Vai al contenuto
Melius Club

Dubbio su Ps Audio PerfectWave P10

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 Ciao e complimenti per l'acquisto. Ti posso chiedere se hai notato grandi differenze di voltaggio in entrata sul tuo impianto rispetto ai 220 Volt che dovrebbe fornire la compagnia elettrica? Inoltre volevo chiederti di che materiale è fatto il frontalino del P10... sembra plastica o sbaglio?

Fabio Cottatellucci
Inviato
12 minuti fa, danielet80 ha scritto:

rispetto ai 220 Volt che dovrebbe fornire la compagnia elettrica?

Sono 230 volt non 220... attenzione altrimenti vi sembra che ci sia uno scarto che non c'è. :classic_wink:

Inviato

@danielet80 ciao, casa mia è in prossimità di una ferrovia, e queste, pur avendo una linea loro, buttano nella rete civile, tensione più alta e disturbi vari, che se non ripuliti influenzano le alimentazione degli apparecchi peggiorando anche leggermente il loro suono. La tensione è sempre dentro il range previsti, del +/- 10% ma, comunque sempre sopra i 230v.
Il display del P10, a comandi touch, indica tutti i parametri d’entrata e quelli ripuliti d’uscita, che comunque puoi regolare.
Max esempio, nella foto qui sotto, uno dei momenti in cui la corrente arriva a quasi 240v, e come vedi quella in uscita è a 230v. 
Il frontale è tutto in metallo, come tutto il resto, mentre la parte superiore, ha anche una specie di cristallo/acrilico che lo ricopre e lo rende anche elegante. La macchina è costruita decisamente molto bene, solida e  pesante (33kg), d’altronde, con quello che costava, nuova … 😏

3F79CD7B-AA44-402A-BC55-3E80B5406952.jpeg

• Thanks 1
Inviato

@Suonatore si, un McIntosh 452 da quasi 500watt … senza nessuna percezione di limitazione della dinamica. Anzi, con il P10, percepisco un lieve miglioramento. 

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Anzi, con il P10, percepisco un lieve miglioramento. 

Assolutamente si…anch’io ho riscontrato miglioramenti su tutti i fronti, compresa la dinamica, sia con il Pass che con il GamuT. Il P10 non è soltanto un condizionatore, è molto di più. Parecchia gente sentenzia sui rigeneratori PS Audio senza averli mai ascoltati. L’ascolto è l’unica prova che conta.

Inviato
4 ore fa, imoi san ha scritto:

Parecchia gente sentenzia sui rigeneratori PS Audio senza averli mai ascoltati. L’ascolto è l’unica prova che conta.

Assolutamente d'accordo.... a casa ho avuto in prova un PPP per 15 giorni senza apprezzabili differenze, ma non critico certo l'apparecchio!

Inviato

@Suonatore per carità, magari lo fanno in buona fede…non ho mai avuto un condizionatore vero e proprio, quindi non posso dire se, come si dice in giro, limiti la dinamica.

Ma non è proprio il caso dei rigeneratori PS Audio (ne ho avuto 2, e nemmeno il più piccolo, nonostante fosse “impegnato” per oltre il 50%, limitava alcunché).