Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio amplificatore finale

Messaggi raccomandati

Inviato

@AL78 le casse sono le Philips 22ah489 e vanno ancora bene. Sono buoni diffusori. Accetto comunque tutti i consigli. 

Inviato

@Naracu  boh mi sembrano casse da compattone anni 70 magari mi sbaglio boo non saprei magari altri sanno cosa consigliarti.per me mettere un finale costoso con quelle casse sono soldi buttati.Buona continuazione

• Amministratori
Inviato

andiamo con ordine. e' abbastanza evidente che @Naracu in qualche modo vuol manoperativo il ecchio impinto philips, altrimenti non avrebbe mandati in assistenza il finale hiips. se quindi interpreto bene, il nuovo finale sarebbe una soluzione ponte in attesa che il finale philips torninal suo posto.in questa ottica, non spenderei tanto su un finale ma mi orientrrei su un usato valio ma di costo contenuto, per esempio uno det tanti finli nad che si trovano in giro (per esempio 2100, 2200) siamo sotto i 500 euro, molto al di sotto, sono affidabili, pilotano tutto (anche se le philips non sono posriche) suonano bene

sinceramente un finale da 2000 euro con quel pre e quei diffusori mi sembra non sprecato ma squilibrato.

• Moderatori
Inviato
18 ore fa, AL78 ha scritto:

io secondo me ha poco senso spendere 2000 euro per un finale e poi mortificarlo con il pre philips.

a meno che non abbia solo un valore superaffettivo che lo vuol tenere.

Inviato

@AL78 D’accordo al 100%.
la soluzione è fare due impianti separati: uno ex novo utilizzando le dynaudio come ho descritto nella pagina precedente, l’altro con i componenti di valore “affettivo”. 

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, AL78 ha scritto:

ioi non ho detto che lo deve buttare

ma infatti

3 ore fa, AL78 ha scritto:

ma non ha senso affiancargli un finale da 2000 euro

ma infatti

Inviato
21 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Come finale un myryad mxa2150 (ce n’è uno tenuto benissimo e a un prezzo molto basso su subito). Fa 230w x canale su 4ohm.

Quoto

Inviato

Ma perché con 2000 euro @Naracunon pensa ad in All in One e fine dei giochi.

Inviato

@Gici HV esatto, il marchio è poco conosciuto ma costruisce a livello di nomi british più blasonati.

Il proprietario l’ha abbassato parecchio perché non se lo fila nessuno. 

Inviato

Grazie a  tutti per i consigli. Ho segnato i vari modelli e in base a cosa dirà il tecnico e a quanto tempo starà fuori il finale sceglierò cosa comprare. Per i Philips c’è un valore affettivo e comunque, compresi i diffusori, vanno bene. Per quanto riguarda il budget di 2000 euro l’ho scritto come budget massimo. Avrei preso in considerazione anche cose molte più economiche (come mi avete  suggerito).

Inviato

@Naracu  allora spendi il meno possibile sull'usato tipo nad o rotel li trovi anche a meno di 200

Inviato
Il 20/11/2022 at 21:36, FedeZappa ha scritto:

Come finale un myryad mxa2150

Chi lo ripara? L'usato ancor più deve avere un supporto in caso di tagliandi e/o riparazioni? Più del nuovo!

Inviato

@Naracu Visto che ci sono riserve sulla qualità del pre Philips, non sei obbligato ad utilizzarlo per forza. Puoi metterlo da parte in attesa che rientri dall'assistenza il suo finale, e aggiungere un ampli integrato contemporaneo da utilizzare da solo. Ti metti al sicuro da un abbinamento poco felice e dal rischio di mortificare l'eventuale nuovo finale. 

Poi, qualità e valore dell'integrato, andranno scelti tenendo in considerazione un possibile upgrade futuro degli altri componenti che hai attualmente. 

Inviato
3 ore fa, dadox ha scritto:

Chi lo ripara? L'usato ancor più deve avere un supporto in caso di tagliandi e/o riparazioni? Più del nuovo!

Il mio tecnico mette le mani su tutto.

Si ferma solo se non trova uno straccio di schema o in assenza di una qualsivoglia “dritta” della casa madre, quindi praticamente mai.

Ed è uno dei pochi che conosco, peraltro abito in provincia.

Quindi dubito che in zone più favorevoli non si trovi nessuno capace di mettere mano su un finale.

Se si parla di ricevitori AV con decine di schede ok, il problema è serio, ma per un finale si riducono le possibilità di malfunzionamenti e si trovano più facilmente i ricambi. 

Inviato
22 minuti fa, FedeZappa ha scritto:

l mio tecnico mette le mani su tutto.

Si ma lo devi comprare tu o l’interessato? Non è che tutti hanno un genietto a portata di mano dietro l’angolo. E non so se hai notato il peso dell’ampli. E se lo si deve affidare alle cure di chi abita lontano? Il roschio è che più di 30 kg di finale ti arrivi o ritorno dall’assistenza peggio di come era messo prima. 😔