Jump to content

Canale Rai 4 k?

what
 Share

Recommended Posts

Salve,ho letto recentemente che la Rai trasmette sul canale 101 le partite del mondiale in 4 k.Ho cercato il canale ma appare solo una schermata che è questa.La TV è un Sony kd 43xg8096 e fino a questo momento ho eseguito gli aggiornamenti apparsi al momento delle accensioni,eppure non riesco a vedere niente altro.La TV è collegata sempre alla rete WiFi.

IMG-20221124-WA0002.jpg

@what stessa cosa , di che anno è il tuo tv?

solo le tv recenti escono con HBBTV versione 2.0.1 e successive come si legge sulla schermata, la mia del 2017 è ferma al hbbtv 1.5 e sembra non ci siano aggiornamenti firmware che portino alla versione recente, per cui niente 4k

Comunque é una situazione giá vista: io ho cambiato la mia tv LCD quest'anno. La comprai 12 anni fa e comprai una fullhd. Sono riuscito a guardare programmi in full hd senza ricorrere a sky dieci anni dopo averla comprata.

Per vederli prima avresti dovuto farti installare un impianto per Tivusat. Non so quando trasmetteranno qualche canale in 4K sul digitale terrestre, mi auguro che lo facciano al più presto.

@what Prova a fare così:

Accendi la TV, vai su rai1, appena entrato premi il tasto freccia su, appare un menù a scorrimento laterale, arriva fino in fondo e dovrebbe esserci rai4k .

È uno streaming quindi devi avere una connessione che ti garantisce almeno 15/16 Mbit. Meglio via ethernet.

Vedi se funziona.

• Administrators

@what la presa per il cūlus la vogliamo noi utenti, che continuiamo a coorrere aèpresso a tutte le novità sena renderci conto che l'hw èè inutile senza sw. Prima di comprare un lettre bluray mi informo se esistono e a che prezzi i film che mi interessano in bluray, i produttori di televisri hanno tutto linteresse a tirar fuori modifichen sempre più teoricamente permormanti, ma le tv non hanno nessun interese a correre dietro a qyeste nvità, anche perhè per trasmettere in 4 k o in 8k dovrebbero realizzare prodotti in 4 k o in 8 k, chr non sarebbero fruibili da chi <9e sono la maggirnaza<9 non ha televisor aggirnati, senxa contare che poi tutti il materiale di archivio dovrebbe essere riprocessat