CDJ Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Buongiorno a tutti. Mi incuriosiscono questi diffusori,qualcuno le ha ascoltate?
claravox Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @CDJ per quello che può valere un ascolto in fiera ho avuto la possibilità a Roma in una delle camere dell'albergo che ospitava il Roma hi-fidelity. Ascolto divertente e molto istruttivo sulle possibilità del DSP a bordo che ha reso possibile un ascolto anche in un ambiente con i limiti delle piccole dimensioni a volumi elevati con un basso profondo e articolato. Da verificare la raffinatezza sulla via alta che mi è sembrata un po' di grana grossa ma ripeto ambiente e impianto non conosciuto. Nota di merito a chi esponeva ben disposto a fare suonare software di qualsiasi genere proposti dai presenti.
CDJ Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 @claravox Ciao grazie della tua collaborazione Purtroppo a Milano non erano presenti ottime indicazioni
claravox Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @CDJSe hai un ambiente problematico sono consigliatissime, budget permettendo. Inoltre avendo il woofer pilotato on board da un ampli classe D controllato da dsp puoi dedicare alle vie medio alte un amplificatore di potenza limitata ma che fa della raffinatezza la sua dote peculiare. Puoi chidedere al distributore se nella tua zona vi sia un rivenditore che le abbia https://audiogamma.it/elenco_prodotti_marca_categoria/paradigm/diffusori/121/10.html 1
Gici HV Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Azz, 10.000€ abbondanti, non proprio bruscolini.. ..se fossero di un altro brand probabilmente costerebbero anche di più.
AlbertoPN Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 8 ore fa, Gici HV ha scritto: Azz, 10.000€ abbondanti, non proprio bruscolini. E considera che sono la versione "semplificata" delle Persona 9H che costano di listino ITA circa 25K cad. Ed anche quelle sono dei "mostri" in rapporto Q/P che se marchiate con Brand esoterici costerebbero serenamente 3 volte tanto, o forse più. La serie founders è lo sweet spot della tecnologia Paradigm, e delle torri ibride con DSP sulla parte più problematica in stanza, sono un toccasana per diverse installazioni. Certo non sono regalate, ma in commercio ci sono diffusori di pari prezzo o superiore che non hanno la metà dell'R&D che sta dietro a queste H 120. 1
Questo è un messaggio popolare. CDJ Inviato 25 Novembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2022 Acquistate.Grazie dei consigli. 3
gimmetto Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @CDJ Complimenti! Facci sapere, dalla prova di Fabrizio Montanucci su Audioreview sembrano eccellenti.
AlbertoPN Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 2 ore fa, CDJ ha scritto: Acquistate Spettacolo !! Con cosa amplifichi la parte medio/alta ? Solo curiosità. Poi come già scritto da @gimmettofacci sapere come ti trovi e mi raccomando, vai di ARC Genesis per i bassi 👍
Gici HV Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 4 ore fa, CDJ ha scritto: Acquistate.Grazie dei consigli. 😲😲😲
CDJ Inviato 25 Novembre 2022 Autore Inviato 25 Novembre 2022 Buonasera a tutti Allora Sto attendendo l'amplificatore che sarà un Classe D della sotu audio avrei un amplificatore autocostruito per provarle ma preferisco attendere l'amplificatore nuova naturalmente per la sezione medio alti .Non sapevo della recensione su audio review proverò a cercarla.
CDJ Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 @gimmetto @AlbertoPN Buonasera e a tutti intanto scusatemi se non ho risposto in tempi brevi . Comunque dopo un mese e mezzo devo dichiararmi Certamente soddisfatto Per quanto mi riguarda tutto ok . Innanzitutto a volume medio basso sono davvero incredibili e infatti la sensibilità dichiarata si fa sentire mentre a volume medio sostenuto sono impressionanti per lo meno per i miei parametri Io ascolto solo musica elettronica e certamente non c'è bisogno di alcun subwoofer. Spero che qualche rivenditore le abbia in prova per diciamo così dare un'idea dei potenziali clienti sulle prestazioni di questi diffusori. Come avevo scritto altrove alla fine ho acquistato un amplificatore in Classe D della Sotu audio esattamente l' HA350D ovvero 350 watt per Canale.
AlbertoPN Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 40 minuti fa, CDJ ha scritto: scusatemi se non ho risposto in tempi brevi Ma scherzi ? Grazie anzi della tua testimonianza. 40 minuti fa, CDJ ha scritto: a volume medio basso sono davvero incredibili e infatti la sensibilità dichiarata si fa sentire mentre a volume medio sostenuto sono impressionanti Sono degli ottimi diffusori dal rapporto Q/P straordinario. Non fanno tanto "curriculum" per cui a volte non sono considerati, a torto, dagli amanti della buona musica (qualunque genere). 41 minuti fa, CDJ ha scritto: Come avevo scritto altrove alla fine ho acquistato un amplificatore in Classe D della Sotu audio esattamente l' HA350D Ottima accoppiata. Hai avuto difficoltà con ARC per calibrare la parte bassa dello spettro acustico ?
CDJ Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 @AlbertoPN Ciao In verità ancora non l'ho fatto, non ho mai tempo Spero che mi diano qualche giorno di ferie a marzo così lo farò.
machenry Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Interessante esperienza, andro' a provare le torri passive Founder 100F, che mi ispirano molto.
XYZ-79 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @machenry Ciao! scusami, per caso sei riuscito ad andarle ad ascoltare? Impressioni? 🙇🏼♂️
Messaggi raccomandati