Vai al contenuto
Melius Club

La pizza di Briatore.

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato

L'opener l'ha mangiata e non gli è piaciuta affatto. Ho la netta impressione che Briatore abbia sbagliato clamorosamente. Io al suo posto avrei offerto una pizza di qualità. Ma ci sarà sempre chi va nei suoi locali perchè di moda, non per degustare una pizza migliore delle altre.

Inviato
28 minuti fa, paolosances ha scritto:

Non ho letto tutti i commenti

😇😁

• Haha 1
Inviato
48 minuti fa, wow ha scritto:

Non so se parliamo dello stesso tipo di stoviglia,

Come avrebbe detto Nanni Svampa: L'é lü, le lü, le lü l'é propri lü!  😁

Inviato
5 ore fa, audio2 ha scritto:

mi sono sparato una busta da 3 porzioni di bigoli

quindi ti sei scofanato 500gr. al netto del condimento . Omo di tutto rispetto. 👍

Inviato
5 ore fa, melos62 ha scritto:

adesso vedrai che arriva il Savonarola del vintage e ti cazzea

Se non c'è  il butigliun chiude un occhio poi adesso è impegnato con o de tualet 🤣🤣🤣

ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, audio2 ha scritto:

non so che minchia di canale tv stavo ascoltando, comunque dicevano che

la porzione giusta di pasta è 70/80 grammi, condita con due o tre cucchiai di sugo di pomodoro

e due cucchiaini piccoli di formaggio grattugiato.

Io toglierei immediatamente quel canale dall'elenco "preferiti"........

Inviato
10 ore fa, wow ha scritto:

avvistato il piatto a forma di disco volante

In queste foto assomiglia più ad altro oggetto, fatto come il piatto di porcellana bianca e saldamente ancorato al pavimento in una stanza spesso di piccole dimensioni.

Inviato
12 ore fa, extermination ha scritto:

Ma "uno" non va lì ...per mangiar na pizza!!

Si può anche prendere un antipastone e/o un primo.

Inviato

Il punto non è se la pizza del Briatore sia cattiva 

Il punto è che gli ingredienti sono mediocri!

Il punto e il Briatore su tutti i canali è andato dicendo che le sue pizze non potevano costare meno per via del costo degli ingredienti che a suo dire erano di primissima qualità.

Aggiunse che non capiva come facevano gli altri a farla pagare tanto meno che le sue facendo intendere che non potevano usare materie prime di qualità

Ora sia per mia esperienza, ma anche la pischella che mi accompagnava e il tim di assaggio di esperti che si è recato in suo locale è proprio la qualita degli ingredienti ad essere scarsa.

Inviato

loureed, ma qual'è l' oste che dice che usa roba da mensa dei poveri

Inviato

il briatore è un mago del marketing, aiutato in questo da tutti i pirla che gli vanno dietro. Lui vende non pizze o spumanti costosi, ma chiacchiere, illusioni, e lo sa fare alquanto. Parlando male dei colleghi e magnificando le proprie pizze ha fatto ciò che tutti i mercanti fanno dall'inizio dei tempi. Nel diritto Romano si diceva che al mercato occorre andare circospetti, nel senso che sono inevitabili e quindi in qualche modo lecite le bugie, piccole e grandi, di chi magnifica le proprie mercanzie. La polemica (artificiale e marchettara) che ne è nata è stata strumentale al batage, tanto che ne hanno parlato telegiornali, giornaloni e pure qui su melius ne abbiamo a lungo discusso. Un amante delle pizze non si avvicina proprio ad una focacceria come quella del briatore, e non per motivi ideologici di lotta proletaria contro il capitale, ma perchè si vede lontano un miglio che è una fregatura

Inviato

Ieri ho visto la puntata di Report, direi che la pseudo pizza di Briatore l'hanno mazzolata per benino. 

Inviato
19 minuti fa, melos62 ha scritto:

non per motivi ideologici di lotta proletaria contro il capitale

Mi hai deluso e anche lo @stanzanihai deluso 😂😂😘😘

Inviato
Adesso, garmax1 ha scritto:

Mi hai deluso e anche lo @stanzanihai deluso

lo so, per farmi perdonare vi manderò una maglietta del Che con dedica (falsa) che vende qui a Napoli un collega di bancarella di briatore

• Thanks 1
Inviato
Il 27/11/2022 at 10:42, appecundria ha scritto:

È la pizza borghese contrapposta a quella proletaria, la famosa ruota di carretta, tipica delle zone popolari e/o studentesche.

Nessuno ha inventato niente.

Le forbici non le ho mai viste e dubito che il napoletano di ogni ceto gradisca la pizza già tagliata, forse è uno scemanfù per i turisti.

Come dicevo, ieri sera ho visto la registrazione di Report e mi sono aggiornato sulle ultime vicende dei pizzaioli scissionisti che, tra l'altro, stendiamo un velo pietoso su certi ingredienti , si sono appropriati della antica versione borghese della pizza a "canotto".

Pur essendo di origine vomerese, pizza proletaria e fedele alla linea (della tradizione) a rot 'e carrett, tutta la vita.

Quella pizza botulinizzata non si può vedere (come non si possono vedere le labbra ipertrofiche di certe signore). Non ne parliamo di una delle pizze dei pizzettari scissionisti, costituita esclusivamente da cornicione, con una farcitura ristretta a un' area di pochi centimetri di diametro.

Per carità. 

Ma poi, veramente non si distingue una pizza cotta a legna da una cotta in un forno a gas o addirittura elettrico? 

Inviato

in questi locali ci vanno solo per sentirsi come il fetentone che contribuiscono ad arricchirsi e che in realtà sicuramente li disprezza

Inviato
19 minuti fa, wow ha scritto:

Ma poi, veramente non si distingue una pizza cotta a legna da una cotta in un forno a gas o addirittura elettrico?

Martucci usandoli tutti e tre lo dice chiaramente . Poi subentra il fattore suggestione come i cavi hifi ed allora si sentono le sfumature del faggio (quando va bene) che arde . 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji