Vai al contenuto
Melius Club

Confortably numb (senza Gilmour)

Spidernet65

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 9/12/2022 at 09:12, one4seven ha scritto:

Alla faccia della storica attenzione sulla qualità dei PF... 

Lui l'ha abbandonata da tempo. Più o meno dall'ultimo album da studio, incluso, a tutto il resto dal vivo tipo il suo The Wall e US+THEM.

Inviato

@djansia peccato, una occasione persa dato che si tratta di gente ha potere e capacità (nel settore). Invece di offrire un esempio diverso, si accorda al mainstream. Se voi fare business riscaldando sempre la stessa minestra a me sta benissimo, fa parte del gioco, e finché funziona... Ma almeno fallo fatto offrendo un prodotto confezionato bene (vedi il remix di Animals). In questo caso manco quello...

Inviato

Questa versione  di Confortably numb l’ho trovata davvero mal riuscita, per nulla originale. Debole, melliflua.

Il disco “Lockdown sessions” ci ha presentato un Roger Waters stanco e privo di idee nuove.

Forse l’ispirazione si e’ naturalmente esaurita e lui non se n’accorge.

Mia impressione personale.

Inviato

... direi che si tratta di una versione non solo senza Gilmour ma anche senza Waters! Uso di effetti sonori strabordanti, ma soprattutto camuffare il declino vocale dietro l'interpretazione e affidarsi alle coriste per metà della strofa che operazione sarebbe? Lock down, nel senso di chiusura dei giochi... preferisco ricordarlo per la meraviglia che The Wall suscitò in me adolescente e stendere un velo pietoso...

... al contrario, il nuovo remix di Animals a me è piaciuto molto, ho preso la versione in blueray e la trovo notevole sia in 2.0 che in 5.1... 

Inviato

@mark66 Che poi somiglia un po' anche a questa nell'atmosfera generale, la ritmica... o almeno a me la ricorda

PS: il tuo avatar è troppo divertente, complimenti :classic_smile:

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, djansia ha scritto:

PS: il tuo avatar è troppo divertente, complimenti 

... sono uno psicoanalista diventato tale anche a causa di The Wall, mi sembrava un doveroso omaggio alle paranoie psichedeliche di Syd Barrett e alle derive edipiche di Roger Waters! :classic_wink:

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, djansia ha scritto:

Che poi somiglia un po' anche a questa nell'atmosfera generale, la ritmica... o almeno a me la ricorda

... vero, ma che voce Peter Gabriel!