Membro_0023 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 Il 15/7/2023 at 09:43, leonida ha scritto: se ne dedurrebbe che l'ascolto del suono naturale, Discorso in linea di massima condivisibile, se non fosse per il fatto che difficilmente uno strumento reale suona a volume così basso da necessitare di compensare la famigerata curva
Max440 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 37 minuti fa, senek65 ha scritto: Come suonino non ha alcuna importanza, è trascurabile. Perfetto! Direi che è la sintesi migliore di queste 63 paginette ...
Lucasan Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 2 ore fa, Gici HV ha scritto: Lincetto è uno stimato professionista non di primo pelo, poi si può non essere d'accordo, ma non trovarlo attendibile. Beh se i suoi pareri e le sue affermazioni non trovano riscontro nella realtà , io dico che è poco attendibile .
leonida Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Discorso in linea di massima condivisibile, se non fosse per il fatto che difficilmente uno strumento reale suona a volume così basso da necessitare di compensare la famigerata curva In realtà il fenomeno non è circoscritto soltanto al basso volume come comunemente ritenuto, a pressioni sonore via via più ridotte semplicemente si raggiunge il massimo livello di deviazione dalla teorica linearità. A livelli d livello di pressione sonora progressivamente più elevata, la deviazione, per quanto progressivamente attenuata, rimane sempre e comunque ed è ben maggiore degli errori di linearità di qualsiasi apparecchiatura destinata alla riproduzione musicale.
magicaroma Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 @Gici HV Quando vivevo in Italia andavo abbastanza spesso per mostre, "Roma aiende", "Sintonie", "Gran galà" ecc. Praticamente in quasi tutte le sale Capitan America faceva demo dei suoi CD e in tutte le sale trovava gli impianti di suo gradimento (parole sue). Mah!
ciriolo Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 Il 31/7/2023 at 12:00, Lucasan ha scritto: Beh se i suoi pareri e le sue affermazioni non trovano riscontro nella realtà , io dico che è poco attendibile . Ovviamente tu devi essere uno che ne capisce parecchio........e se lo dici tu che è poco attendibile, cè da crederci...... certo
ciriolo Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 Il 31/7/2023 at 15:11, magicaroma ha scritto: Praticamente in quasi tutte le sale Capitan America addirittura .... Capitan America..... me l'ero perso questo thread,,, (anche perchè seguo molto poco il forum ormai)....cioè ...gente che "pensa" di sapere tutto su questo hobby, prende in giro stimati professionisti.... dai quali dovrebbe solamente imparare, non è cambiato niente qui.... in questi anni.... 1
Lucasan Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 19 minuti fa, ciriolo ha scritto: Ovviamente tu devi essere uno che ne capisce parecchio........e se lo dici tu che è poco attendibile, cè da crederci...... certo Io non “CAMPO” di hifi ! … Lincetto si ! E fino ad ora ha dimostrato di essere coerente solo al guadagno . Per lustri ha denigrato l’ascolto con i vinili , ci ha ricoperto di chiacchiere sulle sue incisioni di cd … chiacchiere appunto . Ha fatto delle dimostrazioni Audio a varie manifestazioni hifi , dove avrebbe dovuto esporre il “suo” grande suono , che invece erano veramente pietose , ed ora vende LP . Non serve che certe cose le dica io , basta e avanza quello che ha detto e fatto lui stesso . Caro Ciriolo spero di “averci capito” un’anticchia più di te , visto che difendi una causa persa …Alle volte a difendere qualcuno che si conosce , si perde solo l’occasione di stare in silenzio . 😀
Lucasan Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 28 minuti fa, ciriolo ha scritto: addirittura .... Capitan America..... me l'ero perso questo thread,,, (anche perchè seguo molto poco il forum ormai)....cioè ...gente che "pensa" di sapere tutto su questo hobby, prende in giro stimati professionisti.... dai quali dovrebbe solamente imparare, non è cambiato niente qui.... in questi anni.... Tutto sta a capire quali siano i professionisti seri da stimare …
yukatan Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 1 ora fa, Lucasan ha scritto: E fino ad ora ha dimostrato di essere coerente solo al guadagno . Per lustri ha denigrato l’ascolto con i vinili , ci ha ricoperto di chiacchiere sulle sue incisioni di cd … chiacchiere appunto . Ha fatto delle dimostrazioni Audio a varie manifestazioni hifi , dove avrebbe dovuto esporre il “suo” grande suono , che invece erano veramente pietose , ed ora vende LP . Non serve che certe cose le dica io , basta e avanza quello che ha detto e fatto lui stesso . Concordo in pieno, soprattutto sono in linea con quanto dice@Lucasan nella prima frase
yukatan Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 Mi ricordo ad un Roma Hifi quando presento il suo sistema genelec con file in hd che ha detta sua doveva essere preso come riferimento assoluto, lasciò per ben tre volte la sala degli avventori basiti sulla cattiva riproposizione del suono. Poi invece sforna cd con una qualità tecnica di alto livello.
yukatan Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 1 ora fa, Lucasan ha scritto: E fino ad ora ha dimostrato di essere coerente solo al guadagno . Vedi il suo ultimo progetto la registrazione di un cd a casa tua.
giaietto Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 Per quanto mi riguarda trovo certe sue realizzazioni di pregio. Il suo mestiere lo sa fare. Genelec? Non rappresentano il mio modo di ascoltare.
ciriolo Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 1 ora fa, Lucasan ha scritto: Caro Ciriolo spero di “averci capito” un’anticchia più di te .... sicuramente
Lucasan Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 2 minuti fa, ciriolo ha scritto: sicuramente …nel selezionare le amicizie ti do ragione !
magicaroma Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 6 ore fa, ciriolo ha scritto: non è cambiato niente qui.... in questi anni.... Siamo l'ultimo baluardo del conservatorismo 1
Messaggi raccomandati