jaguarissimo Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto @AND64 a livello elettrico non vi sono differenze particolari a livello meccanico si, vedi peso e tracking a proposito, se decidi di dar via la monster io potrei essere interessato, in tal caso mandami un MP
Mxcolombo Inviato 20 Agosto Autore Inviato 20 Agosto @AND64 il braccio del 124dd va bene per le SPU. La testina Thorens non è altro che la SPU Synergy. Non conosco invece il tuo pre phono e quindi non ti posso dare alcuna indicazione. Chiamo in causa @noam che ha una Royal n e l’ha interfacciata con diversi step up/pre phono. Massimiliano
AND64 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Grazie per il riscontro @Mxcolombo, aspetto @noam per gli ulteriori dettagli.
noam Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @Mxcolombo @AND64 é chiaro che ogni set up fa storia a sé , però con la Royal N ho tratto grande giovamento con lo step up ELAC mc21 che è l'unico che riesce a stemperare l'effetto a tratti troppo rivelatore del suo stilo , con determinati LP questo va a discapito della piacevolezza di ascolto , puntando più sul dettaglio più minuto. L'Elac aggiunge quel velluto , quella dolcezza e tutto si equilibra , anzi posso affermare che questo binomio , insieme al pre phono Rhea riescono quasi a rivaleggiare con testine e step up di ben altro costo e caratura . Sul Micro rappresenta la mia terza scelta dopo Murasakino Sumile / Dyna pha200 e Miyajima Madake /Dyna pha200 .
AND64 Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Grazie per aver condiviso la tua esperienza @noam. Considerato che la persona che la vende me la farebbe provare, con lui presente e quindi saremo in 2 ad ascoltare, un tentativo per capire se nel mio set up funziona e porta migliorie è d’obbligo. Vi darò molto volentieri un riscontro della sessione di ascolto.
noam Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto @AND64 quali altre testine hai ? E su quale sorgente andrà inserita ? Tieni presente che l'altra spu che ho potuto confrontare nello stesso impianto è la NE , sembrano fonorivelatori costruiti da ditte differenti tanto sono lontane e quasi agli antipodi per caratteristiche soniche . Il prezzo mi dirai , è anche molto diverso , ma quello che mi preme dirti è che alla base ci sono filosofie d'approccio divergenti : la NE va bene ovunque , é un best buy , che solo confrontandola con testine di alta caratura , vedi che a tratti manca qualche dettaglio lí , una porzione di scena là , ma da sola potrebbe essere la scelta definitiva , con la Royal invece si è al cospetto di una macchina da corsa , può dare tanto ma , se non interfacciata bene , può anche deludere tanto , quindi già che la puoi provare nel tuo circuito di casa 😆, già avrai delle indicazioni serie su come si comporta .
AND64 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Ciao @noam, la testina che attualmente utilizzo è una Monster 2000 mk2, gira Thorens 124 DD e pre phono Clearaudio Balanced Reference Phono. i collegamenti gira-pre phono-pre sono tutti in bilanciato
noam Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto @AND64 non ho mai provato la monster cable Genesis mkII , però dovrebbe avere grandi parentele con le attuali Zyx . Ho avuto sia la 50 che la 1000 Gold e la spu Royal dovrebbe avere caratteristiche timbriche diverse così da permetterti di ascoltare l'una o l'altra a seconda del repertorio musicale che stai ascoltando . Se ancora non lho sottolineato i punti di forza della Royal collegata con Step up ELAC mc21, sono le voci . Di una realtà che le mette quasi a livello di cartucce di ben altro costo . Risoluzione e fuoco impressionanti .
AND64 Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Grazie @noam, proverò e ti faccio sapere come suona la Royal nel mio set up
AND64 Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto @noam la monster suona come una Zyx di categoria medio/ medio alta
Messaggi raccomandati