Vai al contenuto
Melius Club

Sono finiti i tempi in cui i postini...


Messaggi raccomandati

3 ore fa, eccheqqua ha scritto:

ti mettono direttamente l'avviso in cassetta

 

 

A volte neppure lo lasciano l'avviso. E' capitato a me recentemente., è non è la prima volta,con un pacco che nel stito Amazon veniva dato in consegna per quel giorno e che non è stato consegnato. In questi casi ho scoperto come si fa.., vado alla  posta centrale, intrufolandomi nell'area servizi smistamento corrispondenza, non aperto al pubblico, e in modo gentilescamente incacchiato chiedo ragione del fatto, documentandolo.., che il pacco dato in consegna si sia volatizzato... Non lasciano l'avviso perchè proprio non passano... Lo ritrovano in giacenza subitamente e all'istante me lo consegnano!  Da me c'è il portiere, ma se la consegna è nei giorni festivi va in cavalleria...

3 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

ono finiti pure i tempi in cui i postini consegnavano le Raccomandate al piano, ora ci fanno scendere davanti alle cassette postali...😐

 

 

Sono finiti anche i tempi tra gli ultimi '50 e i primissimi '60, in cui il monnezzaro, iniziando dall'ultimo piano a scendere, munito di gigantesco sacco, ritirava il sacchetto dei rifiuti porta a porta.., sotto lo aspettava il furgone o camion grande... Una roba dei tempi della schiavitù... ma era comodo.., però, signora mia, che scia di puzza rimaneva nella scala del palazzo per qualche ora... una vera indecenza.., suvvia! 😈

Link al commento
https://melius.club/topic/11445-sono-finiti-i-tempi-in-cui-i-postini/page/2/#findComment-652428
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guru ha scritto:

Recentemente sono stato in posta e ho visto un cartellone che pubblicizzava qualcosa tipo raccomandata via mail, ne sapete qualcosa?

L'ho vista sul sito di Poste Italiane mentre cercavo di spedire un pacco(ci sono riuscito ma è complicato): dovresti scriverla come un'email, pagare e loro la stampano e consegnano(questo m'è sembrato ma non ci ho provato perché non mi serviva).

Link al commento
https://melius.club/topic/11445-sono-finiti-i-tempi-in-cui-i-postini/page/2/#findComment-652585
Condividi su altri siti

@meliddo Dev'essere anche una roba che loro ti trasformano la raccomandata cartacea in email e te la inviano. Immagino comunque ci voglia autorizzazione del mittente.

Dovrebbe essere questo servizio:

https://www.poste.it/gamma/posta-raccomandata.html

Link al commento
https://melius.club/topic/11445-sono-finiti-i-tempi-in-cui-i-postini/page/2/#findComment-652600
Condividi su altri siti

9 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Assumete un custode .

Noi la abbiamo ed i corrieri sbrigativamente consegnano sempre a lei... eccetto un qualcuno delle poste che un tre anni fa, per mesi, qualsiasi cosa dovesse consegnare neanche ci provava a citofonare ma lasciava direttamente il cartoncino "non trovato ecc.". Un giorno "assalii" la direttrice dell'ufficio postale (ma lo sa che un vostro dipendente non effettua alcuna consegna, pur in presenza dei destinatari e della custode?), che candidamente mi rispose: "lo sappiamo... e se lo sappiamo, ma che possiamo fare?" !!!    Dopo un po' il tale è sparito e furono riprese regolari consegne da parte delle poste.  

Link al commento
https://melius.club/topic/11445-sono-finiti-i-tempi-in-cui-i-postini/page/2/#findComment-652601
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...