Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 27 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Novembre 2022 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Della pizza contemporanea che ne pensi, milanesata o avrà futuro? Sarà una delle numerose branche che si diramano dal tronco millenario della pizza classica che risale ai latini. Anche la margherita napoletana è relativamente recente, se vogliamo lo stesso pomodo prima del 700 non si usava e prima del 500 proprio non esisteva in Europa. Alcune ramificazioni hanno adesso una loro autonomia, come le pizze americane, la pepperoni ormai è uno standard fuori dall’Italia. La pizza all’ananas, odio dirlo, prima o poi dovremo riconoscerne l’esistenza, sarà un duro colpo ma inevitabile. Fortunatamente credo che non insidieranno mai le vere pizze napoletane, nelle forme borghesi o proletarie citate da Appe, che sono proprio un’altra cosa, e valgono un viaggio a Napoli almeno once in a life. 2 1
Membro_0022 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 18 minuti fa, melos62 ha scritto: La pizza all’ananas, odio dirlo, prima o poi dovremo riconoscerne l’esistenza, sarà un duro colpo ma inevitabile. Posso proporre pizza mozzarella, acciughe, capperi e marmellata di fragole ? 😁
melos62 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 4 minuti fa, lufranz ha scritto: Posso proporre pizza mozzarella, acciughe, capperi e marmellata di fragole Tu come astemio sei già sorvegliato dalla digos enogastronomica partenopea. Non ti conviene esporti con siffatte eresie, potresti ricevere la visita di nerboruti e infarinati randellatori, i famigerati guardiani della tradizione, in stile iraniano 1
djansia Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Ho visto su raiplay il servizio citato l'altro giorno e in sostanza ho sbavato per quasi un'ora... anche adesso che lo scrivo e ho i flash sbavo. La piantate o no? Oltretutto stamattina mi hanno inviato a mangiare giapponese oll iù chen ingozz'... e glielo metterò in quel posto perché piglierò solo piatti cinesi 👲 Comunque vorrei provarla 'sta pizza napoletana contemporanea... solo vederla sfornata... vabbè, vado a cambiarmi che di uscire sbavato non è il caso. Buona domenica. PS: ma anche qua a Roma si potrebbe da magnà quella pizza contemporanea?
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Novembre 2022 Amministratori Inviato 27 Novembre 2022 Io mangio solo pizza contemporanea, mi offendo se il pizzaiolo mi propone una pizza fatta negli anni 30 2
muro Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 @djansia PS: ma anche qua a Roma si potrebbe da magnà quella pizza contemporanea? consiglio I QUINTILI oppure EXTREMIS. al primo puoi ordinare anche la ruota di carro per un confronto diretto. il secondo è un locale più giovanile. Entrambe tra le migliori pizzerie di Roma. 1
melos62 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: pizzaiolo mi propone una pizza fatta negli anni 30 Il cornicione risulterebbe un pò duretto
melos62 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 1 ora fa, djansia ha scritto: Comunque vorrei provarla 'sta pizza napoletana contemporanea... solo vederla sfornata... vabbè, Un italo o un frecciarossa , un'ora e in quarto, e ti togli lo sfizio
mozarteum Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Si fa prima ad andare a Napoli da Roma che da Prati all’Eur con traffico medio
melos62 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: fa prima ad andare a Napoli da Roma che da Prati all’Eur con traffico medio Esattamente
gbale Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 45 minuti fa, melos62 ha scritto: Esattamente Mica sempre, Dipende quanto stai distante da termini
garmax1 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 7 ore fa, appecundria ha scritto: forbici non le ho mai viste e dubito che il napoletano di ogni ceto gradisca la pizza già tagliata, forse è uno scemanfù per i turisti. Se hai visto la puntata di report, bke pizzeria con pizza contemporanea avevano questo "maestro" con forbici per il taglio e non mi pareva pubblico turistico assolutamente
appecundria Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 @garmax1 sì, ti dico che io non l'ho mai vista e che l'operazione non sarebbe generalmente gradita. Sarà una moda dell'ultima ora. 1
wow Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 La gourmetizzazione della pizza di Napoli sta facendo più danni della pizza con l'ananas. Occorrerebbe ribellarsi incatenandosi davanti ai locali dei pizzaiuoli creativi esibendo gigantografie di Michele il talebano, che se uscivi dal duo marinara - margherita (e spesso neanche questa) ti sbatteva letteralmente fuori dal locale. 1
wow Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 21 ore fa, appecundria ha scritto: scemanfù Grande!
Schelefetris Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 concordo! certi piatti devono rimanere immutati nel tempo! oramai con tutti sti chef di sta minkia stiamo assistendo all'imbarbarimento. Carbonara smontata, amatriciana molecolare, arancine con le melenzane... pizza contemporanea... quarume chic ... maannnateapijarvelanel...
il Marietto Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 33 minuti fa, wow ha scritto: La gourmetizzazione della pizza di Napoli sta facendo più danni della pizza con l'ananas. Occorrerebbe ribellarsi incatenandosi davanti ai locali dei pizzaiuoli creativi direi che c'è spazio per tutti e la gente anche a Napoli vuole provare altro , quello che non va bene sono quelle piccole balle che raccontano sul web alcuni soggetti , specialmente quello dalle forbici dorate . 34 minuti fa, wow ha scritto: esibendo gigantografie di Michele il talebano, che se uscivi dal duo marinara - margherita (e spesso neanche questa) ti sbatteva letteralmente fuori dal locale. qui a Verona non fà il talebano ,ha più scelta ed i prezzi della Margherita e Marinara sono quasi il doppio .
Membro_0022 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 19 minuti fa, Schelefetris ha scritto: Carbonara smontata Già mi spiegate 'sta cosa del "destrutturato" ? Che vuol dire ? Mi portano ciccioli, uovo, parmigiano e pasta e mi devo fare la carbonara da solo al tavolo ? Ma non spendo meno se prendo la stessa roba al supermercato ?
Messaggi raccomandati