Vai al contenuto
Melius Club

Sympho. Esperienza eccezionale

Messaggi raccomandati

Inviato

Dunque, qui siamo di fronte ad un sistema molto particolare e ho riesumato questo 3D per chiedere se questi diffusori saranno presentati ad una qualche fiera.

Tutte ste considerazione che fate in ogni 3D su listini prezzi non hanno nessun senso proposte qui.

Non vi piace la politica commerciale di questa azienda...saltate a piè pari dove se ne parla, per usare le vostre parole.

Non vi sembra inutile ripeterlo di continuo ?

• Melius 1
Inviato

@nexus6  Ma quale polemica sui prezzi!

Qui non si sa neppure quanto costa questo sistema: devo confrontarlo con le B&W 802, con le Estelon X-Diamond o con le JBL Everest?  Almeno la base di partenza, perdinci ...

Inviato
Il 23/11/2022 at 20:17, Renato Bovello ha scritto:

Immagino che un listino preciso non sia ancora pronto ma riesci a darci un’idea di massima del possibile costo  finale del sistema ?

Questo chiedeva Renato più di 8 mesi fa, nel frattempo l'Industry @Alessandro Cioni , promoter del prodotto non ha dato più nessun segno di vita...🤔 

@Max440 ha perfettamente ragione, con cosa devo paragonare questo sistema? 

Inviato

...ma voi avete passione per gli apparecchi che riproducono musica o per l'economia?

Non li avete mai ascoltati e pensate già al prezzo.

Boh....siete in continuo in battaglia sui prezzi, sui listini gonfiati, sul confronto dei costi degli oggetti...ri-boh

Inviato
6 minuti fa, nexus6 ha scritto:

ma voi avete passione per gli apparecchi che riproducono musica o per l'economia?

Beh, se un componente costa 1k euro o 100keuro fa una bella differenza, se permetti ..., e quando ascolto la musica riprodotta mi fa anche piacere sapere quanto costano gli oggetti (perchè di semplici oggetti si tratta, non di opere d'arte...) che sto valutando.

A meno che a te la roba te la regalano ...

ps: c'è un 3d sulle Magico da 1 milione di euro:  francamente, visto il costo fuori di testa, non mi interessa neppure sapere come suonano, anche perchè uno Steinway grancoda D-274 costa circa 150k euro, e li vale fino all'ultimo centesimo :classic_smile:

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
45 minuti fa, nexus6 ha scritto:

ho riesumato questo 3D per chiedere se questi diffusori saranno presentati ad una qualche fiera.

Su questo hai ragione: attendiamo info in merito.

Inviato

@nexus6 guarda che tutto si basa sul prezzo, anche l'acquisto di un kg di pasta al supermercato, che ha il prezzo PER LEGGE ben visibile.

Se domani mi viene voglia di acquistare un'Audi A6 o una BMW serie 5 vado sul sito ufficiale, trovo tutti i prezzi, me le configuro come preferisco e alla fine ho il prezzo d'acquisto, magari trattabile (non avrò mai il 40% di partenza come fanno certi marchi audio molto noti) solo in ambito audio esistono questi misteri di Fatima, ma vedo che per alcuni va bene così...

Inviato

Potrebbe anche essere che essendo un nuovo prodotto, i listini e le politiche commerciali (sconto etc...) non siano ancora definiti.

Dopodichè, è abbastanza comune, che chi non rende noti i prezzi, è solito farli a seconda del cliente che si presenta. (Come la bottega di prodotti alimentari sotto casa mia :classic_biggrin:)

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

guarda che tutto si basa sul prezzo, anche l'acquisto di un kg di pasta al supermercato, che ha il prezzo PER LEGGE ben visibile

vai in un qualsiasi sito di costruttori di apparecchi hifi e trovane uno che riporta il listino prezzi....prego!

Il tuo accanimento verso questo aspetto è straordinariamente insensato, perchè NON LO FA NESSUNO.

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

e quando ascolto la musica riprodotta mi fa anche piacere sapere quanto costano gli oggetti

non capisco il motivo, però se ti fa felice....

io ascolto e basta

Inviato
9 minuti fa, nexus6 ha scritto:

trovane uno che riporta il listino prezzi

infatti devi andare sui siti dei distributori

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, nexus6 ha scritto:

non capisco il motivo

perchè io per esempio, se una cosa mi piace, non vado li in negozio a rompergli le palle

mezzo pomeriggio se so che non me la posso permettere

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

chi non rende noti i prezzi, è solito farli a seconda del cliente che si presenta. (Come la bottega di prodotti alimentari sotto casa mia :classic_biggrin:)

Esatto, lo street price (il prezzo che pago io nella realtà per quel dato apparecchio) si determina a volte con le regole del suk e in base alla suggestionabilità dell'acquirente.

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

Esatto, oppure sugli annuari.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

perchè io per esempio, se una cosa mi piace, non vado li in negozio a rompergli le palle

mezzo pomeriggio se so che non me la posso permettere

chiedevo se erano in fiera per quel motivo

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

ti fosse sfuggito, Sympho è un costruttore.

Forse non ha ancora organizzato la distribuzione, visto che ha appena aperto.

6 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Esatto, oppure sugli annuari.

magari avendo aperto da poco, quelli delle riviste non lo conoscono ancora

Inviato

Uno come Serblin è partito da una scatoletta quando l’hi-end non esisteva e quella scatoletta ancora gira, spendere va bene, ma progetti complessi e costosi dopo 10 anni magari hanno bisogno di manutenzione, che certezze si hanno? Francamente non capisco la filosofia delle start-up  di partire in quarta per cambiare il mondo , chiedendo un atto di fede agli acquirenti. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@nexus6 passione  per l'audio si ma anche budget non superabili. Sono curioso ed interessato ad un ascolto ma evidentemente se   si tratta di 80 k non all'acquisto. Di solito quello che non mi posso permettere neppure lo vado a vedere, ma se si tratta di audio faccio una eccezione