Vai al contenuto
Melius Club

Riparazione mark levinson 35

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo il down del sito mi sono perso anche l'account, sono in attesa della registrazione come Gingobiloba, ma nel frattempo chiedo un aiuto, tempo fa si era parlato della possibile riparazione di un DAC mark levinson 35. Il mio ha uno dei moduli ultra analog nella resina che si è rotto, so che si era discusso di una possibile riparazione, sto valutando anche di far sciogliere la resina, ma è un lavoro lungo e costoso. Mi potete dare qualche consiglio?

Gingobiloba
Inviato

So che c'era un riparatore di Roma molto bravo gli ho scritto, ma con il down del sito ho perso pure l'account..... e tutta la corrispondenza

Inviato
18 ore fa, Gingobiloba ha scritto:

So che c'era un riparatore di Roma molto bravo gli ho scritto, ma con il down del sito ho perso pure l'account..... e tutta la corrispondenza

Mi sono spesso rivolto all' Audiotecnico, secondo molti persona di grandi capacità, ma si trova a Torino

Inviato
21 ore fa, Gingobiloba ha scritto:

@cactus_atomo è di Roma e se non ricordo male possiede anche ML dovrebbe poterti aiutare a trovare un centro di assistenza

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

il riparatore storico dei levinson a Rom è D'agnolo, ha un sito dove ci sono mail e cellulare. Il mio lo farè rivedere ad Oscar che ha giàn sistemato diversi 30.5 e 30.6 bed è riuscito a rimediare i service manual anche del 35. Ma con la pandemia non riusciamo ancora ad organizzare un trasloco del pupo

Inviato

Io proverei a recuperare un paio di board con su 2x 1704 ciascuna e farei la modifica del clock buffer come suggerito da Chrisautosound ... QUI 

Se i 1704 vanno bene per il ML30.6, non vedo come non possano andare bene per il ML35 ... e l'altro D20400 lo vendi e ci recuperi un pò di soldi

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, ipoci ha scritto:

Se i 1704 vanno bene per il ML30.6, non vedo come non possano andare bene per il ML35 ...

A quel punto non è piú un ML35, ma un frankenstein che diventa anche invendibile...

• Haha 1
Gingobiloba
Inviato

Ecco si chiama Oscar la persona che aveva aperto un post proprio per la misurazione e la riparazione dei DAC Mark Levinson se mi girate i suoi riferimenti vi ringrazio e provo a sentirlo.

Perchè questa macchina merita una riparazione come si deve secondo me e prima di fare qualche operazione sbagliata ci vorrei pensare per bene.

Mi piacerebbe mantenere la sua integrità per quanto possibile.

Inviato

Oltre a Mark Levinson anche altre (a parte Sonic frontiers) montavano i chip della Ultranalog. PS Audio Ultralink e Ultralink Two, Parasound DAC 2000,Audio Research DAC 2, Manley ecc. Potresti trovare qualcosa di usato a Prezzi umani per poi cannibalizzarlo.

• 3 mesi dopo...
Inviato
Il 22/3/2021 at 12:30, ribot ha scritto:

Oltre a Mark Levinson anche altre (a parte Sonic frontiers) montavano i chip della Ultranalog. PS Audio Ultralink e Ultralink Two, Parasound DAC 2000,Audio Research DAC 2, Manley ecc. Potresti trovare qualcosa di usato a Prezzi umani per poi cannibalizzarlo.

Per cannibalizzarlo intendi modificarlo  ? 

qualche consiglio? risultati ? ho un paio di Dac in panchina .

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ribot purtroppo quei chip si trovano solo a prezzi alti. Comunque @Oscarconosce benissimo i dac ed i cdp Levinson, credo li abbia revisionati tutti, e di molti ha anche recuperato ii service manuak

Inviato

Per cannibalizzare si intende asportare il chip Ultraanalog dal dac donatore e impiantarlo sul dac Mark Levinson moribondo

Inviato

Gli Ultranalog furono usati anche da Sonic Frontier ed ecco perché Parts Conn ne propone  

Molti anni fa ci fu una polemica su questo oggetto e di fatto risulta ora introvabile

se devi fare un lavoro serio ne devi prendere due da Parts Conn avendo conferma della compatibilità 

Walter

Inviato
3 ore fa, Oscar ha scritto:

Per cannibalizzare si intende asportare il chip Ultraanalog dal dac donatore e impiantarlo sul dac Mark Levinson moribondo

Apprezzo sinceramente la tua  risposta e ti ringrazio, attendiamo  @ribot   per sapere anche il suo punto di vista.