Vai al contenuto
Melius Club

I cavi di alimentazione a corredo delle elettroniche.

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
50 minuti fa, faber_57 ha scritto:

ed effettivamente penso che aggiungere un cavo pregiato a decine, se non centinaia, di metri di cavo normale non sia ritenuto, dai costruttori, una scelta intelligente.

Proprio per questo è utile provare e poi decidere,ognuno opererà le proprie scelte di conseguenza senza recar danno alcuno. Anche l'acqua del rubinetto di casa spesso non è proprio "ottima",infatti la si filtra e "pulisce" nell'ultimissimo tratto.

Inviato
44 minuti fa, acusticamente ha scritto:

L’esempio degli asini che volano

in effetti gli asin possono volre, come nel film di PIF o semplicemente mettendoli u un aereo. Se dio che sono volato a NY nessuno pensa cche io abbia materialmente spiccato il volo da terra, ma che semplicemente sia salito su un aereo. Perchè no dovrebbe valere anche per gli  asini<<<<<<<<<<<<'😁

ascoltoebasta
Inviato
4 ore fa, stanzani ha scritto:

un DAC non molto rivelatore stando alle prove di stereophile. Ha un tappeto di rumore molto elevato 

La prova che citi riguarda il DIGITUBE non il DIGICODE.

Inviato

@ascoltoebasta ah chiedo scusa, mi ricordavo quella prova ma ho fatto confusione col modello. il digicode e' bilanciato vero (vedo che ha il doppio della valvole. fine OT.

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, stanzani ha scritto:

ah chiedo scusa,

Di nulla figurati,ha anche alimentazione separata,per me,un gran convertitore.

Inviato

per la verità nei pezzi "di pregio" il cavo non c'è proprio e a domanda il costruttore rispose... non faccio cavi🤗

altra volta acquistai un manley stelhead e nel manuale era scritto di non spendere soldi per un cavo costoso perché quello in dotazione era sufficiente  ......😋 ma non era vero😇 😜

Inviato
8 ore fa, stanzani ha scritto:

cavo milionari sul 2% della tratta di corrente alternata

NON c'entra niente!!! A parte i prezzi (che sono un discorso a parte) questa obiezione è da incompetenti. Intervenendo sul cordone di alimentazione, non si agisce sulla rete di distribuzione elettrica, nel cavo non c'è mica un inverter doppia conversione... o credevi che ci fosse? Giocando col cordone si cerca di intervenire principalmente sulla emissione dall'apparecchio alla rete elettrica, esattamente il contrario di quello che supponi.

Inviato

@appecundria incompetente sarai tu. Cosa hai studiato? Omeopatia? Aspetto ancora la prova sui cavi di alimentazione del 94 😂😂😂😂

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

parte i prezzi (che sono un discorso a parte)

Per chi tenacia intreccia e vende cavi e un discorso tutt'altro che irrilevante 😂😂😂

Inviato
7 ore fa, stanzani ha scritto:

anche per @appecundria il quale vede altrettanto rosso coi cavoscetticie e con chi è di sinistra

Hai sbagliato due volte citofono.

Primo: io sono discretamente cavoscettico. Tuttavia se vieni a fare il saputello e mi tiri in ballo le misure devo informarti che le misure esistono, chiedi a Nuti, a Bon, alla buonanima di Giussani... il punto è sempre lo stesso: se e come tali misure siano correlabili a sensazioni di ascolto. Ma qui entra in ballo il fattore umano.

Secondo: mio nonno ha fatto la tessera del PCI esattamente 100 anni fa. Ti basti.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

devo informarti che le misure esistono

Mostramele allora. Io non le trovo

Inviato
9 ore fa, iBan69 ha scritto:

recuperabile sul web?

Cerca Teoria dell'interazione debole, Paolo Nuti, 1994. Si trova, non lo linko perché non so se è autorizzato dall'autore... (Paolo Nuti quello che scrive a favore dei produttori di cavi 🤣).

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, stanzani ha scritto:

Pensa che mio nonno era fascista. 

Ti vogliamo bene lo stesso. 

Inviato

Signori, se andate avanti così, siamo a rischio di chiusura thread. 😏

Una cosa, deve essere chiara ai cavo scettici. Chi ci crede, non è tenuto a dimostrare nulla, che vi piaccia o no. Perché, l’unico a cui dimostrare qualcosa, è se stesso. 

• Melius 2
Inviato
17 minuti fa, stanzani ha scritto:

Cosa hai studiato?

Scienza delle pizze fritte. Proprio per questo mi affido a Paolo Nuti.

Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

vo scettici. Chi ci crede, non è tenuto a dimostrare nulla

Me lo dicono anche certi cattolici a proposito dei miracoli, 😅😅😅

Se siamo in ambito religioso ai ragione. Pensavo si parlasse di tecnica m... Di elettronica. Davanti alla fede cieca e apodittica nulla si puo'

Inviato

@appecundria ancora non c'è lo dici. Come le misure sui cavi di alimentazione. Ok tuo diritto. Ti a vali della facoltà di non rispondere 😅😅😅