faber_57 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Il "fenomeno" 4k dà un'idea dell'arretratezza del nostro paese. Persino Sky, che ha un costo di abbonamento di certo non irrisorio, centellina le trasmissioni in 4k (e non riesco a capirne la ragione). RAI e Mediaset sono al di là di qualsiasi commento, ma la mancanza di vera concorrenza dell'ultimo ventennio la paghiamo così. 1
jedi Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Signori Ho guardato adesso il canale 101 4K con il mio oled Panasonic 1500 . Faccio una premessa utilizzo sul mio schermo DNP SUPERNOVA da 134 pollici in 1/2.35 un Sony Apr 4k Laser GTZ 380 che senza falsa modestia è il meglio del meglio. Io vedo molto bene senza sfarfallio e con un immagine molto compatta e granitica. Merito della mia linea in fibra che arriva anche a 800?
armando Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 Un televisore che trasmette in 4K raddoppia il consumo di energia elettrica rispetto ad una ricezione in hd. Con un tv ultima generazione 42 pollici LG in hd il consumo varia da 40 a 60w , sintonizzato su 101 in 4K si va da 90 a 130w e oltre. in un periodo come questo, dove tutti noi per salvare la pace cuciniamo la pasta a fuoco spento, non usiamo condizionatori e facciamo la doccia in due, questo spreco di energia elettrica per i nostri capricci non è cosa buona. P.S. Se provate ad azzerare il colore il consumo di energia elettrica del tv cala drasticamente ! Una emozione inaspettata godere dei mondiali 2022 come Mexico 70 ! E’ strano che ancora non ci sia stata suggerita questa utile opzione per salvare anche così la pace ! 1
faber_57 Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 19 minuti fa, armando ha scritto: in un periodo come questo... non è cosa buona. Esenti fotovoltaico muniti...
spersanti276 Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 1 ora fa, armando ha scritto: P.S. Se provate ad azzerare il colore il consumo di energia elettrica del tv cala drasticamente ! Una emozione inaspettata godere dei mondiali 2022 come Mexico 70 ! ...non male...😍 un 'noir' degli anni '40. Magnifico.
what Inviato 1 Dicembre 2022 Autore Inviato 1 Dicembre 2022 17 ore fa, armando ha scritto: provate ad azzerare il colore il consumo di energia elettrica del tv cala drasticamente Se lo spegni, ancora di più.
armando Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @what beh certo questa è la soluzione, come per il riscaldamento, il fornello, il condizionatore, lo scaldabagno…
Paolo 62 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Però le lampadine a LED consumano di meno. Penso che alla lunga il 4K sostiruirà il full HD viste le dimensione dei televisori attuali.
maverick Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Il 25/11/2022 at 11:33, what ha scritto: sennò sull'usato ti compri il Mivar anni 80. che andava stupendamente bene, 20 anni e mai un problema.
mozarteum Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Il 30/11/2022 at 16:52, armando ha scritto: facciamo la doccia in due Se si e’ entrambi in peso forma altrimenti s’allaga il bagno e l’idraulico costa
mozarteum Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Io ho dal 2008 un pioneer kuro. Non prende piu’ un catso dall’antenna ma come schermo per lo streaming resta fantastico.
ediate Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Ho appena finito di vedere un pezzo della partita Brasile-Corea (dall'esito scontato) su Rai4K, canale 101. Televisore Samsung QE55Q70TATXZT dell'anno scorso, fibra collegata in Ethernet, tutto perfetto. I colori "smorti" in realtà non sono smorti: avevo lo stesso effetto con Sky 4K, poi dismesso anche per questo motivo: la luminosità è molto inferiore a quella dei canali in FullHD, pur regolando il televisore su "HDR dinamico". Credo che sia il televisore che in 4K abbassa la luminosità (notato anche in un LG Oled da 65 pollici nuovissimo di un amico, stesso collegamento, stesso fornitore della fibra). Forse lo fanno per non farli esplodere... 😂
Umby1 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 Visto su lgc8 con collegamento fibra Ethernet,tutto perfetto.colori vividi,si attiva hdr hlg da solo. forse i colori smorti sono un problema di settaggi?assolutamente no in hdr dinamico. impostazione home cinema
Idefix Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @armando Il 30/11/2022 at 16:52, armando ha scritto: facciamo la doccia in due Non sarei tanto sicuro del minor consumo se le cose prendono un'altra piega..... 2
loureediano Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Sul mio Panasonic Oled durante il modiale di calcio RAI 4K era notevolmente migliore della visione in HD su RAI 1 Per me nessuna differenza tra RAI 4K tramite streaming o su RAI SAT
Messaggi raccomandati