ascoltoebasta Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @stanzani Temo d'essere anch'io un povero mortale,ma non essendo ancora morto,non ne ho la certezza 😉......che non ama gettar denaro, specialmente se si può ottenere lo stesso risultato risparmiando,ho sempre provato nel mio impianto,per diversi giorni,prima di decidere l'acquisto di qualsiasi componente, e ho trovato nello scrivere appunti sulle impressioni d'ascolto,non sapendo cosa stesse suonando,e poi confrontare gli appunti,un ottimo sistema di verifica. Anch'io credo d'avere una catena hifi di medio alto livello che mi consente spesso di avvertire differenze sottili,proprio perchè le sfumature udibili sono molteplici.
Membro_0015 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @ascoltoebasta io personalmente differenze tra cavi di alimentazione non ne ho mai sentite. Ho usato una Stax SR404 lamba pro all'uopo. questa esperienza e' ben correlato col fatto tecnicamente spiegato che l'effetto e' quello combinato tra cavo hiend, cavo economico dalla presa al contatore e cavo enel dal contatore alla centrale
ascoltoebasta Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 14 minuti fa, stanzani ha scritto: io personalmente differenze tra cavi di alimentazione non ne ho mai sentite. Non ne dubito,io non sempre le ho sentite e non necessariamente devono essere cavi costosi,ma quando ho sentito differenze che udivo chiaramente,le prove di verifica hanno confermato non solo le differenze ma anche di quale genere.ultima verifica fatta circa 10 gg fa,col nuovo DAC Lector Digicode S192.
Membro_0015 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: nuovo DAC Lector Digicode S192 un DAC non molto rivelatore stando alle prove di stereophile. Ha un tappeto di rumore molto elevato
gimmetto Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @stanzani Arrenditi!! Al Milano Hi Fidelity ho sentito impianti costosissimi (lascio ovviamente perdere il costo dei cavi) suonare da ciofeche e noi siamo qui a disquisire dei cavi di alimentazione...Mi sorge un dubbio, se il cablaggio fosse stato infimo, magari avrebbero suonato meglio!😅
Membro_0015 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @gimmetto per non parlare della scarsita' di discussioni sull'ambiente e il posizionamente dei diffusori rispetto a quelle sugli accessori: buchi e picchi di decine di dB nella risposta che non danno a taluni alcuni fastidio a quanto pare
appecundria Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 15 ore fa, stanzani ha scritto: Che senso ha un cavo di alimentazione costo quando dalla presa al contatore elettrico e dal contatore alla centrali ci sono cavi economici? È stato spiegato cento volte e dimostrato da Audio Review. Cerchiamo di parlare di cose delle quali abbiamo un minimo di cognizione. 1
appecundria Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 14 ore fa, stanzani ha scritto: eppure mi diranno che scrivo post insulsi che nulla portano alla discussione 😅 Non sono insulsi, sono ignoranti (nel senso che ignorano).
Membro_0015 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @appecundria ignorano cosa? Tu cosa sai più di me? Sono qui per imparare
appecundria Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 1 minuto fa, stanzani ha scritto: Sono qui per imparare Non si direbbe.
appecundria Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 3 ore fa, iBan69 ha scritto: hai ragione, ma non esiste la spiegazione scientifica, che cerchi, su i cavi di alimentazione. Quindi? La spiegazione scientifica esiste dal 1994 e lui ha torto. Dato che è di pubblico dominio ed è stata citata cento volte, lui la conosce benissimo. Quando @stanzani fornirà la confutazione di Paolo Nuti ne riparleremo. Nel frattempo è trolling.
Membro_0015 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @appecundria non e' una spiegazione scientifica: proviene da una rivista che faceva pubblicita' a produttori di cavi. Io intendo roba come IEEE, AES, JASA etc.
iBan69 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @appecundria azz… non mi ricordo di quell’articolo … è recuperabile sul web? Qualcuno ha il link?
iBan69 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @stanzani Nasa, EURATOM, Banca D’Italia, ANDI, YouTube? 1
Membro_0015 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @iBan69 forse questo ma parla di cavi di potenza non di alimentazione https://www.audioreview.it/prove/prove-in-pdf/il-suono-dei-cavi-di-potenza.html comunque il mio intervento non era tanto sulla vexata quaestio se i cavi suonano ma sul senso di mettere un cavo milionari sul 2% della tratta di corrente alternata
audio2 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 ma le schermature per cosa credi che le abbiano inventate
iBan69 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @stanzani grazie, quello lo conoscevo … era su i cavi di alimentazione, che chiedevo.
Membro_0015 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @audio2 per attenuare emissioni ad alta frequenza. La AC 220V@50Hz viaggia in differenziale ed elimina i disturbi di modo comune @iBan69 si sui cavi di alimentazione non mi risulta nulla ma aspettiamo il sapientone (nel senso che sa) @appecundria che pero' mi pare si sia defilato (dice che e' stato detto 100 volte: a me ne basterebbe una sola). Se non risponde e' un troll.
Messaggi raccomandati