Vai al contenuto
Melius Club

Cavallino-Treporti

Panurge

Messaggi raccomandati

Inviato

San Vito lo Capo, La Riserva dello Zingaro ... 

Gaetanoalberto
Inviato
30 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

organizziamo per raccogliere anche quella di chi non può pagare?

Senti, a me scoccia fare la parte del difensore a tutti i costi. 

Quello che, tra l'altro all'inizio con minore enfasi, sto cercando di dire, è che con meno soldi è meno facile. 

Meno raccolta risorse tramite IMU, meno Tari, meno mezzi per la raccolta e più vecchi, e sicuramente, un elevato numero di imbecilli. 

Non è una giustificazione assolutoria, è solo la rappresentazione di alcuni problemi che vanno presi in considerazione, preferibilmente senza troppo giudicare e mettersi sul pulpito. 

Io vado volentieri ovunque in Italia, trovo cose che funzionano ed altre no e, come.dici tu,.non vado spesso se non mi trovo bene. Però si può anche cambiare destinazione o giro, e magari trovarsi meglio. 

Gaetanoalberto
Inviato

@extermination Se andrai verso Piana degli albanesi, mi è piaciuto molto, non per la monumentalitá ma per il significato storico ed il paesaggio di una Sicilia che non ti aspetti, la sosta nei luoghi della strage di Portella delle Ginestre. Anche la visita della casa di Peppino Impastato.

Dal punto di vista storico ci sono altri siti, ma queste cose ricordano la Sicilia dei tanti che fanno, reagiscono, si muovono anche se si muoiono, come quella di Falcone e Borsellino. 

La prossima volta vieni in Sicilia orientale. 

extermination
Inviato

Qualcuno che mi consigli una Top   location da prenotare per  il pranzo di natale Palermo o dintorni?

Tks.

Inviato

Lo Zingaro, fatto di corsa da Scopello e ritorno, al mattino, presto, bel ricordo. 

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

devo aspettarmi di trovare

attento ai sequestri di persona, mi raccomando non dire che sei milanese.

piuttosto cerca di fare il veneto imbruttito, tanto l' accento non lo distinguono,

magari digli che vieni dal basso rovigotto o qualcosa del genere.

mi raccomando, ti aspettiamo al ritorno.

• Haha 1
Inviato

Anche Trapani ha un suo perché. Buon circolo nautico, città candidata per il buen retiro. 

extermination
Inviato

@Schelefetris

Bello...ma non è che mi tocca portare l'abito in vacanza e mettere in " ghingheri" pure la signora ?!

extermination
Inviato
5 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

il top chiedesti

Vabbè va Mi vedranno arrivare con una Mercedes classe E ( noleggiata) mi porteranno " rispetto" anche se entro  in camicia pullover e jeans!!

Inviato
5 ore fa, wow ha scritto:

La citata Palermo, magari potrebbe essere una 'nticchia più pulita (anche se quando si va a Istanbul, Londra, New York, Atene tante pippe non ce le facciamo) ma per cortesia, una Palermo ipoteticamente svizzerizzata, non è più Palermo,  ma una città morta, pulita, educata, ma morta. 

Insomma per me il "modello" non è la città ... modello, gentrificata, trappola per t(u)risti, uguale a mille altre.   

non pirloniamo a cacciavite senza fine...

dovevamo fare la gimkana tra le cacche sui marciapiedi e non tutte animali... sotto le mura del lungomare la gente faceva cagare i cani nelle aiule pubbliche mentre sfumacchiava, alla fine oltre che lasciare li le cacche ci buttava pure la cicca.

Cornicioni e palazzi sgarrupati dappertutto, neanche una nicchia tra i palazzetti nell'ampio centro storico senza cumuli di rifiuti abbandonati, strisce pedonali quando capita se capita, cartacce svolazzanti dappertutto , giardini pubblici con l'erba alta mezzo metro ... ma potrei andare avanti dieci righe.

Io in sicilia ci vado ancora e tanto tanto volentieri ma Palermo ed Agrigento fine lì.

Il decoro non c'entra una beata fava con morti e vivi. È semplice educazione civica. Non c'è l'educazione civica

minimo-sindacale, la rudera il comune può anche non ripulirla e fa schifo, ma ancora più schifo fa chi ce la butta.

Tanto stan bene anche senza di me eh

Inviato
3 ore fa, vizegraf ha scritto:

...  come questo

ecco, noto altro luogo civilissimo e pulito.

extermination
Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Serve almeno una Bentley

Con autista immagino!

• Haha 1

• Crea Nuovo...