Vai al contenuto
Melius Club

Non tengo denari


mozarteum

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto

@Savgal Beh, trasferendo tutto agli enti locali, si avrebbe un azzeramento della spesa statale. 

Meglio di niente. 

Io farei anche un'Inps comunale, ogni comune paga le pensioni dei propri cittadini sulla base dei versamenti dei propri lavoratori. 

Farei così anche per la sanità. 

Edit: mi spiace per quelli che abitano in campagna...

D'altronde sono abituati ai furti di grondaie...

Ci faranno il callo... 

Link al commento
https://melius.club/topic/11411-non-tengo-denari/page/4/#findComment-650739
Condividi su altri siti

extermination
11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

potrebbe tornare allo Stato

 

Mi accontenterei di uno stato con " spiccate"  capacità di leggere il contesto, di analizzare criticamente i dati, di cogliere le complessità sia in termini di interconnessioni che di impatti nel medio lungo periodo, di definire le priorità e di trovare soluzioni concrete, complete e sostenibili.

Link al commento
https://melius.club/topic/11411-non-tengo-denari/page/4/#findComment-650754
Condividi su altri siti

Considerato che si vuole intervenire sui trasferimenti ai comuni, la sola quota 100 nel preventivo INPS 2022 comporta trasferimenti per 6,323 miliardi, la metà di quanto costano tutti i comuni d'Italia al bilancio delo Stato. Nello stesso preventivo i trasferimenti dallo Stato ammontano a 131,328 miliardi e dovrebbe essere la prima voce in termini di costi del bilancio statale.

Link al commento
https://melius.club/topic/11411-non-tengo-denari/page/4/#findComment-650818
Condividi su altri siti

54 minuti fa, extermination ha scritto:

trovare soluzioni concrete, complete e sostenibili.

Se non basta il vaccino, tagli alla sanità pesanti per gli anziani.

con un po’ di pragmatismo si risolve, prima cominciano e meglio è, fra poco ci cadiamo noi nella categoria, meglio arrivare a cose finite.

Link al commento
https://melius.club/topic/11411-non-tengo-denari/page/4/#findComment-650824
Condividi su altri siti

Tagliando la sanità dovremmo assistere ad un aumento della mortalità a partire dalle coorti di età più alta &/o dei redditi più bassi con minore possibilità di cura, il che a medio-lungo termine farà diminiure il numero di pensioni erogate e aumentare il reddito medio del paese:  Approccio win-win. 🤔

Link al commento
https://melius.club/topic/11411-non-tengo-denari/page/4/#findComment-650839
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...