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Cavi phono, parliamone.


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@giaietto boh, comunque, fai riferimento a loro. Io li avevo contattati per un Cardas usato, e lo gestivano direttamente loro. 
Sull’originalità sterei tranquillo, il mio rivenditore collabora con loro, qui al nord, da diversi anni e mi ha garantito che sono seri. 

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@giaietto alternative nel

mercato dei cavi ce ne sono fin troppe, ma io resto dell’opinione, che trovato il costruttore di cavi che piace, preferisco mantenere una certa omogeneità nel segnale, dalla sorgente ai diffusori. Poi, certo, si può sempre sperimentare, provando altro, ma acquistare senza provare, è sempre un rischio.
Mi piace molto il suono dei Cardas, sia nelle loro varianti più calde che nei top più neutri. Li trovo tutti molto più musicali di tanti cavi anche più costosi, magari in argento, analitici e asettici, che vanno di “moda” negli ultimi anni. 
L’esperienza mi dice che i cavi che impressionano subito al primo ascolto, sono quasi sempre quelli che alla lunga si rivelano non adatti. 
I costruttori di cavi esoterici, puntano alla brillantezza e dettagliato per rendere i loro cavi  più accattivanti nei confronti diretti, Poi, però … 
Comunque, Mi piacerebbe trovare (usati) dei Cardas Clear Light o Cygnus, di potenza, per sostituire i miei Cardas Cross. 

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Concordo pienamente con ciò che dici. Si punta a stupire, spesso asciugando in basso risonanze fastidiose e dando l’impressione di trasparenza. Cardas è anche tra i miei preferiti, niente scatoletta e soprattutto sonicamente meno “invasivi”. Nutro comunque curiosità per gli Ortofon (qualcuno li confronto con Acrolink senza trovare particolari differenze) e per gli Audioquest…

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Io ho avuto (infatti ce l'ho ancora in un cassetto) il Cardas Neutral Reference din-XLR che mi piaceva molto, un bel suono piacevole. Poi preso da giapponesite ho acquistato alla cieca dal giappone dei SAEC SCX-5000 sempre din-XLR e a me sono piaciuti decisamente di piu', mi sembra tutto piu' chiaro e preciso ma sempre molto musicale. Non mi e' mai venuto in mente di riprovare i Neutral reference e non mi viene in mente di provare qualcos'altro (ma le mie pretese non sono altissime).

 

Il motivo per cui feci il salto nel buio e' perché' quasi tutti i miei cavi sono giapponesi e volevo gli acrolink 8N phono per avere tutti i segnale acrolink. Questi erano pero' impossibili da trovare e in piu' trovarli a prezzi umani. Decisi di puntare allora sui dei cavi con rame PC triple C (dato che il PCOOC era uscito di produzione)...quindi Acoustic Revive o SAEC. Considerato il prezzo decisi per il SAEC e mai scelta fu piu' azzeccata, mi e' andata benissimo direi.

Se qualcuno che conoscete li ha provate ad ascoltarli.

Io li collego ad un phono Ayre bilanciato e l'Ayre e' collegato con Acrolink all'amplificatore.

 

Saluti

Andrea

 

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Di questi Rothwell che si dice? hanno una bassissima capacità 64 pF, costano il giusto , meno di 100 euro, li userei tra step up e Pre phono, quelli che uso i pur buoni  Cristal di Yba li trovo troppo chiari e preferirei un suono più neutro.

 

http://www.rothwellaudioproducts.co.uk/html/rivers.html

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@Suonatore Mc bassa uscita. Il Cristal è sicuramente un buon cavo, ma forse dal lato musicalità si può fare meglio, non avrei difficoltà ad usare cavi a metraggio, e userei connettori "leggeri" del tipo single point, nulla di certo , ma ho l'impressione che siano più adatti allo scopo .

 

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Visto che siete in tema ... mi è arrivato un RB-300 che sto montando su un Rega. Ho notato che il cavo di segnale è uno Straight Wire - modello che non conosco (The music conductor) mentre i connettori sono i Neutrik ProFi.

Credo sia di buona qualità, se qualcuno lo conosce attendo impressioni.

Siccome il cavetto di terra è stato tenuto "corto" rispetto a quello di segnale, c'è qualche tipo di morsetto che si possa fissare al giradischi ? Ora provo a cercare su qualche sito che vende componenti ... grazie

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