Vai al contenuto
Melius Club

Dubbio su Ps Audio PerfectWave P10

Messaggi raccomandati

giuseppeb1986
Inviato

@iBan69 girando sul web ho capito che la potenza dei vari rigeneratori è questa:

P10

Maximum Continuous Load 1500VA
Maximum Peak Load 2000VA

P12

Maximum Continuous Load 1200VA

Maximum Peak Load 3800VA

P15

Maximum Continuous Load 1500VA

Maximum Peak Load 3600VA

P20

Maximum Continuous Load 2000VA

Maximum Peak Load 3600VA

Ora lasciando perdere il P20 totalmente fuori budget anche da usato, conviene aspettare un pochino, mettere ancora qualche soldino da parte e provare a prendere un P15 usato o va benissimo anche un P10 sempre usato risparmiando tra l'altro circa 2000 euro abbondanti?

• Thanks 1
Inviato

@antiriad la base su cui si fonda questo hobby sono le esperienze dirette, gli ascolti fatti con le orecchie degli altri contano poco.

La mia esperienza è questa, e vale ovviamente come quella di  @Atsimo fino a prova contraria (che tu non hai) ma soprattutto non m'interessa convincere nessuno, tantomeno uno che afferma “la rallenta e basta”, senza aver provato l’oggetto della discussione. Quindi, se fai domande in una discussione, non mettere in dubbio le risposte di qualcuno se non hai delle esperienze dirette per farlo. 

Detto ciò non escludo che un’altro utente abbia avuto risultanze diverse, ma questo non significa che i PS Audio riduca la dinamica di tutti gli amplificatori, perché qualcuno ha avuto un’esperienza negativa.
Su qualsiasi apparecchio, puoi trovare  riscontri positivi o negativi, che spesso, si basano solo su aspetti soggettivi,

pertanto, non possono essere confermati o confutati, sino a quando non vengono provati di persona. Fino ad allora, sarebbe meglio, astenersi da giudizi. 
Tu hai qualche esperienza in merito, sui rigeneratore di rete? 
Dalle tue affermazioni, nutro forti dubbi, in merito. 

Inviato
31 minuti fa, iBan69 ha scritto:

la base su cui si fonda questo hobby sono le esperienze dirette, gli ascolti fatti con le orecchie degli altri contano poco.

@iBan69 il mondo è pieno di opinionisti che si esprimono su eventi non vissuti direttamente (e certamente ne farai parte)...potrei farti un miliardo di esempi (come sull'attuale drammatico conflitto che sta vivendo l'Europa)

39 minuti fa, iBan69 ha scritto:

tantomeno uno che afferma “la rallenta e basta”, senza aver provato l’oggetto della discussione.

ma allora non comprendi la lingua italiana? Non sono stato io ad affermare ciò, ma Atsimo che ha scritto la seguente frase: "io personalmente ho collegato al p10 tutto tranne il finale mc 452 , mi dava l'impressione andasse un po frenato e con meno dinamica" E io ho fatto una mia personale considerazione su queste parole, giacchè in passato mi è capitato qualcosa di simile (con un condizionatore di rete che era anche stabilizzatore di tensione) 

48 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Quindi, se fai domande in una discussione

sei parecchio fuori fase...quale domanda? Ho fatto una considerazione.

49 minuti fa, iBan69 ha scritto:

non mettere in dubbio le risposte di qualcuno se non hai delle esperienze dirette per farlo. 

siamo in democrazia e io posso mettere in dubbio le affermazioni di chiunque come la tua: "non è che se tu metti un contatore da 6kw, il tuo finale da 100watt, suona meglio. Non diciamo cavolate." Hai provato tutti i finali di questo mondo  per poterlo affermare scientificamente? E allora vedi che anche tu esterni considerazioni personali e non universali; quindi certamente non basate sulle sole esperienze dirette...pertanto non puoi farmi la morale. 

58 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Detto ciò non escludo che un’altro utente abbia avuto risultanze diverse, ma questo non significa che i PS Audio riduca la dinamica di tutti gli amplificatori, perché qualcuno ha avuto un’esperienza negativa.

e quando avrei scritto questo (tutti)? Da questo tuo ultimo epiteto mi è chiaro che sei un fanboy del marchio, pertanto ti saluto con piacere perché nelle discussioni sui forum tendo a non dialogare con i fanboy offuscati dalla loro passione e quindi con la mente annebbiata.

Inviato

@antiriad innanzitutto datti una calmata, che quello con la mente offuscata, in questo caso, qui sei tu. Io non scrivo sul forum di cose che non conosco, tu non mi conosci, oltre a non conoscere come funziona un rigeneratore di rete. Quali sarebbero le tue argomentazioni, in merito? Che aumentando i watt del contatore aumenta la dinamica? 
Sei nuovo di qui e se ti poni in questo modo, non stai dialogando, stai solo polemizzando sulle argomentazioni ed esperienze, degli altri. 
Qui ci fermiamo perché stiamo OT, è il thread, serve a dare informazioni utili a chi le ha richieste. 
Grazie

Inviato

@giuseppeb1986 sicuramente, ti consiglio di cercarlo usato e con un po’ di pazienza lo puoi trovare, anche se sono molto richiesti. Dal P10 in su, vanno tutti bene, nel tuo caso. Poi, farai delle prove e valuterai  se collegarci anche i finali o solo le sorgenti e pre. 

giuseppeb1986
Inviato

@iBan69 si assolutamente da ricercare nell’usato o un P10 o un P15. Come detto in precedenza, vorrei collegarci anche i finali anche perché che senso avrebbe prendere per esempio un P15 e poi utilizzarlo solo per le sorgenti ed il pre?A quel punto meglio prendere un rigeneratore decisamente più piccolo tanto le potenze in ballo sono minime risparmiando anche un bel po’ di soldi. Purtroppo è impossibile saperlo prima, dovrei provarlo prima dell’acquisto cosa assolutamente non fattibile.

Inviato
1 ora fa, giuseppeb1986 ha scritto:

Purtroppo è impossibile saperlo prima, dovrei provarlo prima dell’acquisto cosa assolutamente non fattibile.

Fino a qualche anno fa l’importatore MPI Electronic aveva alcuni esemplari che spediva a casa degli utenti interessati: prova a sentirli se è ancora così 

https://www.mpielectronic.com/index.php

giuseppeb1986
Inviato

@Pippo87 grazie mille per l’indicazione, mando subito una mail, vediamo cosa mi dicono.

Inviato

comunque il ppp ha poco da invidiare al p 10 , l'ho avuto , e per il prezzo a cui si trova è un ottima spesa . Da evitare come il diavolo fitri ecc . fanno piu male che bene al vostro ascolto

• Melius 1
giuseppeb1986
Inviato

@iBan69 ah ok grazie lo stesso per il pensiero 

@Atsimo tra PPP e P10 che differenze hai notato?

Inviato

@giuseppeb1986 a livello d'ascolto quasi nulla , quelle minime percentuali di distorsione che li differenziano sono difficilmente percettibili , i carichi sono differenti . 

Inviato

ho avuto il ppp per tre anni e da due l'impianto è collegato al P10. Benchè il ppp sia un ottimo apparecchio (usato si trova attorno ai 1000 euro) la differenza di prestazioni tra i due è piuttosto evidente, e come dicevo sopra ho solo collegato le sorgenti e alimentatori vari per un assorbimento medio attorno ai 160-180 watt. Con il P10 la naturalezza, microdinnamica, dettaglio, sfumature sono nettamente superiori. Si accentuano anche le peculiarità dei vari cavi di alimentazione.

Il mio contatore è 5 kw.

giuseppeb1986
Inviato

@Pippo87 ho contattato l’importatore e mi ha detto che non ha mai spedito nessun PS Audio per prova, nemmeno in un passato remoto. Ha concluso dicendo che la prova casalinga viene effettuata da un negoziante con cui si instaura un rapporto di fiducia col cliente e che sicuramente sarà stato un rivenditore a proporre questa prova e non l'importatore

@ric236 che differenza hai notato tra ppp e p10 avendo l’ampli o il finale collegato?

Inviato

@giuseppeb1986 mmmmmmmm … sarà … mi sembra addirittura ci fosse sul loro sito un form da compilare per prenotarsi …… ma sicuramente ricordo male io …

Inviato
16 ore fa, ric236 ha scritto:

ho avuto il ppp per tre anni e da due l'impianto è collegato al P10. Benchè il ppp sia un ottimo apparecchio (usato si trova attorno ai 1000 euro) la differenza di prestazioni tra i due è piuttosto evidente

Anch'io ho provato per due settimane il PPP e, nonostante livellasse perfettamente l'alimentazione a 230v riducendo la distorsione allo 0,4%, non ho percepito miglioramenti tali da farmi decidere di spendere 1200€. Mi piacerebbe provare un apparecchio dell'ultima generazione per vedere l'effetto che fa...