Vai al contenuto
Melius Club

Cavallino-Treporti

Panurge

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, wow ha scritto:

Anche Trapani ha un suo perché. Buon circolo nautico, città candidata per il buen retiro. 

La discesa da Erice a Trapani e’ uno dei panorami piu’  incantevoli d’Italia.

Sterminato’ se non alloggi a Villa Igiea vai almeno per un caffe’ o per la colazione.

Gaetanoalberto
Inviato
9 ore fa, max56 ha scritto:

mi son permesso di "difendere"

Hai fatto bene e l'hai fatto bene. Mi pare segno di umanità. Tra l'altro foto stupende. 

Purtroppo nelle discussioni ci si lascia un po' prendere, ma l'equivoco di fondo è sempre partire dal "sono meglio di te". 

Se poi ci aggiungi spazzatura e cacca di cane, viene spontaneo replicare un po' piccati, e ci va di mezzo chi non c'entra. 

Viva Cavallino, andrò a visitarlo. Non so se in mezzo al furore delle repliche ho detto qualcosa di sconveniente, in tal caso faccio ammenda. 

Ogni scarrafone è bello a mamma soia, e spesso i nostri occhi ed il nostro pensiero si soffermano su ciò che sono predisposti a evidenziare, trascurando altri aspetti che sono altrettanto o più importanti. 

Inviato

Devo dire che quando vado in vacanza resto sempre colpito dalle cose positive che il luogo offre. Altrimenti dovrei ricordare la puzza d’urina e la sporcizia di Parigi, la mestizia del tempo londinese o scozzese, il senso di morte viscontiano dei grandi laghi del nord, la morte direttamente nelle cittadelle svizzere, l’ottusita’ esistenziale che si respira in certe citta’ tedesche, l’incommestibilita’ del cibo olandese le bidonville caraibiche e cosi’ via.

Si va e si cerca di star bene senza attendersi la fotocopia del proprio posto di provenienza.

• Melius 2
Inviato
11 ore fa, Guru ha scritto:

loro dire la multa la fanno solo a quelli del nord.

E’ import di valuta

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

Ho un ricordo angosciante del traffico della zona di Cavallino,

I week end nel nord sono un must. Nessuno e’ disposto a restare in citta’ sabato e domenica come fanno invece romani e napoletani anche dell’upper class.

Il traffico bestiale e’ una conseguenza di questo diktat lungo tutte le direttrici vacanziere. 

Nei giorni feriali invece l’alta densita’ di traffico e’ proporzionale al pil, e’ tramestio finalizzato alla produzione

• Melius 1
Inviato

Se venite a Cavallino non dimenticate una visita ad Altino, Caorle e Aquileia 

3B2A3DAA-E6E8-4FD4-9512-F9F9749687B7.jpeg

9D7FDC0A-1275-42C7-A013-AD6B898128DE.png

4AA763BC-4E09-4B90-8B62-0C6F47B9713D.jpeg

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Devo dire che quando vado in vacanza resto sempre colpito dalle cose positive che il luogo offre.

in Italia abbiamo un culus mostruoso, qualsiasi paesino anche ameno e sgarrupato offre qualcosa di unico, che sia paesaggistico, gastronomico, culturale... 

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

in Italia abbiamo un culus mostruoso, qualsiasi paesino anche ameno e sgarrupato offre qualcosa di unico, che sia paesaggistico, gastronomico, culturale... 

io concordo con te anche se ogni tanto mio fratello che e’ un grandissimo viaggiatore posta delle foto dal mondo da lasciare a bocca aperta (per lo piu’ naturalistiche)

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

posta delle foto dal mondo da lasciare a bocca aperta (per lo piu’ naturalistiche)

Lo immagino, al mondo ci sono tante di quelle bellezze naturalistiche 😉

Inviato

Mi porterò l'autan, andrò in tarda primavera, ma la ciclabile da Grado fino a Chioggia, con puntata nell'entroterra, eventualmente fino a Padova ed oltre,  ce l'ho in canna da tempo. 

Inviato

@mozarteum  certamente. anche io ho visto cose inimmaginabili all'estero, sia paesaggisticamente che culturalmente...  sostengo solo che da noi è un po' ovunque... non devi necessariamente cercarle 😄 

Inviato
23 ore fa, extermination ha scritto:

che altre sfighe da turista devo aspettarmi di trovare?

Eccesso di zuccheri nel sangue, non si scappa.

Inviato

Ogni scarrafone è bello etc. etc. 

Stamattina ore 8

IMG_20221126_110741_(1080_x_1080_pixel).jpg

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@Panurge Bello. Che ci fai lì di buon ora? 

Comunque, visto che sei mattiniero, se ti porti della legna da falò proibito, fai una conca, lo accendi, aspetti le braci laterali, e potresti fare la colazione del raccoglitore di agrumi: pane di grano duro cotto nel forno a legna, olive arrostite, salsiccia condita con finocchietto e peperoncino, arancia alla brace, e du pipi arrustuti. 

Tipicamente montanaro. 

extermination
Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Eccesso di zuccheri nel sangue, non si scappa.

Allora nel mio caso son caxxi!

Inviato

@Gaetanoalberto e na pocu di quarume, stigghiola e na fiddazza di carni i cavaddu no?

lo vuoi far deperire? 😄 

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

quarume, stigghiola e na fiddazza di carni i cavaddu

Queste sono cose occidentali... 

• Crea Nuovo...