Jump to content

Electrovoice quanti siamo?

Severus69
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Phil966 ha scritto:

raccontaci un po' del tuo acquisto 

Era da un po' che puntavo Electrovoice, prima ho tentato di acquistare diffusori completi, ma con scarsa fortuna, si trova molto in USA ma qui ben poco. Ho allora preso questi altoparlanti dopo aver trovato in rete progetti originali Electrovoice anni '60. Tra questi ho scelto i Loraine enclosure, che ho leggermente modificato con l' aggiunta di un reflex controllato, facilmente modificabile. Li ho in casa da qualche settimana e devo dire che vanno proprio bene, il basso è da grande diffusore ben presente anche a basso volume il che è ottimo in appartamento! Il medio è limpido un po' avanti, molto live...dinamica ottima e ottimo dettaglio. Siamo sui 94 db quindi facilmente pilotabili anche con pochi watt. Unico appunto che cercherò di migliorare è la gamma alta non molto estesa che compromette un po' l'ambienza. Vedrò se aggiungere un tweeter tagliato molto in alto o se riesco sostituendo gli Lpad ad aumentare la presenza dei t35b...

• Melius 2

@Phil966 Al momento le ho provate con i Leak Stereo 20 e Point One oppure con dei monofonici artigianali con le 300b. 

A breve farò  anche le griglie con tanto di logo Electrovoice che mi sono fatto mandare dagli Usa.

Il 11/4/2021 at 16:18, Severus69 ha scritto:

Sono da poco entrato nel mondo Electrovoice con questi triassiali 12TRXB PR 12 "

Sono completi di crossover o li hai dovuto fare?

Dimenticavo,ho avuto delle Link 9,vendute per motivi di spazio ad un amico che le ha ancora.

35 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Sono completi di crossover o li hai dovuto fare?

Il crossover è integrato nella parte posteriore dell'altoparlante, dietro il magnete, è un passa alto per il tweeter t35b a 3500 hz, il woofer biconico lavora full range. 

• Thanks 1

• 2 months later...
vaurien2005

Io ho una coppia di Interface A, acquistate nuove nel 1974, piu’ volte riconate, adesso in panchina, ma le ritengo un diffusore non male se ben pilotate. Non riesco neppure a pensare di darle via: ( regalo per la maturita’)😊; costavano all’epoca circa 650 kilolire mi sembra. Resto sempre in ricerca di una coppietta vi Valencia, ma hanno quotazioni imho esagerate.

• Melius 1

• 2 months later...
  • Administrators
cactus_atomo

più che le patrician, improponibili in un ambiente domestico che non sai un castello, mi intrigano le ev sentry III

• Melius 1