Maurjmusic Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Le Raccomandate sono sempre meno “raccomandate” …ma se arrivano già è un successo.
Martin Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 24 minuti fa, dago ha scritto: ... e l'immondizia veniva raccolta (al piano!) due volte al giorno... ...E se eri senza, TE LA PORTAVANO !!! (ecchéc.zz...) 😁 1
Martin Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Per principio odio le raccomandate: Mi faccio consegnare altre 3 lettere a caso e passo il tutto ad una commissione giudicante esterna affinché scelgano la migliore.
bungalow bill Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Qui a Milano l'hanno sempre lasciata al custode che citofonava all' interessato che poi scendeva a ritirarla .
Panurge Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Allora beati i colleghi milanesi, quanti ricorsi vinti per errori nella notifica.
qzndq3 Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Il massimo è la consegna dei pacchi da parte di Poste Italiane: nemmeno citofonano, lanciano direttamente nel giardino anche se piove a dirotto.
P.Bateman Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 3 ore fa, Guru ha scritto: Recentemente sono stato in posta e ho visto un cartellone che pubblicizzava qualcosa tipo raccomandata via mail, ne sapete qualcosa? L'ho vista sul sito di Poste Italiane mentre cercavo di spedire un pacco(ci sono riuscito ma è complicato): dovresti scriverla come un'email, pagare e loro la stampano e consegnano(questo m'è sembrato ma non ci ho provato perché non mi serviva).
Guru Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @meliddo Dev'essere anche una roba che loro ti trasformano la raccomandata cartacea in email e te la inviano. Immagino comunque ci voglia autorizzazione del mittente. Dovrebbe essere questo servizio: https://www.poste.it/gamma/posta-raccomandata.html
dago Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 9 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Assumete un custode . Noi la abbiamo ed i corrieri sbrigativamente consegnano sempre a lei... eccetto un qualcuno delle poste che un tre anni fa, per mesi, qualsiasi cosa dovesse consegnare neanche ci provava a citofonare ma lasciava direttamente il cartoncino "non trovato ecc.". Un giorno "assalii" la direttrice dell'ufficio postale (ma lo sa che un vostro dipendente non effettua alcuna consegna, pur in presenza dei destinatari e della custode?), che candidamente mi rispose: "lo sappiamo... e se lo sappiamo, ma che possiamo fare?" !!! Dopo un po' il tale è sparito e furono riprese regolari consegne da parte delle poste.
bungalow bill Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Purtroppo può succedere . Da noi nascono disguidi quando non c'è la custode ( sabato pomeriggio e la domenica ) . E' facile trovare in giro per la portineria piccoli pacchi incustoditi .
LUIGI64 Inviato 29 Novembre 2022 Autore Inviato 29 Novembre 2022 Oggi con Poste Italiane, mancata consegna pacco....cercasi avviso di tentata consegna disperatamente. Non si smentiscono mai 🚶♂️
Jack Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Il 23/11/2022 at 16:34, qzndq3 ha scritto: lanciano direttamente nel giardino anche se piove a dirotto. e meno male. Ad Amazon ho dovuto scriverglielo sul profilo… Poste ci arriva da sola. Però Enrica, una postina anziana che 30 anni fa sarebbe stata in pensione da 15 anni le raccomandate me le porta fino al portoncino, suona, la vedo, le apro e lei viene su per il viale. Prima le andavo incontro, adesso spesso prendiamo un caffè veloce… ma è del posto, la figlia era in classe con la mia quarta da piccole. Anche quelli di bartolini son bravi ma un po’ tutti devo dire. Son sempre quelli, ormai ci conosciamo. Quando arriva roba grossa, da sponda mobile, son sempre dominicani e mi faccio anche una bella chiaccherata in spagnolo que me gusta mucho il bello di non stare in città 😁
Jack Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 che poi… quante sono le raccomandate ormai? una, due all’anno? le multe in pratica, chi manda raccomandate oggi?
qzndq3 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 6 minuti fa, Jack ha scritto: e meno male un par de ciufoli, hanno lanciato in giardino mentre pioveva buste a bolle contenenti riviste e pacchi con dei libri. Anche da noi c'era una postina come una volta, andata in pensione lei è totale anarchia. --- Gli altri corrieri usano un po' di cervello ed almeno citofonano, i più bravi sono gli "abituali" se non trovano nessuno chiamano al cellulare.
qzndq3 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 12 minuti fa, Jack ha scritto: il bello di non stare in città 😁 E' il bello di non vivere in condominio, anche se a volte rimpiango il servizio di portineria...
audio2 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: chi manda raccomandate oggi? tutti, siccome la p.a. ha il brutto vizio di non leggere le pec.
AL78 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @LUIGI64 ma dove vivi?Da me sono anni che è cosi,figurati che avevamo le buche in ogni palazzina ci hanno costretti a metterle all'ingresso generale perchè non sono autorizzati ad andare oltre l'ingresso
Messaggi raccomandati