Vai al contenuto
Melius Club

Cavallino-Treporti


Panurge

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

già preso del nazista da te

Ma quando mai. Il pregiudizio è equamente distribuito tra tutte le ideologie e le genti. 

Io cerco solo di fornire argomenti per far capire che non si tratta solo di colpe, ma anche di maggiori difficoltà. 

Se tu mi parli di indole che ci posso fare. 

Fatti una passeggiata a Siracusa, a Noto, a Vendicari, a Taormina. 

La cugina ha uno spirito critico che è sempre segno di intelligenza. 

Se ci pensi spesso diciamo, anche da italiani, che non ci si merita le enormi bellezze che abbiamo ereditato.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/11459-cavallino-treporti/page/10/#findComment-654173
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
10 minuti fa, extermination ha scritto:

che altre sfighe da turista devo aspettarmi

Studia bene gli itinerari. Ti servirà l'auto. Dai una studiata soprattutto ai vini e portatene via qualche bottiglia. Vai a mangiare il pesce a Sferracavallo prenotando per tempo e chiedendo se c'è menù fisso e prezzo.

Non mancare. La visita di Erice. 

Il mare d'inverno a me piace tanto. 

Per il resto ti chiamo @Schelefetris, che io sono dell'altra metà dell'isola. 

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11459-cavallino-treporti/page/10/#findComment-654185
Condividi su altri siti

erice, segesta, selinunte, le saline di TP, mozia, anche san vito lo capo d'inverno ha un suo perchè,,,

marsala, mazara del vallo... troppi posti ci sarebbero 😄 

Piana degli albanesi per mangiare i cannoli più buoni che l'umanità abbia mai concepito...

roccapalumba per motivi geologici... le grotte dell'Addaura (non so se sono visitabili) con gli antichi segni delle prime civiltà mediterranee...

Link al commento
https://melius.club/topic/11459-cavallino-treporti/page/10/#findComment-654190
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
30 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

organizziamo per raccogliere anche quella di chi non può pagare?

Senti, a me scoccia fare la parte del difensore a tutti i costi. 

Quello che, tra l'altro all'inizio con minore enfasi, sto cercando di dire, è che con meno soldi è meno facile. 

Meno raccolta risorse tramite IMU, meno Tari, meno mezzi per la raccolta e più vecchi, e sicuramente, un elevato numero di imbecilli. 

Non è una giustificazione assolutoria, è solo la rappresentazione di alcuni problemi che vanno presi in considerazione, preferibilmente senza troppo giudicare e mettersi sul pulpito. 

Io vado volentieri ovunque in Italia, trovo cose che funzionano ed altre no e, come.dici tu,.non vado spesso se non mi trovo bene. Però si può anche cambiare destinazione o giro, e magari trovarsi meglio. 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/11459-cavallino-treporti/page/10/#findComment-654195
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto

@extermination Se andrai verso Piana degli albanesi, mi è piaciuto molto, non per la monumentalitá ma per il significato storico ed il paesaggio di una Sicilia che non ti aspetti, la sosta nei luoghi della strage di Portella delle Ginestre. Anche la visita della casa di Peppino Impastato.

Dal punto di vista storico ci sono altri siti, ma queste cose ricordano la Sicilia dei tanti che fanno, reagiscono, si muovono anche se si muoiono, come quella di Falcone e Borsellino. 

La prossima volta vieni in Sicilia orientale. 

Link al commento
https://melius.club/topic/11459-cavallino-treporti/page/10/#findComment-654210
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...