mondi differenti . 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Vmorrison ha scritto:

difficilmente vedremo un’ammiraglia migliore del R1

Che, sin dalla nascita, evidenzia un problema di "eccessiva velocità" del concentrico dei medio-alti rispetto alla sezione dei woofer. Le ho sentite andare bene solo con i loro amplificatori, ma questo mi sembra un problema, non un pregio.
L'unica cosa che è cambiata dal 2011 è proprio il prezzo di listino, più che raddoppiato.

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

un patito

Se per patito intendiamo uno che conosce l'arnese, penso che anche avendo l'esigenza di far suonare benone un ambiente di 50 mq (?), spendere più 30 va facciamo 50k euro, sia uno spreco di risorse. Poi se al patito piace soprattutto giocare, o avere uno status symbol da far invidia agli amici o all'emiro del catar, a quel punto 300k o due milioni cosa cambia ?

Inviato
11 minuti fa, lampo65 ha scritto:

all'emiro del catar

A quello hanno consigliato queste ...

😄 dai scusami, non ti arrabbiare, mi è venuto da ridere fra me e me ed ho voluto condividere ❤️

Valda.png

Inviato
2 ore fa, emaspac ha scritto:

non avrebbe troppo senso nemmeno se il protagonista si fosse dichiarato comunista, cosa che non ha fatto. aggravando la sua posizione

Però suo nonno mi sa che...😁

Guardo ogni tanto i video di Lincetto, che ha ospitato anche tecnici di valore, eppoi tutto sommato è piacevole.  Per me le magico erano un pretesto, visto che chiunque capisce che il valore reale di quell'oggetto non è relazionabile al costo... ha voluto fare un video politico, non so con quale scopo, forse riposizionarsi?😁

Inviato

@AlbertoPN

Giuro che era fatta apposta non fosse altro perché seguo il calcio... posso fare gaffe ben peggiori😀

Inviato
49 minuti fa, lampo65 ha scritto:

, a quel punto 300k o due milioni cosa cambia ?

Per me cambia.

Uno è uno sfizio che entro certi limiti capisco.

Uno una follia.

Poi il limite esatto tra le due è impossibile da definire, perché si ricade nella tartaruga che non viene mai raggiunta da Achille.

Inviato
31 minuti fa, lampo65 ha scritto:

posso fare gaffe ben peggiori

ah ah ah .. ma ho immaginat che fosse fatto apposta ... ma ho riso proprio di gusto.

Grazie, mi ci voleva in questo pomeriggio 🖐️

• Haha 1
Inviato
35 minuti fa, lampo65 ha scritto:

me le magico erano un pretesto, visto che chiunque capisce che il valore reale di quell'oggetto non è

Non è nemmeno detto magari ci sono materiali e lavorazioni pazzesche. Il punto è servono all'obbiettivo se l'obbiettivo non è venderle o non solo?

Inviato
2 ore fa, Aniroceppa ha scritto:

Ecco, di costoro ne ho pena e somma noia.

….posso capire ma lasciami chiederti, ma perché te ne fotte?😀

Inviato
20 minuti fa, Dufay ha scritto:

nemmeno detto magari ci sono materiali e lavorazioni pazzesche. 

In teoria si, in pratica a meno di aver inventato la ruota,  puoi solo inserire materiale inutilmente pregiato al posto di altro che va bene uguaglio, a scopi di marketing, ma è evidente il cortocircuito 😉

Anche la lavorazione sarà ben poco artigianale, mi fido di Lincetto che lo faceva intendere. Un team di artigiani che lavora un anno posso capire...

Inviato

Il Sig. Lincetto non è ingegnere è laureato in studi umanistici. Grazie

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, motta ha scritto:

Il Sig. Lincetto non è ingegnere è laureato in studi umanistici. Grazie

Ma qui ormai o sei Ingegnere o super tecnico del resto non riesco a capire chi vuole ancora usare le orecchie e perché ci siano Fiere e negozi dove andare ad ascoltare le elettroniche e i diffusori basterebbe risparmiando muscoli e fatica mettere quattro volantini di rilevazione dati e siamo apposto 😂.

• Melius 1