Jump to content

Ortofon Spu - un classico tra i classici.

Mxcolombo
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Mxcolombo ha scritto:

Non dirmi che ne hai presa un’altra?

Probabilmente te l'ho detto anch'io 🙄

Comunque è sempre un piacere leggere questi commenti scritti con competenza e umiltà 

• Melius 1

@Montez questo è il bello del nostro mondo. Ognuno ha modo di sperimentare e raggiungere il risultato desiderato. Tanto meglio se poi lo raggiunge per una via diversa da quella scelta dai più. Io a oggi preferisco gli step up ma è anche vero che non ho mai avuto modo di provare il tuo pre phono. Mi ha dato uno spunto di riflessione. Se ne dovessi intercettare uno lo proverò con vero piacere. Grazie per avere condiviso la tua esperienza.

@noam in passato avevo postato qualche foto e commento nella discussione sulle testine. Poi, un giorno @iBan69 mi ha invitato a scrivere qualcosa di più organico e così, complice la giornata piovosa che mi ha fatto rinunciare al giro in mtb, ho messo un bel cd di musica trap e iniziato a scrivere.

Da poco possessore della Spu Royal N . Lho acquistata perché pensavo di mettere un pó di sale sulla coda alla Emt hsd6 , per quanto riguarda il repertorio classico .  Invece la titolare rimane sempre la teutonica , però a forza di ascoltare LP mi rendo conto che nessuna testina dà voce migliore ai songwriter come questa Spu .

Neil Young , Bruce Springsteen, Nick Cave trovano il massimo dell'appagamento quando la Royal è sul Sota . Nn è la testina più dettagliata , nn sale su come le altre , nemmeno il basso è così profondo , peró quel che riesce a fare con questo genere di musica è encomiabile , dona un senso di realtà finora nn espresso da cartucce di ben altro costo . 

IMG_20201220_110755.jpg

• Melius 1

Comunque con ste spu ti sale subito la scimmia, io ne ho solo una da qualche mese ma avrei voglia di avere qualche altro modello, una spu per ogni stato d'animo 

@noam a differenza di altre testine, ho notato che è molto concreta come suono, le fondamenta ci sono tutte. Con altre testine ci sono più particolari ma mancano le fondamenta e dopo poco stancano

@Montez ha dell'incredibile perché gli estremi banda nn sono così estesi , anche la gamma media nn ha quella risoluzione di altre , però quando devo mettere Western Stars nn ce n'é per nessuna...