nexus6 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 5 ore fa, Alessandro Cioni ha scritto: L’aspetto però più significativo, almeno per me, riguarda la fidelizzazione cui la natura dei nostri prodotti richiede. Questo sarà l'ostacolo più arduo, vista la clientela. Per superarlo dovrete fare qualcosa di veramente eccezionale sia dal punto di vista tecnico che commerciale. Comunque, in bocca al lupo!
Alessandro Cioni Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @nexus6 il problema non è la fidelizzazione che si genera dalle possibilità operative del prodotto. Quello lo ritengo un concreto valore aggiunto. Il problema è integrarla nella distribuzione, dove chi ha a che fare con il cliente è il negoziante, non il produttore.
Gici HV Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 13 ore fa, Alessandro Cioni ha scritto: Il listino non è di pubblico dominio E, secondo me, si parte già malissimo, i listini al pubblico ci sono (anche per legge, se non esposti per un paio di scarpe in vetrina sei in multa) per oggetti costosissimi per qualsiasi merceologia, orologi, auto, borse, etc etc, tenerlo nascosto è sbagliato. 1
Alessandro Cioni Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 9 ore fa, Gici HV ha scritto: 22 ore fa, Alessandro Cioni ha scritto: E, secondo me, si parte già malissimo, i listini al pubblico ci sono (anche per legge, se non esposti per un paio di scarpe in vetrina sei in multa) per oggetti costosissimi per qualsiasi merceologia, orologi, auto, borse, etc etc, tenerlo nascosto è sbagliato. qualche lettore potrebbe essere indotto a credere che Sympho non operi in piena legalità. L’amministrazione dovrebbe prenderne atto. Non ho molto tempo, non vorrei spenderlo in questo modo.
Alessandro Cioni Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Il 9/8/2023 at 15:30, Max440 ha scritto: Qui non si sa neppure quanto costa questo sistema: devo confrontarlo con le B&W 802, con le Estelon X-Diamond o con le JBL Everest? Almeno la base di partenza, perdinci ... Un sistema con decine o centinaia di driver, controllati attivamente con un numero altrettanto impegnativo di stadi finali e processamento, con cosa può essere confrontato?
Max440 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 9 minuti fa, Alessandro Cioni ha scritto: Un sistema con decine o centinaia di driver, controllati attivamente con un numero altrettanto impegnativo di stadi finali e capacità di processamento, con cosa può essere confrontato? Ok, perfetto: allora, a maggior ragione, non vedo l'ora di poterlo ascoltare. Per ora, l'unico sistema top che mi manca di ascoltare tra quelli che mi interesserebbe davvero approfondire, è quello di Sigma Acoustics, che costa però una cifra per me (e per molti) inavvicinabile ...: il MAAT Orchestra : http://extremeaudio.it/?portfolio=sigma-acoustic-maat https://www.remusic.it/IT/Diffusori-Sigma-Acoustics-MAAT-117a8500
Alessandro Cioni Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @Max440 non so quanto costano quei sistemi e non intendo neanche informarmi. Sei benvenuto a prescindere. Alla base del progetto, per una buona parte, c’è la semplice condivisione.
Max440 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 4 minuti fa, Alessandro Cioni ha scritto: Sei benvenuto a prescindere. Grazie, sarebbe davvero un piacere poter condividere una esperienza di ascolto! Ma dove siete ubicati? Grazie, Max
Alessandro Cioni Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @Max440 Valmontone (Roma). Mi piacerebbe che qualcun altro, oltre al forumer iniziale, potesse riportare le impressioni d’ascolto e i limiti del sistema NTT
Gici HV Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 2 ore fa, Alessandro Cioni ha scritto: qualche lettore potrebbe essere indotto a credere che Sympho non operi in piena legalità. Ma no, tutto legale, se non esponi fisicamente il bene al pubblico puoi ometterne il prezzo, come state attualmente facendo, credo, o almeno spero, che nel vostro showroom il prezzo sia visibile... Poi, ripeto, è una politica aziendale che non condivido, si tratta esclusivamente di un pensiero personale.
Messaggi raccomandati