nexus6 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 12 ore fa, cactus_atomo ha scritto: ma se si tratta di audio faccio una eccezione io ho semplicemente chiesto al costruttore se prevedeva di presenziare a fiere nel prossimo futuro…prooprio perchè, non avendo idea dei prezzi, non ero certo della mia possibiltà di acquisto. Come al solito, gli ultra dei prezzi hanno assalito la carovana….
nexus6 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 tra l’altro Cioni, mi pare si chiami così, ha capito l’aria che tira qui dentro e si è giustamente defilato. 1
alexis Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Comunque sia ben chiaro.. come ben dice Max.. nessun diffusore sl mondo dovrebbe avvicinare il costo di uno steinway gran coda, appunto sui 150 k.. e ovviamente nessun alto componente hifi.. se compri uno Steinway compri storia, tradizione, artigianato ai massimi livelli, materiali eccelsi, abilità artigiane e artistiche, sensibilità e finezza senza pari, e pure ingombri e complessità logistiche. teniamolo ben a mente.. 😂 1 1
Questo è un messaggio popolare. Aniroceppa Inviato 10 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Agosto 2023 48 minuti fa, nexus6 ha scritto: Come al solito, gli ultra dei prezzi hanno assalito la carovana…. È scandaloso che si parli di una cosa volgare come il prezzo, nel magico mondo dell'hi-end. Dovrebbe bastarci il suadente suono, il nero infrastrumentale, il ritmo, invece no, c'è chi pretende di sapere anche cosa costa, e addirittura vorrebbe che il produttore che interviene per presentare il sublime oggetto desse qualche indicazione in merito. Assurdo, dovremmo ringraziare e tacere. 1 3
nexus6 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 1 ora fa, Aniroceppa ha scritto: È scandaloso che si parli di una cosa volgare come il prezzo, nel magico mondo dell'hi-end. Dovrebbe bastarci il suadente suono, il nero infrastrumentale, il ritmo, invece no, c'è chi pretende di sapere anche cosa costa, e addirittura vorrebbe che il produttore che interviene per presentare il sublime oggetto desse qualche indicazione in merito. Assurdo, dovremmo ringraziare e tacere. purtroppo è il contrario, voi fissati, non parlate d'altro che di soldi...
Questo è un messaggio popolare. Gici HV Inviato 10 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Agosto 2023 20 minuti fa, nexus6 ha scritto: purtroppo è il contrario, voi fissati, non parlate d'altro che di soldi... Il budget è la voce numero uno in qualsiasi acquisto, almeno per le persone normali, poi se tu puoi permetterti di acquistare indipendentemente dal costo buon per te. ..il costruttore si è defilato 8 mesi fa non adesso, questo secondo me non è certo un buon segno, io l'ho anche citato apposta per vedere se riappariva.. 3
ferroattivo Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Prediligere l'ascolto incurante del prezzo significa anche essere pronti ad acquistare il prodotto ad ogni prezzo... Le casse sono interessanti , probabilmente rivoluzionari , essere all'oscuro di un prezzo anche indicativo puo essere controproducente , magari qualcuno pronto all'acquisto se rientra nel budget si impegna ad organizzarsi per un ascolto.
nexus6 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: il costruttore si è defilato 8 mesi fa non adesso, questo secondo me non è certo un buon segno, io l'ho anche citato apposta per vedere se riappariva come dargli torto….questo è un forum di tecnici ed economisti, mica di appassionati al bel suono 1
Max440 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: ..il costruttore si è defilato 8 mesi fa non adesso, questo secondo me non è certo un buon segno Eh appunto... speriamo che riappaia ... Altrimenti corrisponderebbe alla classica meteora di cui si è sempre parlato nel nostro settore, dall'alba dei tempi ... ps: però se una meteora mi costa 4/5 keuro e suona bene, posso anche rischiare di fare un investimento azzardato... ma se ci si avvicina alle cifre che si ipotizzavano 8 mesi fa, non basta certo il buon suono per decidere per un acquisto a 4 zeri !! Questa è HiFi, non arte ... 1
Max440 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @Roberto1960 Per Roberto, che ha aperto il 3d: hai più avuto informazioni sul prodotto in questione? Grazie, Max
redpepper Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 48 minuti fa, nexus6 ha scritto: 2 ore fa, Gici HV ha scritto: il costruttore si è defilato 8 mesi fa non adesso, questo secondo me non è certo un buon segno, io l'ho anche citato apposta per vedere se riappariva come dargli torto….questo è un forum di tecnici ed economisti, mica di appassionati al bel suono Certo che non avete molta confidenza con Melius @Alessandro Cioni si è collegato il 2 agosto basta passare il mouse sul nick per vedere l'ultimo collegamento, non si è defilato ora potrebbe essre inferie. Mentre @Roberto1960 non si collega più da novembre 2022
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Agosto 2023 Amministratori Inviato 10 Agosto 2023 Se mi interessa un qualcosa, sia una f1 sia una barca da regata, uno yatch un hifi e ecc sono intrtrsaro comunque a toccare con mano lo stato dell'arte. Poi se non posso permettermelo pazienza avrò comunque un riferimento. Quanti di noi sono andati al mororshiw a guardare bolidi fuori dal nostro budget?
Max440 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 29 minuti fa, redpepper ha scritto: Mentre @Roberto1960 non si collega più da novembre 2022 Beh: se è un utente del forum dovrebbe ricevere gli aggiornamenti ad una sua discussione, quindi attendiamo che si faccia sentire... Anche perchè è stato lui a dire "esperienza eccezionale", per cui non penso che subito dopo si sia pentito ...
magicaroma Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Ma poi tutto st'interessamento insistente sul prezzo; ma veramente se rientra nel budget sperato correte a comprarlo? Magari interrompendo anche le vacanze pur di essere i primi? 1
Aniroceppa Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 In qualunque settore merceologico ci sono le aziende serie, che hanno un listino prezzi , non fanno sconti del 40% perenni e su tutto, e pubblicano le caratteristiche tecniche di ciò che producono. Poi ci sono i cantinari, che a malapena hanno uno straccio di sito web malfatto, quando costretti, i cui prezzi sono misteriosi e dipendono dall’umore o dal cliente, che si tramandano oralmente fra eletti, che non rispondono alle email e talvolta manco ce l’hanno, caratteristiche tecniche mai, perché é volgare e poi manco loro le sanno, vi lascio immaginare la garanzia. Quello che conta però è il bel suono. 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Quanti di noi sono andati al mororshiw a guardare bolidi fuori dal nostro budget? Esattamente. Budget. Che presuppone di conoscere una cosa di cui gli audiofili non si devono interessare.
one4seven Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @Aniroceppa te l'immagini quelli che "conoscere il prezzo non importa"? vanno al supermercato senza prezzi esposti, e aspettano di conoscere il totale solo alla cassa. Oppure immaginali in concessionaria auto...
nexus6 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 1 ora fa, redpepper ha scritto: Certo che non avete molta confidenza con Melius se dici con me...io non sono interessato a sapere quando si è collegato.
nexus6 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 2 minuti fa, one4seven ha scritto: te l'immagini quelli che "conoscere il prezzo non importa"? vanno al supermercato senza prezzi esposti, e aspettano di conoscere il totale solo alla cassa. esatto...perchè c'è qualcosa di male ?
Messaggi raccomandati