Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione impianto, cosa ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì abbiamo capito, solo che come ha già ribadito l'opener in questo thread non ce ne frega niente.

Grazie per la comprensione.

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Sì abbiamo capito, solo che come ha già ribadito l'opener in questo thread non ce ne frega niente.

Ok grankapò,ho solo risposto,e non a te.

Inviato
8 ore fa, mla ha scritto:
  • Diretta da EMC1 via XLR
  • Indiretta da RME via XLR
  • Indiretta da RME via RCA (potrebbe risultare più bassa come livello)

Scusa in che senso diretto e indiretto?

Due convertitori, quello del lettore e quello del dac esterno ad esso collegato entrano nello stesso commutatore di ingressi e poi nella stessa elettronica. Sono due collegamenti diretti.

Inviato
9 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

grankapò

ti ringrazio

Inviato

@ascoltoebasta non conosco Lector quindi non posso giudicare. Sarebbe bene che quando si fanno confronti si dia anche un minimo di dettaglio, ad esempio in quali parametri hai trovato differenze, con che tipo di musica, etc etc, in modo che si possa capire qualcosa, e non liquidare il confronto affibbiando un solo aggettivo.  E comunque beato te che hai trovato la pace con questo dac. 

Inviato
8 ore fa, aldofranci ha scritto:

Scusa in che senso diretto e indiretto?

Letteralmente diretto dall'uscita analogica del DAC interno del EMC1 al Diablo, oppure indiretto (da EMC1 a Diablo) usando l'uscita digitale del EMC1 e passando per il DAC RME per andare al Diablo.

8 ore fa, aldofranci ha scritto:

Sono due collegamenti diretti.

Se preferisci così...

Inviato
7 minuti fa, mla ha scritto:

Se preferisci così...

No è che mi era venuto il dubbio di aver frainteso il routing del segnale. 

Mettiamola così, senza voler fare pedanteria terminologica: in un caso la meccanica del lettore consegna il flusso PCM al dac interno del lettore, nell'altro a un dac esterno. 

• Amministratori
Inviato

controindicazioni non ne edo, da un punto di vista  tecnico funzionale e di sicurezza. L'unica cosa  che mipermetto di suggerire a @shastasheenè di limitare temporalmente il tempo delle prove, per non rischiare di passare dallascolto della musicaa qullo delle3diverse confogurazioni possibili. esplorare  va bene, ma poi va meglio scegliere

Inviato
19 minuti fa, aldofranci ha scritto:

in un caso la meccanica del lettore consegna il flusso PCM al dac interno del lettore, nell'altro a un dac esterno

Sì era proprio questo che intendevo, niente di trascendentale.

Inviato
10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

L'RME,come DAC, ha un buon rapporto qualità/prezzo e nulla più.

In verità,  in verità vi dico...

• Haha 2
ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, STEFANEL ha scritto:

Sarebbe bene che quando si fanno confronti si dia anche un minimo di dettaglio,

Hai ragione,ma ero già O.T. ma il paragone  tra i due DAC era davvero improponibile.

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

ma il paragone  tra i due DAC era davvero improponibile.

Premesso che non ha senso paragonare oggetti che costano nuovi 5 volte di più (il lector, il ML penso anche di più), non hai il dubbio che  a te piaccia più un suono colorato che lineare?

Niente di male eh, i gusti son gusti..     ...mi sembra poi che tu lo usi solo con una meccanica e niente HD..

• Melius 1
Inviato

@ascoltoebasta tante volte ho sentito parlare di paragoni improponibili, confronti imbarazzanti et similia…e altrettante volte PER me il risultato era l’opposto. Si vede che PER te PER i TUOI gusti etc era cosi’. Passo  e chiudo

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

era davvero improponibile

ancora!!! Sei recidivo…

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

Premesso che non ha senso paragonare oggetti che costano nuovi 5 volte di più

Per alcuni pare che i DAC suonino tutti uguali,essendo ML e Lector usati il prezzo si discostava di poche centinaia di € dall'RME,e ho voluto provarlo anche  perchè avrebbe avuto garanzia piena,le differenze non sono solo tra suono colorato ,lineare etc, per me, è importantissima la separazione degli strumenti,rimanendo coesa e credibile,poter quasi contare le voci dei cori,sentire il vibrare delle pelli dei tamburi della batteria,cosa che avviene col Lector è per me ciò che fa la differenza,successivamente entrano in gioco i gusti.

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, STEFANEL ha scritto:

tante volte ho sentito parlare di paragoni improponibili, confronti imbarazzanti et similia…e altrettante volte PER me il risultato era l’opposto. Si vede che PER te PER i TUOI gusti etc era cosi’.

Giustissimo,come è vero che ci son tantissime persone che non sentono differenze tra i ravioli del discount e quelli fatti in casa,accade in tutti gli ambiti,ognuno scelga ciò che preferisce.