audio2 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 se non vuoi diy anche in senso allargato alle ditte one man band non ti resta che la solita dozzina di produttori ben noti
Max440 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Quindi? Come mi spiace avere spesso ragione ... meteore (e belle costose anche ...! )
Look01 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 48 minuti fa, Max440 ha scritto: Come mi spiace avere spesso ragione ... meteore (e belle costose anche ...! ) In questi casi posso spezzare una lancia a favore degli audiofili 😅. Che sembra sempre siano babbioni ma in realtà soprattutto i navigati ci pensano bene prima di comprare prodotti che non hanno un minimo di storia ed alle volte costi elevati. Sembra sempre abbiano caratteristiche incredibili e poi incredibilmente spariscono 😜.
mla Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 1 ora fa, Max440 ha scritto: Come mi spiace avere spesso ragione ... meteore (e belle costose anche ...! ) Hai notizie? Perché il sito è ancora lì.
Max440 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 3 ore fa, mla ha scritto: Hai notizie? Perché il sito è ancora lì. No, però come vedi, anche citando chi era intervenuto per parlarne, nessuno si è più fatto vivo e in rete non si trova nulla ... sai com'è, per un prodotto che poteva costare da 10k a 100k (massimo), non mi pare una bella notizia ...
mla Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @Max440 Forse ha ritenuto più opportuno non partecipare alla discussione oppure ha di meglio da fare, non possiamo escluderlo.
Max440 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Adesso, mla ha scritto: Forse ha ritenuto più opportuno non partecipare alla discussione oppure ha di meglio da fare, non possiamo escluderlo. Può essere: allora, se tu trovi notizie di questa "araba fenice" fammi sapere: a me sembrano tutti svaniti nel nulla ...
audio2 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 oppure anche, prima si son fatti un pò di vacanza ed adesso stanno preparando qualche fiera. andate a sintonie anche per me che non ci vado e poi vediamo.
mla Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 7 minuti fa, Max440 ha scritto: se tu trovi notizie Non credo che le cercherò perché non arrivo a quelle cifre, però una certa curiosità rimane e ovviamente pur non conoscendoli auguro loro il meglio.
Max440 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Up ... A proposito di meteore (vedi anche la discussione relativa al brand Analog Domain ...)
Gici HV Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 2 minuti fa, Max440 ha scritto: magari qualcuno si fa vivo Non ho guardato, sono presenti a sintonie?
Max440 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 A sintonie mi pare che nessuno ne abbia sentito parlare ... Come volevasi dimostrare, un'altra meteora caduta nell'oceano ... Sempre pronto a ricevere smentite, ma spesso gli "spottoni" su questi marchi improvvisati si sgamano col tempo ...: spariscono gli oggetti, il produttore e i forumer ...
Gici HV Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Il 22/9/2023 at 08:47, Max440 ha scritto: spariscono gli oggetti, il produttore e i forumer ... ..e i soldi..
Alessandro Cioni Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 Salve a tutti. Credevo che il sistema mi avvisasse con una mail ma probabilmente non ho settato correttamente le impostazioni. Ho ritrovato questo 3d solo per caso. Rispondo volentieri, non appena trovo un po’ di tempo. Abbiate pazienza.
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Cioni Inviato 1 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 2023 Anzitutto voglio esprimere soddisfazione per come, a distanza di tempo, qualcuno abbia manifestato interesse nel marchio nonostante la mia apparente assenza. Vengo ai punti discussi in mia assenza: il Prezzo, la Legacy, la Visibilità. Il listino non è di pubblico dominio. Se lo fosse verrebbe compromessa ogni possibilità di distribuzione. Questo non significa che i nostri prodotti non siano già in vendita o che non siano visibili. Le prove d’ascolto sono attualmente in forma privata. Sono offerte a tutti, con la medesima dedizione e senza alcuna distinzione. Bisogna solo presentarsi rispettosamente, poiché si entra in casa d’altri. Chiunque sarà messo a proprio agio e ristorato dal viaggio con un caffè, un prosecco o la porchetta se preferisce. Esprimere le sensazioni all’ascolto è cosa gradita. Anche le critiche, perché aiutano a migliorare, talvolta in tempo reale. Al termine della dimostrazione e dopo esplicita richiesta viene comunicato il prezzo, che è stato definito con buona approssimazione già in fase progettuale. Passare tutto il pacchetto di vendita al circuito di distribuzione significa aumentarlo irreversibilmente almeno al doppio. L’aspetto però più significativo, almeno per me, riguarda la fidelizzazione cui la natura dei nostri prodotti richiede. Un sistema con una tale mole di risorse e con infinite possibilità di regolazioni non può e non deve essere inscatolato, ingabbiato, ottimizzato solo “mediamente”. È simile ad una scultura di creta bagnata che può non asciugare mai. Può assumere qualsiasi forma. È upgradabile all’infinito e a costo zero, sempre. Può ricevere aggiornamenti da remoto. Può adattarsi ad ambienti diversi, a gusti diversi. Può evolvere insieme al suo proprietario poiché egli evolverà il proprio modello sonoro. Non può prescindere da una fidelizzazione che inizia con la prima installazione e potrebbe continuare con un trasferimento di una parte del know-how all’utente. Anche inserendo intermediari commerciali, non può prescindere da un concreto rapporto umano, da una cura diretta della “clientela”. Da molti anni sono imprenditore, progettista e proprietario di un marchio per la produzione di elettroniche per uso industriale, in un settore che non ha nulla a che fare con l’HiFi. Ho iniziato da piccoli clienti, soprattutto privati, poi mi sono presto dedicato ai “grandi”, dai quali bisogna presentarsi in loco per una dimostrazione, se necessario accompagnati da un rappresentante madrelingua, per rispondere alle domande più acute dei vari direttori tecnici e, solo in conclusione, quelle inerenti i costi. Poi gli enti pubblici, dove si accede solo con gare d’appalto, strettamente e rigidamente regolamentate. Nessuno, nonostante si trovasse tra le mani un oggetto di soli 2,5Kg, mi ha mai posto domande circa la logistica di produzione e probabilmente nessuno, è mai stato assalito dal dubbio che questa potesse essere contenuta in una “cantina”. Tale questione viene sollevata ora, su un prodotto di tre quintali al quale basta un’occhiata per immaginare grandi spazi con macchine a controllo numerico e mano d’opera specializzata. Ogni start up nasce da un idea, da un “DIY” che a volte non richiede troppe risorse. Apple è nata in un garage. Dovrebbe rappresentare uno stimolo, non uno strumento di denigrazione. 2 1
Max440 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @Alessandro Cioni Grazie per le preziose informazioni. A questo punto, ritiro sinceramente ogni dubbio sul marchio, dato che ora è stato finalmente spiegato come è organizzato e con quali strategie di mercato opera. Spero di riuscire un giorno a partecipare ad un ascolto approfondito. Grazie, Max
Messaggi raccomandati