eduardo Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Farei notare, comunque, che essendo questo un forum dovrebbe essere garantito anche il dissenso, purché educato. E non mi pare di avere offeso nessuno
analogico_09 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @eduardo Visto che insisti.., vorrei far opportunamente notare anch'io che il tuo dissenso è ingiustificato, provocatorio il tuo intervento. Perchè il tema della discussione non è quello di giudicare gli "altri" sentenziando sulla base di cose inesistenti. Nessuno in questa discussione, i "molti di qui" a cui fai sommariamente riferimento, ha infatti negato le valenze emozionali della musica e che essa sia portatrice di tante altre "belle cose", ecc., dando sommariamente a "tutti" gli altri dei cervellotici arzigogolanti aggiungendo un secco "siete pesanti", quindi non in grado di comprenedere l'emozione musicale come saprai, a tuo stesso dire, comprenderla solo tu. Il tutto detto con toni non propriamente da educande, volendo per di più zittire l'uditorio con l'autoritario: "Ma la vogliamo smettere..." Smettere di fare cosa, quel che non si è mai fatto, di esprimere un legittimo e libero pensiero? Visto che ti presenti come l'unico depositario della più emotiva sensibilità musicale sistenendo che "penso che molti qui non hanno ben presente che la musica - come il sorriso di una donna, e tante altre belle cose - sia emozione", una tua illazione non corrispondente al vero, ora che ci hai infine rivelato la segreta "verità" musicale, mi sembra che non vi sia più ragione di parlarne ancora; visto inoltre che la deriva polemica è seguitata in coppia, fuori tema, nonostante il mio duplice e moderato invito a tornare in argomento, si chiude. 1
Messaggi raccomandati