Membro_0015 Inviato 24 Novembre 2022 Autore Inviato 24 Novembre 2022 @garmax1 perché? Lo si usa in qualunque settore in cui c'è interazione tra cervello e apparati sensoriali. Olio vino profumo tatto. Serve a stanare mariuoli o babbei. Nel caso in oggetto i mariuoli raccomandati
talli. Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 @stanzani visto che l'hai aperto in musica vuole forse dire che se fai un ascolto in cieco e non sai distinguere il direttore, l'orchestra o il solista che suona tra due interpretazioni allora sono uguali e non serve ascoltare Pollini o chi altro preferisci ed il primo studente bravo del Conservatorio...
Membro_0015 Inviato 24 Novembre 2022 Autore Inviato 24 Novembre 2022 @talli. Non sono sicuro che lo audiofilo medio sia in grado di distinguere due pianisti o due orchestre. Ma in realtà gli asctatori di musica classica sono il 5% statistiche alla mano. In questo bacino si... Molti ci riescono probabilmente
talli. Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 @stanzani io ne sono ragionevolmente certo...e mi ci metto ovviamente anch'io nel mazzo. La rivista Musica aveva fatto con alcuni suoi critici musicali delle recensioni in cieco ed anche loro qualche problema l'hanno avuto pur avendo orecchie molto più allenate delle nostre
analogico_09 Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 La musica (dei suoni della natura, delle "parole" e degli "strumenti") è l'arte che fa vedere all'uomo quel che di meraviglioso gli occhi non possono vedere. Il cantore non vedente era, nell'antica Grecia, sinonimo di chiaroveggenza, di saggezza e sensibilità (era invero dotato del "terzo orecchiocchio") L'audiofili sono un'altra specie figli della civiltà dei "consumi"... (fate i bravi chè 'sta mattina dovrò assentarmi per "motivi di famiglia".., porterò la giustificazione... 😄
Membro_0015 Inviato 24 Novembre 2022 Autore Inviato 24 Novembre 2022 @talli. Si sono abbonato a musica e la cosa mi incuriosi... Dura e scomoda la vita di chi ascolta in cieco ma ricca di soddisfazioni 😊
Membro_0015 Inviato 24 Novembre 2022 Autore Inviato 24 Novembre 2022 @analogico_09 urka sei moderatore! Mica me ne ero accorto! Stima immutata! Ti chiederò di intercedere 😊
dago Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 ... la vera sfida sarebbe un ascolto... sordo.
garmax1 Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 1 ora fa, stanzani ha scritto: caso in oggetto i mariuoli raccomandati Si hai ragione, ma nella sezione musica come si incastra?
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 24 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Novembre 2022 Propongo una sfida innovativa. Al prossimo concerto ci si va bendati. Ma non solo durante il concerto. Partire bendati proprio da casa. Chi riesce ad arrivare al luogo del concerto, da solo, senza aiuti naturalmente, vince il biglietto del concerto, che si gusterà ovviamente restando bendato. 1 3
Membro_0015 Inviato 24 Novembre 2022 Autore Inviato 24 Novembre 2022 @garmax1 beh si parla di violino, di orchestre ... piu' musica di cosi' ..
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Novembre 2022 Amministratori Inviato 24 Novembre 2022 io ascolto spesso ad occhi chiusi o in penombra, non lo ritengo tecnicamente un ascolto in cieco perchè comunque scelgo io cosa ascoltare, sia musica che interprete. e sinceramente sono ragionevolmente certo che non confonderei la nona di beethovne con la prima traccia di tdsotmj, cieco o non cieco. l'ascolto della musica è un piacere non una gara a chi ascolta meglio o a chi ha l'impianto migliore. posso capire delle prove in cieco una tantum, ma lo considero il modo ottimale di ascoltare musica. poi ricordarsi sempre che l'ascolto in cieco mi fa pensare alla polemica tra hegel e schelling sulle vacche che di notte son tutte nere😁 1
Membro_0023 Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 Pensavo di organizzare un concerto d'archi, con sole violiniste donne in deshabille. Stanzani viene bendato. 2
Membro_0015 Inviato 24 Novembre 2022 Autore Inviato 24 Novembre 2022 https://metropolitanmagazine.it/new-york-philarmonic-con-le-audizioni-al-buio-le-donne-superano-gli-uomini/ volevo postare questo ma qualcosa e' andato storto
garmax1 Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 1 ora fa, stanzani ha scritto: beh si parla di violino, di orchestre ... piu' musica di cosi' .. Grazie, con l'aggiunta del link é più chiaro 😉😉
Discopersempre2 Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 Voi fate pure i vostri ascolti in cieco, almeno chi ne è capace...per quello che mi riguarda, l' occhi li tengo belli aperti, perche' voglio vedere/godere delle mie "umili" apparecchiature 🤩 . P.S.: Interessano mutande, calzini, ombrelli 🤔? C' è anche il black Friday, venite...venite🤪
Messaggi raccomandati