Vai al contenuto
Melius Club

Dubbio su Ps Audio PerfectWave P10

Messaggi raccomandati

Inviato

come usate il rigeneratore ? lo lasciate sempre acceso , lo spegnete tramite il pulsante blu o lo staccate con l'interruttore generale ? 

Inviato

sempre acceso, (P10) lo spengo solo dal telecomando ma praticamente resta in tensione. Anche alcune prese le lascio sempre ON per alcune sorgenti naim che non spengo mai.

Inviato

@Atsimo usano l’impianto praticamente solo il weekend, stacco la spina generale, a cui è collegato il PS Audio. Nel weekend, invece, lo lascio sempre in tensione. 

Inviato

Il P10 lo spengo da telecomando, lasciandolo in tensione, e la presa del dac è sempre accesa perchè Schiit consiglia che l'Yggy rimanga sempre on.

Inviato
6 minuti fa, chiodo ha scritto:

l P10 lo spengo da telecomando, lasciandolo in tensione

Anche io…🙂

Inviato

A completamento di quanto detto sopra, stacco fisicamente il P10 in caso di periodi lunghi di assenza ed al verificarsi di condizioni meteo pesanti, perchè sono in un palazzo del '600 e non sono mai riuscito a capire dove è il collegamento a terra (vorrei capire se è a norma).

Inviato

Avevo chiesto a PS Audio in proposito e loro avevano risposto che non c'è alcun problema ad usare l'interruttore sul retro (che effettivamente spegne l'apparecchio togliendo corrente) dopo aver messo in standby col telecomando.

Inviato

I rigeneratori PS Audio P150o P20 hanno protezioni da sovratensioni, sbalzi o scariche elettriche, insomma, protezioni per le elettroniche collegate?

Inviato
1 ora fa, danielet80 ha scritto:

rigeneratori PS Audio P150o P20 hanno protezioni da sovratensioni, sbalzi o scariche elettriche, insomma, protezioni per le elettroniche collegate?

Certamente, spiegano tutto sul sito. È stato il motivo principale per cui acquistai il P3 diversi anni fa (un picco di tensione mi aveva annichilito il pre, e la riparazione era stata costosa…😢…).

Inviato
Il 12/12/2022 at 17:23, Atsimo ha scritto:

come usate il rigeneratore ? lo lasciate sempre acceso , lo spegnete tramite il pulsante blu o lo staccate con l'interruttore generale ? 

lo lascio sempre acceso ( consuma pochio watt quando è in stand-by.)

Lo spengo totalmente solo quando so che l'impianto sarà spento almeno per una settimana, .. o in caso di fulmini e saette :-), anche se credo che non avrei problemi lo stesso con tutte le protezioni che ci sono.

Ma nel dubbio, .. stacco fisicamente tutte le spine, .. ma accade moooolto di rado.

Inviato

@maverick faccio anche io lo stesso solo la zona A dove ho lo streamer ho predisposto su always on

Inviato

Se si becca un fulmine non c'è protezione che tenga.

L'unica è staccare completamente le spine, tutte, alimentazioni, cavi di rete o segnale, antenne che collegano il sistema con l'esterno.

Contro sbalzi anche violenti invece è un bel filtro e se c'è un assorbimento anomalo di un'elettronica si spegne.

Inviato

e quindi ora chi non ha mai provato un rigeneratore ps audio ha un ottima scusa per non farlo . Io mi reputo fortunato poiche' la mia serena curiosita mi ha portato ad acquistarlo e , dirò di piu , dopo tutte queste discussioni ,sempre per curiosità , ho provato a eliminare il ps 10 ma subito è tornato al suo posto e sarà un punto costante del mio impianto. stavolta non ho buttato soldi 

Inviato
Il 16/12/2022 at 23:43, giuseppeb1986 ha scritto:

Il tipo di Audio Science Review

Chi, l’elettricista? 

Inviato
Il 16/12/2022 at 23:43, giuseppeb1986 ha scritto:

l tipo di Audio Science Review ha provato il PS 12 e dice chiaramente che non vale a nulla, per lui addirittura è un prodotto per rubare soldi ai vari audiofili....

Ecchisenefrega di Audio Scienze Review.

Magari, dando per scontata la buona fede, ha fatto delle prove avendo a monte una corrente stabile.

Se venisse a casa mia sentirebbe,  e i suoi misuratori prenderebbero il volo dalla finestra, .. se insistesse.

Se avevo qualche dubbio sulla rivista,  ora non ne ho più,  perché non si possono dare giudizi tranchant, specie in una rivista.

Io, che non sono nessuno, e faccio tutt' altro mestiere,  ho sempre detto che sono apparecchi da provare,  che possono funzionare o non funzionare.

Essere indispensabili o inutili (e spendere migliaia di euro in cose che non danno risultati è una stupidaggine).

Ma uno che di mestiere fa il recensore,  se si espone troppo su cose dubbie, perde in credibilità.

• Melius 1
Inviato

Comunque…premesso e ribadito che il PS Audio P10 è stato senza dubbio uno dei migliori acquisti mai fatti, volevo avvisare i naviganti che il mio P10 sta presentando qualche problema (non funziona più).

Non si accende e il display resta spento, non arriva corrente alle prese.

Ho provato varie volte ad accendere e spegnere l’interruttore principale posteriore ma nulla (nessuna inizializzazione), si sente solo qualche debole “click” dall’interno (quindi il fusibile - che ho comunque controllato con il tester- non c’entra ). Mi era già successo 4 mesi fa, e un amico valente riparatore a cui l’avevo affidato (la cosa peggiore era stata maneggiare e spostare il “bestione”, da solo non riesco a sollevarlo), mi aveva detto che era soltanto un connettore interno infilato solo parzialmente. Però dopo 2 mesi il P10 sta presentando gli stessi problemi, quindi la diagnosi non era corretta.

Ho provato a parlarne nel forum PS Audio, ma nessuno (nemmeno il “capo”) sa nulla… 😡