piergiorgio Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 beh, viste così sembrerebbero dei diffusori economici, qualcuno può dire se per una trentina di euro una coppia esteticamente messa bene ma coi wf da ribordare (lo farei io) vale la pena dal punto di vista sonoro per un secondo impiantino economico (Marantz 1030, Pioneer PD207) ? e il giradischi, per la stessa cifra ? grazie
what Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @piergiorgio Advent 9 per il prezzo vale la pena prenderle,per la qualità non saprei,il Pioneer a 30 euro ci può stare,plastica a gogo e braccio niente di speciale.Testina interessante invece.Per un impianto senza pretese,con 60 euro non ci prendi altro. 1
piergiorgio Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 alla fine oltre alle advent e al gira pioneer ho preso anche un ampli pioneer A5 e un deck Technics RS-B405 per 90 euro. il tutto è messo abbastanza bene: una pulita all'esterno, un trattamento ai potenziometri dell'ampli, una revisione al deck e al gira e poi provo tutto.
qzndq3 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @piergiorgio Hai fatto bene! Le Advent mi ispirano, il pezzo che meno mi piace è l'ampli. A dire il vero non mi piace come suona(va)no gli ampli economici messi in vendita negli anni ottanta della Pioneer, comunque a patto di non pretendere troppo erano decenti.
piergiorgio Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 @qzndq3 io non ricordo il suono che percepivo in quegli anni, anche perchè ne avevo 20 e le orecchie ancora funzionavano perfettamente quindi tutto probabilmente suonava tendente al brillante 😄 ora con calma sistemo tutto e poi faccio qualche prova con quello che ho raccattato e che mi ritrovo in casa; oltre al 1030 che mi ha venduto l'amico Crosby e al PD207 avuto in regalo ho anche un paio di philips a 3 vie, prese a zero € per fare esperienza nel ribordare i woofer. chissà che non salti fuori qualcosa di interessante, se non altro come rapporto q/p: tra tutto ho speso 190€, al netto delle future ribordature.
samana Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 5 ore fa, piergiorgio ha scritto: alla fine oltre alle advent Ti sarei molto grato se potessi esprimere un tuo parere spassionato sul loro suono, una volta rimessele a posto.
piergiorgio Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 @samana senz'altro, ma devi avere pazienza 😄 1
samana Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 10 minuti fa, piergiorgio ha scritto: ma devi avere pazienza 😄 Una delle pochissime cose che non mi manca 😁 1
Salva Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @piergiorgio son curioso di sapere come suonano queste Advent 9
piergiorgio Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 Ho fatto arrivare le sospensioni, assieme a quelle di un paio di Philips a 3vie prese a 5 euro per fare pratica di ribordatura. Ma complice il caldo e la pigrizia, le ho ancora lì da sistemare; al momento ho provveduto ad una pulizia del mobile e degli altri componenti, ho anche da sostituire la cinghia del deck che ho già smontato (2 mesi fa)
Alessandro Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Ciao a tutti, anch'io non ho mai avuto modo di ascoltarle, quello che ho letto è che le Advent 9 sono abbastanza rare da trovare, più facili da reperire sono le 3002 che sarebbero la versione successiva ed aggiornata delle 9. Le Advet 9 sono state prodotte dal 1980 al 1984, mentre le 3002 dal 1985 fino circa il 1990, o poco oltre. Entrambe hanno lo stesso litraggio del cabinet, lo stesso woofer, ma crossover modificato e tweeter differente, sulle Advent 9 il tweeter è in carta, mentre sulle 3002 è a cupola morbida. Entrambe in ogni caso appartengono al periodo d'oro della produzione Advent, per le 3002 si trovano in rete delle recensioni positive pur trattandosi di diffusori economici, coerenti, anche se in misura ridotta, con quelle che sono le peculiarità del suono Advent nei modelli superiori. 1
piergiorgio Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 Si : le 2 advent da ricordare, il gira Pioneer, il deck technics (che è pure bello esteticamente, peccato che al giorno d'oggi sia solo un soprammobile) e l'ampli Pioneer; ma è tutta roba economica. Voleva 150 euro, ma quando gli ho fatto vedere le sospensioni dei wf andate (non ne capiva nulla, probabilmente avrà svuotato qualche cantina) sono sceso a 90 anche perché non aveva testato il funzionamento delle elettroniche
Messaggi raccomandati