Moe Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 ciao a tutti, qualcuno ha idea, nel caso mi servisse, di come si smontano i potenziometri (LPaD) delle Delta? Non ci sono viti, posso togliere i tweeter ma sarebbe un lavoro un po' alla cieca, posso provare a togliere il woofer che è rivolto verso il pavimento, magari acquisto più spazio di manovra...per una spruzzata di disossidante potrebbe funzionare, ma volessi sostituirli mi toccherebbe aprire il mobile?
andpi65 Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Il 19/5/2023 at 12:38, Moe ha scritto: Avevo pensato anche ad inclinarle leggermente all'indietro o proprio a sollevarle per asciugare leggermente il basso, oppure stacco l'eq per il momento...tutte prove fattibili senza spesa se hai recappato, come mi sembra di avere capito, sia i crossover che l'equalizzatore falle andare un 20 ore almeno prima di trarre conclusioni affrettate.
Moe Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @andpi65 crossover diffusori completamente aggiornati ed equalizzatore con elettrolitici nuovi 👍 Stanno sbocciando ☺️ Nei giorni passati c'è stata un po' di paranoia perché mi sembrava che una cassa suonasse più ovattata...dopo qualche prova ero giunto alla conclusione sbagliata che fosse uno dei tweeter, li ho smontati e misurati, tutto ok. Allora ho cambiato idea, mi sembrava uno dei mid (sottolineo la mia totale ignoranza in ambito tecnico/riparazione) e via ricerche online...grazie ai suggerimenti fra gli altri anche di un paio di utenti del forum, che avevo letto aver armeggiato con gli LPaD di altri diffusori, mi sono convinto a togliere la base dove sta il cross, ho dato una pulita con un disossidante secco, ho smontato il woofer che sta rivolto a pavimento (pesa un botto) e sono riuscito, facendo luce dallo spazio lasciato aperto dal tweeter, ad arrivare con la bomboletta esattamente dietro ai commutatori che attenuano gli alti, spruzzata e via, cantano che è una bellezza. Prima avevo un diffusore praticamente sempre attenuato rispetto all'altro, ma ci sono voluti diversi ascolti prima di accorgermene 😅 1
Moe Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 ciao ragazzi, attualmente ho il pre e finale con cui facevo andare le Interface Delta dal tecnico, lavoretto di upgrade quindi le sto ascoltando con altro sistema e sto escludendo l'EQ...l'ascolto resta ottimo secondo il mio modesto parere e mi pare che il tutto suoni più correttamente nel mio ambiente...probabilmente l'equalizzatore rinforza molto la discesa del basso ed innesca su alcuni pezzi di elettronica e reggae delle code, che in alcuni punti della stanza (non ascolto sempre centrale nella miglior posizione) sono fastidiose possibile? vi torna? a questo punto quando mi rientrano pre/finale "titolari" provo ancora senza equalizzatore, perché al momento mi sembra tutto corretto, medio basso stratosferico senza nessun problema
Severus69 Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 @Moe Il problema rimbombo in alcune stanze e con alcuni diffusori è fastidioso, per questo non è detto, anzi a volte è un toccasana avere meno presenza in basso. Me ne accorgo quando cambio diffusori... Fai le prove anche con l' amplificatore titolare e poi decidi di conseguenza. 👍
Lucasan Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Anche queste Heresy utilizzavano solo componenti Electro Voice : https://ibb.co/XWRd085
Severus69 Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 @Lucasan Queste erano le mie...tutte Electrovoice, 1966.
Lucasan Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @Severus69 Le migliori prodotte , restano insuperate a mio modo di vedere . Con cosa le cambiasti ?
Severus69 Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 @Lucasan Si, bei diffusori. La tromba dei medi è in metallo e non in plastica come nelle versioni successive. Se si accetta il basso limitato per il resto sono veramente ottime.
Severus69 Inviato 5 Agosto 2023 Autore Inviato 5 Agosto 2023 5 ore fa, Lucasan ha scritto: quindi le hai ancora? No, purtroppo no. Le ho vendute qualche anno fa. Le limitazioni in basso mi hanno fatto preferire altro ma conservo il ricordo di ottimi ascolti.
valter_64 Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 Ciao ragazzi ho appena acquistato una coppia di electro-voice 12TRXB c'è qualcuno che ha realizzato i cabinet e mi puo' dare qualche informazione?? grazie mille
Severus69 Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 @valter_64 La sezione "woofer" del tuo triassiale è la medesima. Puoi quindi fare un cabinet uguale a questo:
Severus69 Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 @valter_64 La sezione "woofer" del tuo triassiale è la medesima. Puoi quindi fare un cabinet uguale a questo:
Severus69 Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 @valter_64 Se vuoi c'è anche una versione orizzontale. Si chiama Lancaster Enclosure.
Jimmyhaflinger Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 io ho trovato questo largabanda EV mc8 purtroppo spaiato, lo conoscete?
valter_64 Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Il 20/11/2023 at 17:08, Severus69 ha scritto: @valter_64 La sezione "woofer" del tuo triassiale è la medesima. Puoi quindi fare un cabinet uguale a questo: grazie mille gli do una letta :)
Messaggi raccomandati