Vai al contenuto
Melius Club

Proposta di revisione regole pagamenti elettronici

Messaggi raccomandati

Inviato

Sinceramente sono praticamente zero i commercianti che non hanno il pos, nella mia esperienza diretta. 

• Amministratori
Inviato

@Guru la logica quindi sarebbe di abolire lo scontrin fiscale perchè il commerciante deve comprare la apposita macchiane pagare la carte.Una commissione inferiore all'1 significa un centesimo su un caffè da 1 euro.I commercianti dovrebbero favorire il pos per i piccolo imprti,voglio vedere se vado al bar e pago un caffè con 20 uero cos mi dicono, Inoltre il pos fa si  che i cliente possa spendere e spandere anche se momentanamente non ha contante in tasca. solo ua logica da bottegari non vuoe il pos

Poi sii lamentano se la gentre compra 9n line dove può ordinare oggetti da 10 euro con il pos 

Inviato

il pos è vita per i commercianti compri adesso paghi poi

Inviato

Se sparisse o quasi il contante ci sarebbero anche meno rapine agli esercizi commerciali.

extermination
Inviato

Io,di norma, giro con una qualche decina di euro in portafogli  che durano giorni e giorni. L'uso principale che ne faccio nel periodo invernale, l'acquisto di un sacchettino di caldarroste quando mi trovo in centro a Milano e/o un acqua minerale.

Inviato

Io devo fare 1000-2000 clienti al giorno. Piccoli importi, se non ho il resto da dare a colui che vuole pagare con 20 , 50, 100 € che siano significa che non sono organizzato io, quindi colpa mia. quelli che pagano col pos sono una rottura di cog…, troppo spesso Imbranati: no gira la carta, hai sbagliato il Pin, no quella la tessera sanitaria…una perdita di tempo incredibile per chi deve gestire un numero elevato di clienti. Le commissioni ci sono e il commerciante non può far altro che adeguare i prezzi, chi paga è sempre consumatore finale. Ma questo è il futuro, non serve a niente remare contro. 

• Haha 1
Inviato

Ma perché il governo vuole permettere il rifiuto del pagamento elettronico al di sotto dei 30€?

Inviato

Da tempo ormai pago qualsiasi cosa con il telefono, questa mattina ho comprato una mela con una moneta da 1€ che volevo togliermi. Ora ne ho alcune da 10 centesimi più una da 5 che non so se riuscirò mai a smerciare...

extermination
Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

10 centesimi più una da 5 che non so se riuscirò mai a smerciare..

Buttale dentro le prime due fontane che incroci.

Inviato

@Guru no, importo minimo 4€, Se tu mi paghi un euro col pos io ci rimetto, quindi non ti do il prodotto

Inviato
3 minuti fa, Kronzi ha scritto:

Se tu mi paghi un euro col pos io ci rimetto, quindi non ti do il prodotto

Visto che la commissione va a percentuale non mi è chiaro in che modo ci rimetti

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Credo ci sia un costo fisso. Mi chiedo se si distribuisca meglio all'aumentare delle operazioni. 

Inviato
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Credo ci sia un costo fisso. Mi chiedo se si distribuisca meglio all'aumentare delle operazioni. 

Nel secondo link che ho postato sono elencate le commissioni dovute dai commercianti per pagamenti con carte di credito e bancomat.

Inviato

@Guru più o meno, dove lavoro ne abbiamo una trentina diverse che valgono solo da noi, entrare nel dettaglio è impossibile.

Da una a parte le banche, dall'altra lo stato, in mezzo i testicoli dei soliti.

Basta non pensarci

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili